Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2010 : 07:59:04
|
Anna è una persona a me cara....prendere le sue difese potrebbe sembrare di parte.....ma il posto in biblioteca va assegnato a qualcuno che ne abbia titoli, passione...e soprattutto competenza...
Perchè allora non si fa un pubblico concorso? Si darebbe la possibilità anche a quella schiera di derelitti che ambiscono al posto fisso, senza alcun titolo e dall' ignoranza bestiale, che farebbero carte false per sedersi su una qualsiasi poltrona perchè credono che sia l' unico modo per far finta di lavorare..... e si mordono le mani sputando veleno contro chi si suda il pane ogni giorno della sua vita...di dimostrare pubblicamente la loro preparazione......
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
crist
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2010 : 11:38:55
|
Noto con rammarico che per l'ennesima volta per la nostra amministrazione ottimizzare non significa spendere le risorse in maniera più oculata ma bensì ridurre la qualità del servizio offerto.
Aspetto di vedere le competenze del nuovo custode (perchè bibliotecario non mi sento di chiamarlo), però sono contrario all'idea vetero marxista di indifferenziazione del lavoro che sta perseguendo la maggioranza di centro-destra: purtroppo la realtà è più complicata di quello che appare, non è vero che chiunque può iniziare a far un lavoro da un giorno all'altro senza specifici corsi di formazione. La biblioteca non è un magazzino! (e nemmeno i bambini scatoloni, OT)
Per quanto riguarda la rimozione della vecchia bibliotecaria (e davvero non si può non chiamarla bibliotecaria) sono veramente esterrefatto sia per l'affetto che mi lega ad Anna sia perchè ero convinto che, dopo l'apporovazione della Costituzione Repubblicana, queste cose non si potessero più fare.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto s. stefano ~
Membro dal: 24/12/2008 ~
Ultima visita: 24/06/2015
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2010 : 14:58:36
|
| Angioblu ha scritto: Prima la chiudono e poi quando la riaprono ne fanno un evento da taglio del nastro !
Dal sito del Comune Buone notizie per coloro (e sono tanti) che frequentano la biblioteca comunale di Porto S. Stefano. La struttura, dopo la chiusura di qualche settimana fa, da lunedì 6 settembre tornerà disponibile al pubblico dei lettori. La prima apertura è prevista per le ore 15 di lunedì, dopodiché la biblioteca sarà accessibile il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18 e tutte le mattine da martedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 14. Questo orario è provvisorio in attesa di modificarlo appena iniziano le scuole. Ma ciò che conta maggiormente è che per i circa 1.300 tesserati e per quanti vorranno liberamente recarvisi, sta per iniziare un nuovo anno in cui tutti avranno la possibilità, come ha sottolineato l'assessore Umberto Amato, «di avere la cultura a portata di mano e di leggere o studiare qualsiasi testo senza affrontare difficoltà di reperimento che possono scoraggiare gli utenti».
Mi vien da ridere per non piangere  |
Ma io dico.... si può avere questa faccia??? Non mi sarei mai aspettato anni fà di vedere alcuni paesani dentro queste ipocrisie a pieno titolo, compreso Umberto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:07:26
|
Ma c'è un rinfresco..???
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2010 : 15:13:30
|
Tu scherzaci... mica mi meraviglierei.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
stramato
Utente Normale

|
Inserito il - 08/09/2010 : 20:51:51
|
Volevo solo dì una cosa a questo geometra che nel frattempo frequenterà i corsi per riciclarsi bibliotecario e cioè di aprire non solo la porta ma pure le finestre, che la gente pensa che è sempre chiusa (ma tanto non funziona e si potevano pure risparmià le giornalate). Provate ad andarci e poi mi dite le impressioni.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PSS ~
Membro dal: 26/05/2010 ~
Ultima visita: 10/01/2013
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 09/09/2010 : 10:25:23
|
| stramato ha scritto:
Volevo solo dì una cosa a questo geometra che nel frattempo frequenterà i corsi per riciclarsi bibliotecario e cioè di aprire non solo la porta ma pure le finestre, che la gente pensa che è sempre chiusa (ma tanto non funziona e si potevano pure risparmià le giornalate). Provate ad andarci e poi mi dite le impressioni.
|
si vede che gli piace stare con la luce accesa ....mica sarà allergico alla luce del sole?????......oltre le finestre cercasse anche di rispettare gli orari di apertura e chiusura ...capisco che forse debba andare a timbrare il cartellino in comune ma ...in 40 giorni di chiusura potevano anche attrezzare la biblioteca con il lettore di badge e farlo timbrare li  così non vengono rispettati gli orari di apertura e chiusura esposti al pubblico.....un'altra cosa potrebbe anche appendere gli orari al cancello della scuola in modo che quando è chiusa si possa sapere gli orari di apertura della biblioteca
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
Spyder
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/09/2010 : 13:46:18
|
Voglio riaprire la discussione sulla biblioteca perché la situazione mi sembra alquanto grottesca. A quanto pare l'addetto sta lì solo per ritirare i libri presi precedentemente la chiusura della biblioteca e non consegna i libri richiesti perché non sa dove trovarli o al limite dice:" Se sai dove trovarlo, prendilo te". I libri consegnati non vengono rimessi al proprio posto, ma sono ammucchiati sulla scrivania perché, ovviamente, l'addetto non sa dove rimetterli. Anche l'orario di apertura lascia molto a desiderare, a parte il mattino (orario d'ufficio) e poi solo due pomeriggi a settimana...! I vari studenti come faranno ad usufruire in modo adeguato di questa struttura? Un servizio utile reso inservibile.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/09/2010 ~
Ultima visita: 01/11/2010
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 17:11:26
|
Per maggiore chiarezza riporto di seguito il preventivo comunicato al Comune dalla Coop. Servizi Capitolium a.r.l. di Orbetello:
"Per un rapporto di assunzione a tempo determinato (12 mesi) di un assistente bibliotecario di IV livello CCNL terziario presso la Biblioteca di Monte Argentario allo stipendio netto di circa 630 euro al mese, si prevede un costo aziendale di 14400 euro + IVA al 20%."
questa è la spesa che l'amministrazione comunale non ha più potuto sostenere.
Anna Nicoletti
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 18:01:30
|
Potrei fare l' elenco di altre cifre...spese in una sola serata...ben superiori a quella prevista per il buon funzionamento della biblioteca....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 18:09:34
|
Sono d'accordo con _io_ ... aggiungo che è una cosa semplicemente assurda 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 18:36:35
|
-I bambini non possono fruire della biblioteca di pomeriggio....e, anche nel breve lasso di tempo in cui è possibile, non godono dell' assistenza, del supporto e del controllo di personale esperto;
-C' è una totale mancanza di informazione sull' andamento e sullo stato di fatto di iniziative, ma anche dei progetti avviati.... sia di quelli programmati in accordo e in continuità con la scuola, sia di quelli nuovi che puntualmente venivano proposti con l' avvio dell' anno scolastico.... Di progetti come "Ottobre piovono libri"...tanto per fare un esempio...si è persa ogni traccia....
- Non sono disponibili le ultime pubblicazioni e le novità letterarie che puntualmente, anzi...tempestivamente erano presenti negli scaffali della biblioteca....
-Per l' utente è venuta meno la possibilità di prendere visione delle recensioni, di poter commentare o anche solo confrontarsi sui libri letti, nel corso dei pomeriggi letterari...o anche con una semplice chiacchierata con chi di libri...se ne intende....
Tutto questo....lo ripeto....non perchè la biblioteca sia chiusa....ma perchè, di fatto...non funziona....malgrado la persona incaricata del suo funzionamento...cui non si possono attribuire tutte le colpe...
Mi chiedo e vi chiedo:-Quanto costa tutto ciò alla nostra comunità?-
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:24:42
|

|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:33:47
|
della serie: avvecélo e non senticcélo, è come non aveccélo

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/10/2010 : 20:41:35
|
E che ci dovete fà co le biblioteche? Nce l'avete sky?
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|