Autore |
Discussione  |
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:07:12
|
...quanti processi vanno all'aria .. per un cavillo legale????
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:11:57
|
| ale ha scritto:
|
Questa è una manifestazione folkloristica....farla diventare una sporca vicenda burocratica è ridicolo....mi sembra rivivere quelle vicende calcistiche che sanno tanto di marcio e poco di sport (vedi inter che si è preso lo scudetto a sbafo...)
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:18:49
|
| apollonia ha scritto:
| ale ha scritto:
|
Questa è una manifestazione folkloristica....farla diventare una sporca vicenda burocratica è ridicolo....mi sembra rivivere quelle vicende calcistiche che sanno tanto di marcio e poco di sport (vedi inter che si è preso lo scudetto a sbafo...)
|
codesti sono punti di vista, appunto perché c'è del marcio nello sport, bisogna rispettare le regole (che tra l'altro, i palianti di professione, si sono autonomamente dati,) per non arrivare a quel punto di marciume. Io sinceramente devo dire che se il mio rione avesse vinto con dei difetti, non mi sarei schierato a spada tratta difendendolo a tutti i costi ... forse io ragiono differente, ma non ho la verità in tasca. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:26:39
|
quale marciume?
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:29:35
|
| Pluto ha scritto:
quale marciume?
|
quello di calciopoli, quello del ciclismo e ... devo continuare?
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:33:31
|
| [red]Dino ha scritto: Io sinceramente devo dire che se il mio rione avesse vinto con dei difetti, non mi sarei schierato a spada tratta difendendolo a tutti i costi ... forse io ragiono differente, ma non ho la verità in tasca. 
|
Perfettamente d'accordo se il vocatore in questione fosse "dopato" al momento della gara....allora sarei la prima a condannarlo e a consegnare il Palio ai secondi arrivati.....Ma questo povero ragazzo, in buona fede, ha cambiato residenza dopo una triste vicenda familiare... condannarlo per questa "cavolata" mi sembra assurdo come è assurdo togliere il Palio ad un rione che se lo è Straguadagnato sul campo. Diciamo piuttosto che il Cucchione da noia a molti "che nun ce vonno sta"....quindi questa è la volta buona per levarselo dai piedi....invece di ringraziarlo per tutto quello che ha dato ed ancora DARA' al Palio Marinaro di Porto Santo Stefano Grazie Maurizio
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:43:09
|
L'emotività è una cosa, la razionalità un'altra. E quando si parla di regole bisogna ragionare razionalmente, altrimenti ci si fa del male ... ti potrei fare mille esempi di invalidazioni di gare perché mancanti di requisiti, ma ne faccio a meno. Penso che se il vostro rione, invece di fare quadrato, avesse chiesto umilmente scusa dell'errore fatto, le cose sarebbero andate per un altro verso. Infine, quello che penso io emotivamente, del palio del 2010 e quello che penso di Maurizio Coccoluto come atleta, in questo momento non conta
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:43:10
|
bravissima apollonia , le cose stanno proprio cosi. speriamo che lo abbiano capito in tanti chi non lo vuole capire è un emerito.....
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:47:59
|
...un emerito utente che la pensa diversamente...
mi prendo l' onore di completare _io_ la frase......
Voglio solo ricordare che si può discutere di tutto....rispettando le opionioni altrui...altrimenti il confronto è inutile....grazie...!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:55:12
|
Ho scoperto da poco che faccio parte del sumaro rosa fucsia........proporrò sicuramente al Cucchione di partecirare al palio non come fantino ma come portatore di sumaro....vinco sicuaramente 
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2010 : 22:10:27
|
| _io_ ha scritto:
...un emerito utente che la pensa diversamente...
mi prendo l' onore di completare _io_ la frase......
Voglio solo ricordare che si può discutere di tutto....rispettando le opionioni altrui...altrimenti il confronto è inutile....grazie...!
|
ok chiuso argomento
|
|
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 15/09/2010 : 11:45:15
|
Tifando per un rione arrivato esimo che il palio sia assegnato alla pialerella o alla croce poco mi cambia. Le regolo se ci sono vanno rispettate e vanno fatte rispettare. Trovo spiacevole che si sia arrivati alle carte bollate e che le cose vengano risolte da fuori. E' soprattutto un'occasione persa .
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/09/2010 : 19:41:45
|
speriamo solo che la cosa si concluda a breve e in maniera chiara e definitiva....
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 16/09/2010 : 10:36:54
|
| ale ha scritto:
speriamo solo che la cosa si concluda a breve e in maniera chiara e definitiva....
|
Perchè? Il bello del palio sono anche le polemiche
La cosa si concluderà forse a breve ma di sicuro non in maniera chiara e definitiva. Questo è il palio non una semplice gara
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/09/2010 : 11:18:15
|
| guglielmo ha scritto:
| ale ha scritto:
|
Perchè? Il bello del palio sono anche le polemiche
La cosa si concluderà forse a breve ma di sicuro non in maniera chiara e definitiva. Questo è il palio non una semplice gara
|
credo che un conto siano le polemiche sullo stile di vogata, sull'impugnatura del remo, sul modo di fare le virate, sulle pedane, sui cuscini... polemiche che non hanno mai rischiato la revoca del palio...
ma questa è una cosa più seria, non so se veramente tra le probabili sanzioni ci sia la possibilità di squalifica... anche se si puo dire che il fatto è una svista una piccola pecca, ormai non siamo piu a livello di paese, siamo arrivati a livello federale....
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|