Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:18:53
|
Mapix ... ma ci sono tante cose più importanti di revocare una cittadinanza data cento anni fa ... io tutto questo problema non ce lo vedo ... a me sinceramente non fa né caldo, né freddo. Sappiamo bene che il destinatario della cittadinanza ha fatto una brutta fine e questo fatto mi sembra più che sufficiente. Quello che invece mi fa incazzare è che vedo il declino del paese, anzi direi del comune, sempre più accentuato, anno dopo anno purtroppo ...  
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:39:26
|
Per me invece e` molto importante, dato che toglierla sarebbe semplicissimo, se non lo si fa` significa che si e` veramente "onorati" di mantenergliela.
I "dettagli" secondo me sono importantissimi e basilari per qualsiasi cosa che debba essere organizzata, incluso il nostro comune, e penso che non si possono ignorare, il declino di cui tutti ci si laviamo la bocca, secondo me e` causato proprio dalla nostra tendenza ad ignorare i dettagli, e se vogliamo cercare, di sicuro troviamo moltissimi esempi pratici a conferma di questo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:44:17
|
Ognuno ha i suoi punti di vista ... Per la cittadinanza, se proprio la ritieni un problema impellente, come quando devi andare al gabinetto piegato in due, ricordati che non ti danno retta. Fanno sempre le cose a dispetto, per cui la prossima volta di' che gliela devono convalidare, allora è il momento che la tolgono .... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:58:13
|
Non e` che qualcuno debba per forza darmi retta, ci mancherebbe, (manco fossi qualcuno che conta piu` di uno) e` il "dettaglio" che esiste e non si puo` ignorare, c'e` e se ne deve prendere atto.
Ah... dimenticavo..., spero di sbagliarmi, ma mi pare che in consiglio comunale, la cosa ufficialmente non abbia "turbato" neanche le opposizioni.... ripeto.... spero di sbagliarmi.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/10/2010 : 02:29:55
|
A me della cittadinanza me ne importa in senso contrario. Bisogna sapere che moltissime cittá e paesi italiani hanno come cittadino onorario Mussolini perché imposti a farlo, quindi, al di lá delle ideologie, il mantenerla dovrebbe servire allo scopo storico.
Tornando alla discussione, mi sembra che oltre alle nostre colpe e oltre alle amministrazioni che dormono, ci sia pure una "presenza oscura" che ci marcia. La scritta "Orbetello-Monte A." alla stazione che rappresenta? Li andrebbe radiato dal pianeta terra quello che l'ha scritta! e tornando al discorso degli sfruttatori, cercate su internet il nome argentario, ci saranno migliaia di agenzie immobiliari e non a roma e dintorni che sfruttano il nome. Loro sfruttano e noi decadiamo!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/10/2010 : 14:49:04
|
| guglielmo ha scritto:
| Pluto ha scritto:
Declino anche sportivo. Mi ricordo la squadra di pallanuoto in serie B, l'Argentario Calcio in prima divisione.... che finale ligure.
|
Qui non sono pienamente d'accordo. Alla ceriminia dell'atleta dell'anno è stato premiato un dirigente locale per la promozione della sua società in serie A... ma ovviamente non trattandosi di calcio ma di un cosiddetto "sport minore"... la stessa società sarà premiata dal CONI. Magari fratello Amerigo potrà spieagre meglio.
Per i suddetti sport, ricordiamoci anche chi erano gli sponsor (non disinteressati) come una nota compagnia di navigazione e una nota marca di caramelle.
Ti concedo che erano altri tempi e la parola Argentario contava qualcosa (e quindi lo sponsor era più invogliato) e si poteva dire con un certo orgoglio. Qualche tempo fa prendendo un treno da Genova lo speaker declemando le stazioni di fermata disse "Orbetello Marittima"!! , il che la dice lunga sul nostro attuale stato
|
Grazie Fratello Guglielmo dell'oppurtinità che mi dai. E' vero la società CSi don Bastianini che svolge la propria attività nella palestra della Parrocchia dell'Immacolata da diversi anni gioca nei Campionati di tennistavolo a livelli Nazionali e questa'anno per la prima volta nella storia della nostra Società e penso dell'Argentario una squadra milita in serie A2, sabato scorso debutto a Cambobasso con risultato di un pareggio che lascia ben sperare. Purtroppo non siamo calcio, non guadagniamo miliardi al mese, non abbiamo grossi sponsor, spesso i nostri atleti in trasferta si devono pagare anche il pranzo o la cena, i nostri atleti non scioperano anche se sono in Serie A. Il bello dello sport è questo e il piu bello è quello dilettantistico, dove chi lo fa lo fa per amore della disciplina praticata e non per i soldi che ne potrebbe trarre. Per la nostra Società il riconoscimento piu bello è stato quello che ci è arrivato dal Presidente del CONI Gianni Petrucci che conferiva alla nostra Società la Stella di Bronzo per meriti sportivi che la sentiamo tutti nostra, dalle bambine che fanno ginnastica, agli adulti e agli anziani che frequentano i nostri corsi.
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
Discussione  |
|