| Autore |
Discussione  |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:30:51
|
Le primarie sono una grande invenzione del pd! sn nello statuto e sono un vero strumento democratico e che coinvole i cittadini, facendoli scegliere. Secondo me il pd non dovrebbe mai rinunciarvi, e dovrebbero essere prese ad esempio anche dal centrodestra. E' una delle poche cose che attualmente lega politicamente l'Italia ai paesi sviluppati. Facciamole ovunque!
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:01:16
|
mi sa che ci toccherà ragionare come al solito di PAPA NERO. Che tristezza!
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 02:35:43
|
| ciclone ha scritto: Personalmente a me Vendola come politico piace, forse perche' porta quelle novita' che altri non dimostrano di portare, pero' bisogna valutare bene la cosa. Vendola se sara' il candidato del csx sicuramente prendera' i voti di tutta la sinistra, parte o gran parte del PD e magari di IDV, ma non bastano per vincere e tutti lo sanno. Ci vogliono anche i voti dell'UDC e dei moderati. Senza di quelli non si vince, scordiamocelo. E Bersani lo sa bene, per questo vuole fare un nuovo Ulivo e allearsi con UDC. Questa e' politica. E non si puo' dargli torto. Se poi vincere non conta ma contano solo le ideologie, allora...ciucciamoci Berlusconi e i suoi per altri ventanni.
mapix ha scritto: Ciclone, OK vincere!!! Cosa??? Sembra quasi che si parla di calcio!!! Tu dici che questa e` politica, padronissimo di crederlo, a me sembrano semplicemente relazioni affaristiche e pure di quelle sporche!
ciclone ha scritto: Non credo siano relazioni affaristiche sporche. E poi dimmi, qual'e' la tua ricetta per vincere? Mi sa che anche te vivi nel mondo dei sogni. |
Prima di cercare la ricetta per vincere, bisogna (credo) avere ben chiaro cosa si vuol vincere!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 02:43:46
|
Questo e` un passetto avanti, ma non ci si puo` illudere di non tener conto degli scogli "militarismo" "lavoratori" ect...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 03:31:22
|
| pietrolubrano ha scritto: ciclone cuffaro è condannato per mafia, e fino alla settimana scorsa era nell'udc...che se non era per i voti in sicilia era fuori dal parlamento. Casini è il genero di caltagirone, imprenditore con diverse vicissitudini "strane", e che gravita nel settore acque e acquedotti. L'udc è per la privatizzazione, troppi, tantissimi nel centro-sinistra no. e li poi come si fa? l'udc è per il lodo alfano, considera carlo giuliani un delinquente, esprime solidarietà a dell'utri, dà degli squadristi al popolo delle agende rosse che grida fuori la mafia dallo stato a schifani, indagato per mafia, vagli a parlare di fecondazione in vitro, di eluana, di cliniche private, ecc,ecc...sono stati alleati anche con forza nuova, e ora fanno gli schizzinosi...ma per favore! se non era per loro la lega e forza italia sarebbero spariti anni fa. E ti ripeto, nonostante tutto questo, vendola si vuole alleare con l'udc...quindi la mia è una critica a vendola più che all'udc...;-) |
E` quello che ti ho sottolineato che mi sconforta di piu`, spero di no, ma vedo rischi di ennesimo "diversivo" abbindola-popolo 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|