Forum di Monte Argentario punto it - Ordinanza del Sindaco sulla vendita di alcoolici
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 Ordinanza del Sindaco sulla vendita di alcoolici
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/08/2010 : 23:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
io avrei emanato anche il divieto di circolare con motorini senza marmitta,ed obbligo del casco,non deve essere tutto permesso il 15,tutto questo non fa parte del palio anzi,e' una mancanza di rispetto nei confronti delle persone anziane e malate.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 14/08/2010 : 23:27:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Mai stato cosi serio nefer.
Siccome ci sono i pirati della strada, vietiamo tutta la circolazione stradale.
Ho poco tempo e non riuscirei a discutere la questione come meriterebbe, sempre se a qualcuno interessa seriamente (sul serio)

Ad ogni modo sempre e comunque forza Valle.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 02:30:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Praticamente leggendo i "visti" e "considerati" dell'ordinanza, siamo un paese di "criminali" che beve per usare le bottiglie come arma di offesa, sciorni e sciarbecchi.
Quindi il 15 d'agosto tutti i "criminali" devono andare a fare la spesa fuori, (oppure comprare clandestinamente droghe eccitanti in loco). Verrebbe da dire "fortuna" che ci sono solo tutti "criminali" e nessuna onesta e pacifica persona che in ferie dopo tanto duro lavoro avrebbe gratito sorseggiarsi una birra o altra bevanda alcolica in seduta ad un tavolo di bar del centro per "ricriassi" e godersi anche lo spettacolo della manifestazione, senno` magari protestava pure per il divieto alla normalita`.
Per me e` comica pura.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 15/08/2010 : 05:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per te, per me e per la maggior parte della gente, fanno bene a proibire la vendita di alcolici, l'ordinanza va bene ... fai un po' te, inutile che ti sgoli e scrivi fiumi di inchiostro

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61855  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 05:19:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda che ti fa` un favore solo se ce l'hai i bar del posto, dato che l'ordinanza vieta la vendita, non il consumo e la detenzione di alcolici e di bottiglie di vetro, che ti credevi che era fatta in Olanda l'ordinanza, dove se vuoi bere bevi nel bar e la bottiglia non te la porti a giro.
Dimmi te che cosa si e` prevenuto?
AUUUU!!!

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 05:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sindaco, penso che non abbia il potere di vietare il consumo dell'alcol ...comunque fai un po' te ... io ai briachi del 15 di agosto che rompono le palle, li farei due cose e di lascio tutta la discussione per te, così ti diverti a scrivere ... 1) li castrerei - 2) calci in c**o a due a due finché non diventano dispari ... ti ho detto tutto. Basta per me!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61855  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 15/08/2010 : 07:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

io avrei emanato anche il divieto di circolare con motorini senza marmitta,ed obbligo del casco,non deve essere tutto permesso il 15,tutto questo non fa parte del palio anzi,e' una mancanza di rispetto nei confronti delle persone anziane e malate.

Hai ragione....l' anno scorso già si parlava di tolleranza zero...e, a dire il vero, un po' ....un minimo di ordine in più si era visto.....sempre lontani dalla civiltà comunque....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 07:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Due anni fà provammo con Dottò a parlare su come organizzare piccole feste in almeno una piazza per rione. Niente di chè...Un pò di musica, salsicce, un pò di ansonica, frittura e tutte cose buone che s preparano nelle case santostefanesi... Così, anche per rendere un pò partecipi i rionali, grandi e piccini e per vedere ll'ora di pranzo un pò di gente in giro visto che prima della sfilata c'è il coprifuoco ormai.... Tanti giovani evitarebbero di andare alle vigne a sfasciarsi e verrebbe fuori una bella cosa, con tutte le generazioni a partecipare. Immaginate grandie piccini che canano, si dipingono con i colori rionali, fanno i giochi, piccole lotterie, organizzano la cenografia della sfilata????Anche i forestieri si inserirebbero a festeggiare, come facciamo tutti noi quando andiamo ad ltri eventi popolari in altri paesi.... Sarebbe bello e soprattutto umano...Risultato? Parole ed idee buttate al vento....
Non condivido la vignata "sfasciamosi e poi andamo come zombie alla sfilata", ma da una parte capisco che il giorno del Palio per i paesani non cè nulla!!! E dopo il Palio idem.... Mi sembra assurdo tutto ciò nel giorno più atteso della stagione.... I giovani così si lasciano andare e fanno vignata e, non per andare contro o a favore di utenti, ma altro che alcool!!!!! Non vogliamo mica credere che basta una sbornia a fare i numeri che vediamo tutti gli anni....Ma a chi vogliamo raccontarlo....A certi si, ma a molti no...Fidatevi...
Io fossi amministratore la prenderei alla larga la cosa. Perchè secondo me riportando la gente nelle strade e nei vicoli, organizzando una vera giornata evento, si comincerebbe a cambiare le cose... Allora sì che sarebbe giustficato e gratificante dare fondi alla macchina palio. Se come scopo principale ci fosse il fare qualcosa per la gente....
Mio umilissimo parere Buon Palio a tutti e....Forza Fortezza ehehehehehh

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 07:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non erro....già ci avevi accennato questa bella idea....e come mai non ne è stato fatto nulla? Cosa ostacola la sua realizzazione?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 15/08/2010 : 07:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io sono dell'idea che dobbiamo porre alcuni limiti a tutto quello che viene concesso il 15 Agosto perchè si rischia di veder finire una tradizione importante come il Palio Marinaro. Come dice Pietro è il buon senso delle persone che manca e in alcuni santostefanesi lo si vede anche in altre circostanze come la poca responsabilità sulla raccolta dei rifiuti (molti per non fare 100 mt in più per buttare un sacchetto preferiscono lasciarlo fuori dai cassonetti...). In questo contesto poi ciò è amplificato dal fatto che quando i singoli si ritrovano nei gruppi si perde quella concezione di responsabilità e gravità delle proprie azioni.
Esistono infatti delle dinamiche di gruppo che portano i singoli individui a sentirsi parte di un tutto e ad agire secondo un "pensiero collettivo" e facilmente possono perdere il controllo di se, facendo cose che da soli non avrebbero mai fatto.
Vedo molto nei festeggiamenti rionali e negli sfottò volgari a sfondo sessuale una rievocazione dei baccanali romani, feste in occasione di Bacco (dio del vino), in cui tutto era lecito anche pratiche sessuali orgiastiche. Nel tempo però, proprio per i motivi detti prima, fu emanato il "Senatoconsulto de Bacchanalibus" per limitare l'eccesso di violenze sessuali.
Credo dunque che sia giusto limitare tali eccessi per non arrivare poi al verificarsi di gravi episodi collettivi che non troverrebbero facilmente il giusto responsabile.

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 15/08/2010 : 08:09:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ok, tutti discorsi giusti e ben elaborati, ma pur non risolvendo il problema vietando la vendita di alcolici almeno si evita di vedere i numeri in stile giardinetti con ragazzini appena diciottenni (ad andar bene) ordinare (e ricevere) ripetutamente superalcolici plurimesciati per andare poi in coma etilico o quasi di lì a poco.

Firma di settebordi 
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 12/02/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 08:16:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:
Il sindaco, penso che non abbia il potere di vietare il consumo dell'alcol ...comunque fai un po' te ... io ai briachi del 15 di agosto che rompono le palle, li farei due cose e di lascio tutta la discussione per te, così ti diverti a scrivere ... 1) li castrerei - 2) calci in c**o a due a due finché non diventano dispari ... ti ho detto tutto. Basta per me!

E meno male che qualche potere ancora i sindaci non ce l'hanno, visto con quale spirito si intende cercare di risolvere i problemi.
Te puoi tranquillamente avercela con i "briachi molesti", (come se a me fossero simpatici e li difendessi) ma questo non toglie il fatto che e` allucinante che chiunque debba perdere delle elementari liberta` di cui ha sacrosanto diritto, solo perche` si e` talmente incapaci e incompetenti da non riuscire ad isolare i guastafeste. Ma siamo impazziti? E` normale secondo voi che il 15 d'agosto nessuno puo` prendere un aperitivo in un bar del paese in "graziadiddio" a causa dell'incapacita` pubblica di gestire un pubblico evento.
Sai che cos'e` che trovo agghiacciante? Mica simili ordinanze e chi "pressato" le emette, trovo agghiacciante come vengano richieste e acclamate, pur nella consapevolezza che non servono a nulla e non affrontano minimamente il problema.

Di nuovo FORZA VALLE!!! e buon palio a tutti.

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 08:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Points of view

Firma di Dino 

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 15/08/2010 : 08:33:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Off course
Stativi bene, c'e` la fila e devo stacca`.

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/08/2010 : 09:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Se non ha fatto l'ordinanza non gli verrà attribuito nessun merito, of course ...

Io metterei l'etilometro e chi viene trovato con lo 0,0001 mg di alcol nel sangue, castrazione, non chimica, proprio evirazione

dino, come sei cattivo!

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.