Autore |
Discussione  |
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 13/09/2010 : 10:05:53
|
| ..la cosa delle frazioni era già uscita. Ho solo precisato, sperando di togliere almeno qualcosa dal fuoco....
|
Precisazione dovuta. Solo pochi tifosi sono addetti ai lavori e quindi l'equivoco è sempre dietro l'angolo.
Rimpiango però il periodo in cui ognuno portava gloria al proprio rione. Ma ora , con una sorta di "professionisti" da palio, ciò non sarebbe più possibile e forse neanche auspicabile, vista anche la densitatà di popolazione nei rioni.
Ciò non toglie che possa fare il palio almeno chi risieda a PSS
E se non sono male informato lo statuto del palio è un regolmento comunale è quindi eventuali dubbi andrebbero discussi con il segretario comunale.
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 14/09/2010 : 14:40:26
|
Avrebbero deciso ..di non decidere. Mah Pare che la palla sia passata in federzione, per ora solo a titolo consultivo
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 14:45:15
|
No balls at all?
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 15:17:49
|
se un ente palio non e' in grado di prendere alcuna decisione in merito,deduco che non sia all'altezza di continuare ad avere tale carica,(a casa),la palla doveva passare al sindaco prima della federazione,sembra che neanche lui si sia preso alcuna responsabilita' ,passando la palla alla federazione temo che,per il rione pilarella non si metta bene,personalmente chi sbaglia deve pagare,in questo caso dall'assessore allo sport in poi.Questo caso deve far riflettere ai lor signori che,nulla va dato per scontato,uno statuto quando viene discusso e modificato va controllato alla virgola.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 15:27:47
|
Se va in mano alla federazione anche io prevedo problemi per la pilarella ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 14/09/2010 : 17:38:58
|
Tanto per spezzare una lancia. Non è , secondo me, questione di competenza (o incopetenza) è soprottutto questione di fiducia e onestà. L'ente palio ha sbagliato fidandosi di persone che ,evidentemente, non meritavano fiducia. Do ragione su un punto a Gobbo, non hanno saputo ben gestire l'intoppo. Se si dimetteranno sarà da vedere, ma spero che la motivazione principale siano il disgusto e la rabbia.
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 18:08:02
|
| guglielmo ha scritto:
Avrebbero deciso ..di non decidere. Mah Pare che la palla sia passata in federzione, per ora solo a titolo consultivo
|
No caro Guglielmo. in convento le notizie arrivano distorte. La pratica è in mano al Giudice unico della FICSF
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 18:12:32
|
| gobbo ha scritto:
se un ente palio non e' in grado di prendere alcuna decisione in merito,deduco che non sia all'altezza di continuare ad avere tale carica,(a casa),la palla doveva passare al sindaco prima della federazione,sembra che neanche lui si sia preso alcuna responsabilita' ,passando la palla alla federazione temo che,per il rione pilarella non si metta bene,personalmente chi sbaglia deve pagare,in questo caso dall'assessore allo sport in poi.Questo caso deve far riflettere ai lor signori che,nulla va dato per scontato,uno statuto quando viene discusso e modificato va controllato alla virgola.
|
Caro Gobbo se l'Ente Palio avesse strumenti validi, Statuto scritto bene, questo non sarebbe successo, Non abbiamo intenzione di di lasciar perdere e di lasciare niente al caso. Ieri nella riunione dei Presidenti è stato discusso ampiamente il caso, rimanendo nell'attesa della risposta della FICSF che ha passato la pratica al Giudice Unico.
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 18:17:13
|
... amerigo se lo sai... ora che tutto è passato in mano alla FICSF quali sono le reali probabili sanzioni???
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 18:59:19
|
non sono daccordo amerigo,diciamo la verita',l'ente palio ha sottovalutato il caso di un vocatore non residente in merito alla modifica dello statuto come vederlo e sentirlo,si e' voltato pagina sghignazzando come il caso non sarebbe mai potuto succedere(ci conosciamo tutti) E' SUCCESSO,tra l'altro se l'ente palio non ha avuto le palle di assumersi la responsabilita' e scaricare il tutto al FICSF,mi dispiace ridico dessero le dimissioni.l'ente palio AVEVA uno strumento e si chiamava STATUTO,non giriamo la frittata hanno toppato,sia ben chiaro ritengo non responsabile il rione.Sinceramente a me il palio non e' che mi entusiasma ormai come una volta FATE VOI.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 14/09/2010 : 19:02:04
|
| amerigo ha scritto:
| guglielmo ha scritto:
|
No caro Guglielmo. in convento le notizie arrivano distorte. La pratica è in mano al Giudice unico della FICSF
|
Scusa, perchè io che ho detto? Allora la palla E' in federazione! Quindi è vero che avete deciso di non decidere e di delegare ad altri, forse era meglio che la federazione entrava solo come consulenza, almeno per salvare la faccia.
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 19:13:29
|
Il Paliogate si ingarbuglia sempre di più.... 
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 20:23:20
|
andate tutti *********************** mi vergogno di essere santostefanese.
messaggio modificato da _io_
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 20:28:16
|
| Pluto ha scritto:
andate tutti ******************* mi vergogno di essere santostefanese.
|
se c'è un regolamento .... va rispettato....
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 20:58:02
|
| Pluto ha scritto:
mi vergogno di essere santostefanese.
|
Quoto Pluto in pieno.Se il Palio verrà tolto alla Pilarella(come vogliono questi "fenomeni" di dirigenti degli altri rioni-), il rione Pilarella negli anni futuri si dovrà rifiutare di disputare la gara.... Personalmente smetterò di guardare il palio ( cosa che ho sempre fatto per 48 anni).
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
Discussione  |
|