| Autore |
Discussione  |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 19:37:56
|
Il PD è morto, anzi non è mai nato.
http://www.repubblica.it/politica/2...ppi-7373097/
|
|
|
| Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 21:53:29
|
Ammazza che scoop!!!   Per la morte" del PDL invece tutto dipende da quanto campa il padrone.... (politicamente).
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:01:37
|
A parte che la fiducia nei partiti è vicina allo zero, e che in qualche modo ho apprezzato il discorso di Beppe Grillo ieri sera ad Annozero, mi auguro comunque che si possa riformare un partito come la Margherita, e che come prima sia chiaramente di centrosinistra.
|
|
|
| Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:03:30
|
A me piacerebbe un bel PCI fatto bene, alla vecchia maniera!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:08:11
|
e i democristiani di me**a mandarli tutti affanc**o!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:09:29
|
concordo con dino,non credo alla parola centro,o sinistra o destra.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:24:08
|
| Dino ha scritto:
e i democristiani di me**a mandarli tutti affanc**o!
|
Io l'ho sempre detto che i DS non dovevano guardare al centro ma a sinistra e ricompattarla tutta, a perte quella troppo estrema. E comunque anche ricostruendo un partito grande di sinistra questo non supererà mai il 30% e avrà sempre bisogno di altri per vincere le elezioni. Ci vuole un grande centro che guarda a sinistra.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:27:19
|
Se proprio vogliamo raccontarci i sogni, io faccio presto.... una bella "A" e ci metti un cerchio  Per il resto, sto` con i piedi per terra.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:31:27
|
I democristiani sono sempre stati e sono tutt'ora la rovina dell'Italia fanno da potta e da cu.lo, per me dovrebbero sparire dalla scena politica ... altro che guardano a sinistra ... bisogna distinguere i ruoli, o con me o contro di me, non un po' con me e un po' con lui ... non si può. E posso capire quelli di rifondazione che plaudono alla caduta del PD, ma che i democristiani plaudano, non mi garba ... il PD è o era più democristiano che DS o come caz.zo si chiamavano ... altro che ... grillo, grillo chi caz.zo è? andasse a fa il comico e non rompesse i c*gli**i in politica, che fa danno e basta ... io la penso così ... amen
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2010 : 22:41:37
|
Io invece penso che bisogna guardare in faccia alla realtà. Grillo può piacere o no ma anche se è un comico sta ponendo problemi molto seri e ha molto seguito. Il suo blog è tra i primi 10 del mondo. Anche se a volte è troppo estremista, è indubbiamente un personaggio molto scomodo perchè dice molte verità.
Siamo in democrazia e si può condividere o no l'idea di un altro, ma non.....affossarla solo perchè non piace.
E non ti arrabbiare Dino...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 00:33:07
|
E` vero, non lo vedo come un "messia" ma grillo dice moltissime cose vere. Come partito a me al momento piace SEL perche` tutti mi sembra quello meno distante dal libertarismo, bisogna vedere cosa uscira` dal congresso nazionale, inoltre l'idv potrebbe unircisi, ma pagarebbe una scissione, dentro ha molta gente di destra che sta li solo perche` non si riconosce nella destra che conosciamo al momento in Italia.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 08:31:10
|
| mapix ha scritto:
E` vero, non lo vedo come un "messia" ma grillo dice moltissime cose vere. ...
|
...e molte sono scontate...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 10:18:29
|
Scontate e mai affrontate, e` proprio questo il guaio....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 14:47:40
|
E' chiaro che il bipartitismo in Italia è assolutamente impraticabile, allora bisogna puntare sul bipolarismo.
Auspico in futuro un parlamento formato da 8 partiti principali, 4 di centrosinistra e altrettanti di centro destra. Nel centro sinistra, partendo da sinistra, ci vorrebbe un bel partito che riunisca tutte le forze della sinistra estrema, tipo, Rif.Com, PDCI, SEL, ecc., poi gli ex DS, poi IDV, poi un partito di centrosinistra cattolico-riformista come la ex Margherita.
Nel centro destra partendo da destra, primaditutto i Finiani (anche se forse non sono più tanto di destra), poi la Lega (che mi sembra il partito più di destra) poi PDL, poi il centro cattolico-moderato conservatore.
Naturalmente con una nuova legge elettorale dove non ci siano liste bloccate e con una percentuale di sbarramento abbastanza alta.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 15:13:37
|
| ilciclone ha scritto:
[...] poi un partito di centrosinistra cattolico-riformista come la ex Margherita.
[...]
|
mi meraviglio di te che sei un ragazzo intelligente ... la religione va lasciata fuori dalla politica, lasciatela ai preti ... e che i preti non facciano politica ... altrimenti non si andrà da nessuna parte ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2010 : 15:19:59
|
| mapix ha scritto:
E` vero, non lo vedo come un "messia" ma grillo dice moltissime cose vere. Come partito a me al momento piace SEL perche` tutti mi sembra quello meno distante dal libertarismo, bisogna vedere cosa uscira` dal congresso nazionale, inoltre l'idv potrebbe unircisi, ma pagarebbe una scissione, dentro ha molta gente di destra che sta li solo perche` non si riconosce nella destra che conosciamo al momento in Italia.
|
Grillo è un predicatore che dice le cose scontate ... e come i predicatori razzola male ... fateli fare un partito e dura quanto un abbaio di cane ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |