Autore |
Discussione  |
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 11:21:16
|
| Grissom ha scritto:
.........Guardando in giro i segnali messi, per noi residenti, sinceramente cambia molto poco. Infatti dove prima c'erano le 4 ore, noi con il disco ci potevamo stare quanto ci pareva. Adesso hanno messo striusce blù e noi residenti col bollino rosso non pagamo niente.......
|
Mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente vero che non cambia niente o quasi. 1) In via Marconi lato sud prima c'erano solamente posti da 4h per forestieri e liberi per noi (bollini rossi). Adesso tutto il lato destro (lato della COOP per capirci) sarà invece a pagamento anche per i bollini rossi. (o almeno questo è quello che c'era scritto sul cartello ieri intorno alle 13.00, cartello che poi come per magia è sparito) 2) Sembra che, come da comunicato stampa, anche al piazzale del Valle lato medie ci sarà da pagare anche per noi.
Dato che tanto Via Marconi che il Piazzale del Valle rappresentavano sfogo di parcheggio per tante persone non mi sembra che per i residenti si possa dire che non sia cambiato nulla!!!!
Dove parcheggeranno le macchine tutte le persone che prima usufruivano di questi posti? Per la cronaca ad un primo calcolo approssimato (perchè ancora non si sa quanto del piazzale sarà trasformato) dovrebbero essere circa 80 posti (40 in Via Marconi li ho contati).
E non mi vengano a dire "parcheggiate al cimitero".....il parcheggio del cimitero era sempre pieno prima figuriamoci adesso.
Il problema è uno solo "panza piena non pensa a quella vota!"
Siccome c'è gente che sta fuori paese e ha sicuramente il posto macchina.......chi se ne strafrega degli altri!
Mi ripeto:
Complimenti Devil......etc etc etc.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 11:41:24
|
Questa dei parcheggi è l'ennesima mossa che chiarisce l'intenzione dell'Amministrazione di "CACCIARE I RESIDENTI".
Analizziamo i fatti: - La ludoteca è stata chiusa. A chi serve la ludoteca? ai turirsti no!
- La biblioteca, di fatto, è ancora chiusa. Infatti una biblioteca senza un bibliotecario è solamenta una dispensa di libri. A chi serve la biblioteca? Secondo me anche ai turisti ma soprattutto ai residenti.
- La tentata operazione scuole? Non credo che ai turisti interessino le scuole!!!!
- Il progetto di togliere i giardinetti? No comment
- e ora operazione parcheggi.
Speriamo che non ci facciano un decreto di espulsione!!!!!
Scusate gli OT in questo post ma sono infervorato!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 12:00:46
|
Povero Devil non vorrei essere proprio nei suoi panni.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 12:32:14
|
| ilciclone ha scritto:
Povero Devil non vorrei essere proprio nei suoi panni.
|
Mi sa proprio che in questo momente non ci vorrebbe stare proprio nessuno.....
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/09/2010 : 12:52:22
|
RDR hai ragione, purtroppo, e il brutto e triste lo sai qual'é? Che non viene fatto niente neanche per il turista!!
Qualcuno diceva che il paese stava morendo, ma si sbagliava, é giá all'obitorio e quelli che si vedono sono gli spasmi post mortem!!  
Tutto quello che ha elencato RDR piú i prezzi delle case alle stelle, piú i prezzi di tutto il resto che aumentano.....e i giovani dovrebbero tenere vivo il paese, come?!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 13:32:51
|
Io non so se legge questo forum o no, ma il Coordinatore del PDL di Monte Argentario è contento di tutto quello che sta succedendo? (è una domanda retorica)
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 13:37:51
|
pensi che conti qualcosa?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 14:16:01
|
| RDR ha scritto:
Questa dei parcheggi è l'ennesima mossa che chiarisce l'intenzione dell'Amministrazione di "CACCIARE I RESIDENTI".
Analizziamo i fatti: - La ludoteca è stata chiusa. A chi serve la ludoteca? ai turirsti no!
- La biblioteca, di fatto, è ancora chiusa. Infatti una biblioteca senza un bibliotecario è solamenta una dispensa di libri. A chi serve la biblioteca? Secondo me anche ai turisti ma soprattutto ai residenti.
- La tentata operazione scuole? Non credo che ai turisti interessino le scuole!!!!
Scusate gli OT in questo post ma sono infervorato!!!
|
Beh quasi quasi sarebbe meglio un bel decreto di espulsione...tanto se le cose continuano ad andare così...meglio cambiare aria...
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/09/2010 : 19:45:07
|
E no Trigellina, se qualcuno deve cambiare aria sono proprio loro!! La mia famiglia é qui almeno dal 1690 (albero genealogico alla mano!) e non mi faccio espellere per lasciare il terreno a loro, al costo di fare come i pellerossa e vivere in una riserva alla Carpina, ma la MIA, NOSTRA terra, rimane NOSTRA!! Quello che purtroppo ancora la gente non ha capito, che l'ospite qui non é il santostefanese, ma il turista. Tanti si lamentano, sopratutto chi ha la casa, ma se il santostefanese si comporta male con loro (premesso che sbaglia) é anche colpa loro perché dagli anni 60 ad oggi non hanno fatto niente per farsi amare, anzi!!
Tutto gratis e tutti si lamentano, cominciano a pagare ICI, parcheggi e altro e tutti si lamentano, poi vai in Sardegna, a Portofino, a Capri e paghi pure per respirare e va tutto bene!! E noi che paghiamo tutto caro, tutto l'anno perché siamo "l'Argentario" grazie anche a loro, questo non lo considera mai nessuno!!!! 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:21:52
|
Era un modo per dire che non si può continuare a vivere così nel proprio paese ...da parte di mamma siamo qui dal 1635 (anch'io con albero genealogico alla mano) e quindi non ci penso proprio a lasciare campo libero a loro
|
|
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:48:01
|
| RDR ha scritto: | Grissom ha scritto: .........Guardando in giro i segnali messi, per noi residenti, sinceramente cambia molto poco. Infatti dove prima c'erano le 4 ore, noi con il disco ci potevamo stare quanto ci pareva. Adesso hanno messo striusce blù e noi residenti col bollino rosso non pagamo niente....... |
Mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente vero che non cambia niente o quasi. 1) In via Marconi lato sud prima c'erano solamente posti da 4h per forestieri e liberi per noi (bollini rossi). Adesso tutto il lato destro (lato della COOP per capirci) sarà invece a pagamento anche per i bollini rossi. (o almeno questo è quello che c'era scritto sul cartello ieri intorno alle 13.00, cartello che poi come per magia è sparito) 2) Sembra che, come da comunicato stampa, anche al piazzale del Valle lato medie ci sarà da pagare anche per noi.
Dato che tanto Via Marconi che il Piazzale del Valle rappresentavano sfogo di parcheggio per tante persone non mi sembra che per i residenti si possa dire che non sia cambiato nulla!!!!
Dove parcheggeranno le macchine tutte le persone che prima usufruivano di questi posti? Per la cronaca ad un primo calcolo approssimato (perchè ancora non si sa quanto del piazzale sarà trasformato) dovrebbero essere circa 80 posti (40 in Via Marconi li ho contati).
E non mi vengano a dire "parcheggiate al cimitero".....il parcheggio del cimitero era sempre pieno prima figuriamoci adesso.
Il problema è uno solo "panza piena non pensa a quella vota!"
Siccome c'è gente che sta fuori paese e ha sicuramente il posto macchina.......chi se ne strafrega degli altri!
Mi ripeto:
Complimenti Devil......etc etc etc. |
| RDR ha scritto: Questa dei parcheggi è l'ennesima mossa che chiarisce l'intenzione dell'Amministrazione di "CACCIARE I RESIDENTI".
Scusate gli OT in questo post ma sono infervorato!!! |
Piu` che scusarti io TI QUOTO!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:55:16
|
| trigellina ha scritto:
Era un modo per dire che non si può continuare a vivere così nel proprio paese ...da parte di mamma siamo qui dal 1635 (anch'io con albero genealogico alla mano) e quindi non ci penso proprio a lasciare campo libero a loro
|
_Io_ vivo qui da poco più di 18 anni..... lavoro onestamente e pago le tasse (tutte...fino all' ultimo centesimo....)....e la penso come voi....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
massimo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:58:05
|
| scaveccio ha scritto:
E no Trigellina, se qualcuno deve cambiare aria sono proprio loro!! La mia famiglia é qui almeno dal 1690 (albero genealogico alla mano!) e non mi faccio espellere per lasciare il terreno a loro, al costo di fare come i pellerossa e vivere in una riserva alla Carpina, ma la MIA, NOSTRA terra, rimane NOSTRA!! Quello che purtroppo ancora la gente non ha capito, che l'ospite qui non é il santostefanese, ma il turista. Tanti si lamentano, sopratutto chi ha la casa, ma se il santostefanese si comporta male con loro (premesso che sbaglia) é anche colpa loro perché dagli anni 60 ad oggi non hanno fatto niente per farsi amare, anzi!!
Tutto gratis e tutti si lamentano, cominciano a pagare ICI, parcheggi e altro e tutti si lamentano, poi vai in Sardegna, a Portofino, a Capri e paghi pure per respirare e va tutto bene!! E noi che paghiamo tutto caro, tutto l'anno perché siamo "l'Argentario" grazie anche a loro, questo non lo considera mai nessuno!!!! 
|
...io sono in questo terreno dal '96 Scaveccio, ma se ti serve un barman nella riserva io ci sono
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 23/03/2009 ~
Ultima visita: 19/02/2021
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 21:06:59
|
Mah... ragazzi io non la butterei proprio sulla "ricerca araldica"...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 21:13:54
|
Hai ragione Mapix ma non sapevo come rispondere a Scaveccio per fargli capire che sono d'accordo con lui
|
|
|
Regione Toscana ~