Autore |
Discussione  |
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 14:08:23
|
| Giuliano ha scritto:
...c'è la museruola per conigli?
|
.... no c'è lo spiedo eh h eh ehe

|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 14:19:24
|
Giusto...c' è lo spiedo!!! Appena vedo Ale lo infilzo....  
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 15:47:41
|
| ale ha scritto:
booo!!!
.... la gente quando fa gli incidenti non si ferma neanche ad aiutare le persone.....
ora essere obbligati ad aiutare pure gli animali !!! al posto di pensare a far leggi per punire chi veramente fa dei reati....
|
e mi sa che questa legge e' stata fatta proprio per gente come te, che vive l'aiuto agli animali come un obbligo. e mi sa che e' prorpio una bella legge.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 16:24:27
|
...perchè devo essere obbligato a salvare un animale? se lo voglio fare lo faccio se non mi va non lo faccio.... perche c'è l'obbligo???
allora se perchè soffrono... anche i pesci una volta pescati soffrono....vengono fatti soffocare,,,
le cozze quando le metti a bollire vive..... l'aragosta che viene cotta al vapore a bollita viva, e non so se l'hai mai vista, devi vedere come schizza e si agita nella pentola o nel forno...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 23/09/2010 : 16:35:03
|
| paolina ha scritto: ....e mi sa che e' prorpio una bella legge.
|
Sì, bella legge, forse utile ma comunque di difficile attuazione. Se investo una persona e non sono all'altezza di operare un aiuto concreto posso sempre chiamere il 112, il 118 ecc. Se investo un cane, un gatto, un fagiano e non sono, o non mi sento, all'altezza di prestare soccorso cosa devo fare, chi devo chiamare? In sostanza come posso prestare aiuto all'animale?
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 18:14:25
|
| ale ha scritto:
...perchè devo essere obbligato a salvare un animale? se lo voglio fare lo faccio se non mi va non lo faccio.... perche c'è l'obbligo???
allora se perchè soffrono... anche i pesci una volta pescati soffrono....vengono fatti soffocare,,,
le cozze quando le metti a bollire vive..... l'aragosta che viene cotta al vapore a bollita viva, e non so se l'hai mai vista, devi vedere come schizza e si agita nella pentola o nel forno...
|
di solito le leggi sono obbligatorie. puoi sempre scegliere di essere un fuorilegge e darti alla macchia! per quanto riguarda in genere il mondo animale, e' un discorso molto ampio, sicuramente c'e' una giusta misura in tutto. ma non mi sembra si possa sintetizzare in una discussione che riguarda altro.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 18:15:55
|
| guglielmo ha scritto:
| paolina ha scritto: ....e mi sa che e' prorpio una bella legge.
|
Sì, bella legge, forse utile ma comunque di difficile attuazione. Se investo una persona e non sono all'altezza di operare un aiuto concreto posso sempre chiamere il 112, il 118 ecc. Se investo un cane, un gatto, un fagiano e non sono, o non mi sento, all'altezza di prestare soccorso cosa devo fare, chi devo chiamare? In sostanza come posso prestare aiuto all'animale?
|
d'accordo con te. speriamo giungano presto altre delucidazioni.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 18:37:22
|
Puoi chiamare comunque il 112 o meglio i Vigili del Fuoco, vedi che sono venuti pure per la Tortora infilzata nella palma, nel caso di animale selvatico, puoi fare la segnalazione al Corpo Forestale vengono a prenderlo loro o mandano chi di dovere, ma questo non da ora, da sempre. Riguardo Ale, io personalmente non gli rispondo più, a parte che si diverte a provocare e poi non ne vale la pena... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 18:46:09
|
Il soccorso non si nega a nessuno, e non c'è bisogno delle leggi per dare soccorso, c'è bisogno solo della coscienza, e quella o ce l'hai o non ce l'hai... ci sono mille modi per dare soccorso, anche solo una telefonata per segnalare il caso... non ci sono scusanti... mettete che un'animale agonizzante a bordo strada si ritrascina in strada e provoca un'incidente...la colpa è anche vostra Non lo volete soccorrere? Telefonate e segnalate la sua postazione... qualcuno, con più cuore di voi, sicuramente lo prenderà...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 18:59:04
|
| ale ha scritto:
|
io non dico niente eh, ma sei sicuro che ci fai una bella figura con chi ti legge? 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 19:22:07
|
Ma io boh!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 19:45:34
|
| Dino ha scritto:
| ale ha scritto:
|
io non dico niente eh, ma sei sicuro che ci fai una bella figura con chi ti legge? 
|
OT: ma in questo forum e' un trend essere moderatori-provocatori? che requisiti devono avere le persone a cui si vuole dare una carica? chi li sceglie?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 19:49:42
|
| paolina ha scritto:
| Dino ha scritto:
| ale ha scritto:
|
|
OT: ma in questo forum e' un trend essere moderatori-provocatori? che requisiti devono avere le persone a cui si vuole dare una carica? chi li sceglie?
|
non c'entra niente essere moderatori.. io dico quello che penso io... scrivo cio che penso... cosa c'entra essere moderatori??? perchè i moderatori devono essere imparziali???!!!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 20:31:22
|
| ale ha scritto:
| paolina ha scritto:
| Dino ha scritto:
| ale ha scritto:
|
|
|
non c'entra niente essere moderatori.. io dico quello che penso io... scrivo cio che penso... cosa c'entra essere moderatori??? perchè i moderatori devono essere imparziali???!!!
|
CIO' che pensi e soprattutto come lo esprimi fanno di te CIO' che sei.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2010 : 20:49:07
|
Ma il manicomio di Volterra è chiuso o è sempre aperto ?
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
Discussione  |
|