Forum di Monte Argentario punto it - Il Pianetto...dove lo metto? 3
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Il Pianetto...dove lo metto? 3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 21/08/2010 : 21:53:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Dino ha scritto:

lo metto in monte argentario ... just a moment

lo stavo facendo anche io...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/08/2010 : 21:56:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Mancano altri due spezzoni di filmato , ho dovuto dividere l'ultimo .

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/08/2010 : 21:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
scaricare :

l'intervista del sindaco a TV9 qui

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61571  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 21/08/2010 : 21:58:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Qui lo sentite direttamente:

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 21/08/2010 : 22:06:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Nella discussione non si è parlato di medie, ma di 450 bambini alla scuola dell'Appetito, che c'entrano le medie?

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/08/2010 : 00:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Si è reso conto che non può più percorrere la strada dell' Appetito...perchè palesemente non è percorribile...
Allora...non sa più che dire......

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 00:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
manca solo l'ultimo pezzettino

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 00:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici

Finito , una premessa tutto stà nascendo molto in fretta e grazie alla volontà di persone normalissime molto diverse fra loro per convinzioni politiche , punti di vista diversi ecc...
Ma è tutto molto spontaneo , la cosa mi emoziona molto , sentirsi uniti per una giusta causa da forza .
Andiamo avanti ci si vede mercoledì mattina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 22/08/2010 : 01:55:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
A mercoledì
Grazie per i video, per me che sono tornato in paese un giorno dopo l'evento ai reso un ottimo servizio. Domattina mi vedo quelli che non ho visto ancora... (ora non mi voglio arrabbiare).

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 10:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Numero alunni per classe
19 gennaio 2009 di ioscuola

SCUOLA DELL’INFANZIA

(Da Schema di Regolamento sulla Riorganizzazione della rete scolastica del 22.12.2008 –art. 11- ) La nuova norma prevede sezioni “con un un numero di bambini non inferiore a 18 e non superiore a 26”. Eventuali eccedenze sono ridistribuite tra le scuole viciniori. Se non è possibile sono ripartite tra le diverse sezioni della stessa scuola, senza superare, comunque, i 29 bambini per sezione, escludendo dalla redistribuzione le sezioni che accolgono alunni con disabilità.

- Per il solo a.s. 2009-2010 sono confermati i limiti massimi della previgente normativa (DM. 331/98 – art. 14-): cioè max 25 bambini per sezione, e 28 in presenza di eventuali eccedenze da ripartire tra le diverse sezioni della stessa scuola

SCUOLA PRIMARIA

(Da Schema di Regolamento sulla Riorganizzazione della rete scolastica del 22.12.2008 –art. 12- ) La nuova norma prevede classi “con un un numero di alunni non inferiore a 15 e non superiore a 26, elevabile fino a 27 qualora residuino resti”.

accolgono alunni con disabilità.

- Per il solo a.s. 2009-2010 – per le istituzioni scolastiche individuate in un apposito piano generale di riqualificazione dell’edilizia scolastica adottato dal MIUR d’intesa con il MEF – è confermato il limite massimo di 25 bambini per classe, secondo la previgente normativa (DM. 331/98 – art. 15-)

SCUOLA SECONDARIA DI 1^GRADO

(Da Schema di Regolamento sulla Riorganizzazione della rete scolastica del 22.12.2008 –art. 13- ) La nuova norma prevede classi “con non meno di 18 e non più di 27, elevabile fino a 28 qualora residuino eventuali resti”. Si fa un’unica classe prima quando il numero degli alunni non supera le 30 unità.

- Per il solo a.s. 2009-2010 – per le istituzioni scolastiche individuate in un apposito piano generale di riqualificazione dell’edilizia scolastica adottato dal MIUR d’intesa con il MEF- è confermato il limite massimo di 25 alunni che, per ripartire eventuali eccedenze, può raggiungere i 26, eccezionalmente i 27 alunni, secondo la previgente normativa (DM. 331/98 – art. 15-)

SCUOLA SECONDARIA DI 2^ GRADO

(Da Schema di Regolamento sulla Riorganizzazione della rete scolastica del 22.12.2008 –art. 18- ) La nuova norma prevede classi “con non meno di 27 allievi”. Eventuali resti sono ridistribuiti Eventuali eccedenze sono ridistribuite tra le scuole viciniori. Se non è possibile sono ripartite tra le diverse classi della stessa scuola, senza superare, comunque, i 30 studenti per classe.

Si fa un’unica classe prima quando il numero degli alunni non supera le 30 unità.

- Per il solo a.s. 2009-2010 – per le istituzioni scolastiche individuate in un apposito piano generale di riqualificazione dell’edilizia scolastica adottato dal MIUR d’intesa con il MEF- è confermato il limite massimo di 25 allievi che, per ripartire eventuali resti, può aumentare senza superare, comunque, il numero di 28 alunni per classe, secondo la previgente normativa (DM. 331/98 – art. 15-)

Classi con alunni disabili

(Da Schema di Regolamento sulla Riorganizzazione della rete scolastica del 22.12.2008 –art. 7- )

Tutte le classi (e sezioni) che accolgono alunni con disabilità, sono costituite, di norma, con non più di 20 alunni. Va esplicitata e motivata la necessità di tale riduzione numerica, in rapporto alle esigenze formative dell’alunno disabile. Il progetto articolato di integrazione devde definire espressamente le strategie e le metodologie adottate dai docenti della classe, dall’insegnante di sostegno o da altro personale operante nella scuola.

Ma al comma 3 questi limiti saltano perché –si dice- Le classi e le sezioni delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado che accolgono alunni con disabilità possono essere costituite con un numero maggiore di alunni anche in deroga al limite di 20 alunni.

Ma una sentenza del TAR Lazio, sezione III/quater, n. 9926 del 10 ottobre 2007, in vigenza della precedente norma, ha sancito che “… è illegittimo il provvedimento con il quale l’autorità scolastica, per esigenze di carattere organizzativo e logistico della struttura scolastica, assegna alla stessa classe due alunni disabili… Di regola in una classe può essere accolto soltanto un bambino diversamente abile.”

Se non capiscono che ci sono delle leggi precise sono propriop degli........

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 17:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Come avevo detto riporto i link dei vari articoli apparsi sui giornali ben prima del consiglio di classe.

Questo primo articolo risale al 9 aprile 2010 e tratta di lavori pubblici in genere e dei mutui stipulati anche per le scuole
http://iltirreno.gelocal.it/grosset...utui-1923630

Nel prossimo articolo dell ' 11.06.2010 si parla già del progetto ma lo si da come eventualità
http://www.provincia.grosseto.it/ra...trova=scuola de amicis

Il 20 .06.2010 le famiglie già si chiedevano , secondo il giornalista , dove mandare i figli a scuola per i progetti del nostro sindaco

forse me ne è sfuggito qualcuno comunque il 20.08.2010 il sindaco annuncia

l'11.08.2010 il famoso articolo citato anche dalla direttrice dove si dava l'annuncio definitivo in collaborazione con la direzione didattica
http://iltirreno.gelocal.it/grosset...onda-2248966

Il 17.08.2010 articolo con tanto di comunicazione del consiglio di circolo straordinario aperto al pubblico e invito al sindaco , intervista al sindaco sull'argomento

Come sapete il 18.08.2010 si è tenuto il consiglio di circolo .......
DOVE ERA LA TRAPPOLA?

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 20:48:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Più che una trappola ho visto qualche "trappolante".

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 21:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Avere l' opportunità di dialogare con la gente...è un privilegio per cui bisognerebbe ringraziare....
Nella trappola sono caduti i suoi elettori...quando si sono resi conto che la persona che hanno scelto per rappresentarli....considera il confronto dialettico, una trappola ...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 22/08/2010 : 22:38:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Vorrei capire.... CHI sta rappresentando in questa storia? Per favore non mi rispondete l'elettorato e la popolazione.... perchè mi autobanno dal mondo ed entro in convento.

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 23/08/2010 : 07:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Non sta rappresentando nemmeno la fetta di fedelissimi....
L' aspetto che mi rincuora è che...finalmente....anche chi aveva la benda agli occhi sta cominciando a capire....

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.