| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 09:03:09
|
Ciao Taralla, noi il nostro buon vino ce lo beviamo in privato, dicciolo 'mpo', altro che alle sfilate 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 15/08/2010 : 09:21:17
|
A ME MI DEVONO SPIEGÁ PERCHÉ CHI CI TIENE LA FORTUNA DI VEDESSI IL PALIO DA CASA SI DEVE PIGLIÁ LA SBORNIA E NON RICORDASSI NIENTE (OLTRE CHE A ROMPE'LE SCATOLE ALL'ALTRI!)
lA SBORNIA CE LA FAREI PASSA A CARCI NEL C****! ANZI, NE LE GENGIVE!!!
CMQ PENSAVO CHE QUANDO ERO IN PAESE MI VENISSE L'AGITAZIONE PERCHÉ ERO "IN PRIMA LINEA".....MA PURE DA QUI MICA SCHERZO!!!

|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 09:23:35
|
| Dino ha scritto:
Ciao Taralla, noi il nostro buon vino ce lo beviamo in privato, dicciolo 'mpo', altro che alle sfilate 
|
tzoo!
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 09:52:47
|
A dire il vero, la Croce e la Pilarella organizzano il pranzo nel rione, e così magari si controllano un pò di più, specie i ragazzetti! e sono già diversi anni che lo fanno.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 10:01:22
|
| mapix ha scritto:
Guarda che ti fa` un favore solo se ce l'hai i bar del posto, dato che l'ordinanza vieta la vendita, non il consumo e la detenzione di alcolici e di bottiglie di vetro, che ti credevi che era fatta in Olanda l'ordinanza, dove se vuoi bere bevi nel bar e la bottiglia non te la porti a giro. Dimmi te che cosa si e` prevenuto? AUUUU!!!
|
Mapix, l'hai letta tutta l'ordinanza?
....Ordina inoltre a tutte le attività del settore commerciale e delle somministrazioni di Porto S.Stefano, il divieto di somministrare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in tutto il centro urbano di Porto S. Stefano, domenica 15 agosto 2010...
I bar non possono vendere alcolici!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 11:11:57
|
Si Nefer, l'ho letta tutta, infatti i bar non possono vendere nulla, ma chiunque puo` tranquillamente uscire da casa sua (volendo) persino con la ghiacciaina piena, e tra l'altro anche in questo caso se non molesta nessuno, non vedo con quale diritto gli si potrebbe vietare. Un cosa e` arginare ed isolare i "briachi molesti", un altra e` arrogarsi (direi prepotentemente) il diritto di limitare le sacrosante liberta` individuali, ora se pur avendo studiato e letto cataste di libri, non si capisce ancora questa differenza, mi arrendo e "alzo le mani". Sai Nefer, il concetto di "sicurezza" che tira, mi preoccupa, preferisco di gran lunga essere addirittura molto insicuro che rinunciare alla mia liberta`.
Poi tra me e te/voi saranno pure punti di vista, ma rimane il fatto che e` il tuo (o vostro) che limita le liberta` individuali della persona, non viceversa, quindi ti/vi invito a riflettere, prima di applaudire a scena aperta a divieti e censure. Spero di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile. Un saluto.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 11:56:34
|
Ma ricordati che la tua libertà finisce dove inizia la mia ... un ubriaco è comunque pericoloso ... quindi va fermato o al limite bisogna prevenire ... vorrei vedere se un ubriaco facesse male a qualcuno di famiglia tua (spero che non succeda mai in assoluto) se continueresti a ragionare in codesta maniera 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 12:02:17
|
Vero Mapix....2 anni fa ho avuto molta paura.....e abbiamo passato la serata post palio al pronto soccorso...per fatti che molti conoscono....non è molto folkloristico tutto ciò.....
E qualcun altro che era con noi...ancora ne sconta le conseguenze....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 12:07:47
|
Anche Lor ha un brutto ricordo, se non sbaglio 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 12:10:06
|
Non sbagli....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 14:13:44
|
Non è che si vieta una cosa salutare... poi te l'ho detto all'inizio, tutto sta alla civiltà delle persone...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 15:11:11
|
Io l'ordinanza non l'ho letta ma nell'ultima ora ho visto vendere alcolici sia nei bar al valle che nei bar alla croce .... Non in bottiglia, ma in bicchiere ... e c'era contraddizione alcuni dicevano di poter vendere la birra in lattina ed altri no .
|
|
|
| La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 20:59:16
|
Stamattina alla Coop (non faccio pubblicità, perché la Coop non ha bisogno della pubblicità di questo forum per vendere ) non vendevano gli alcolici rispettando l'ordinanza, scusandosi con la clientela. Ho visto birra a fiumi, vino a fiumi, perfino taniche da 10 litri di sangria. Gli alcolici c'erano in tutti i rioni, nessuno escluso... qualche bar vendeva birra in bicchieri di plastica, qualcuno addirittura in bottiglia, in barba all'ordinanza, viva il dio quattrino. Anche se non ha funzionato del tutto, comunque non mi sento di dare torto al sindaco, anzi lo sostengo per l'ordinanza che ha firmato  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/08/2010 : 22:09:52
|
Oltre a ciò che hai visto te, ho visto zombie che andavano dietro alla corrente come teletrasportati... ho visto ragazzi cotti e stracotti che non si reggevano in piedi... e tutto questo nonostante il divieto, pensate se non ci fosse stata l'ordinanza... anche io sostengo il Sindaco, quello che è giusto è giusto...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/08/2010 : 00:35:20
|
Mi è stato detto che il sindaco ha modificato l'ordinanza che regolava la vendita degli alcolici....nessuna sa niente di più preciso?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|