| Autore |
Discussione  |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 04:01:51
|
Post inviato nella sezione sportiva nella discussione "Torna la serie A" spostato dall'amministratore in questa sezione ...
ma guarda un pò, il post precedente è chiuso...e non posso rispondere... Ho sempre avuto rispetto per tutti, soprattutto per le persone più anziane di me...solo non capisco, non l'ho mai visto in faccia e non lo conosco, negli ultimi 6 anni so stato 3 anni a siena e 3 a roma...qualcosina ho fatto anch'io...non mi interessa che dino solari (credo) non mi apprezzi, non capisco perchè l'ha presa sul personale e fa la gara a chi è più bravo...senza dare il diritto di replica. Mi dispiace, non vedo perchè rispondere cosi...io pure non sono ne di api, nè del pd, ne di gdc, nè di gda...io sono di sinistra e per l'unità della sinistra. Non vedo più questo senso di fratellanza. Sarebbe bello recuperarlo, e mandare a casa i dittatori, allergici alla libertà di espressione. Mi scuso dino, se ti 6 offeso, ma non era affatto mia intenzione. Ripeto, non ti conosco, non ho mai scambiato una parola con te. Magari se ci facessimo una chiacchierata scopriremmo che non siamo cosi lontani, che su molte cose la pensiamo uguale, e che su tante cose ci daremmo ragione l'un l'altro. Basta capirsi e conoscersi. Senza pregiudizi, perchè ti potrei raccontare tante cose interessanti, che molti conoscono e apprezzano, sicuramente fuori da questo forum, anche dentro ma sicuramente oltre i confini...che ti ricrederesti su tante cose...e io penso uguale, perchè da quello che scrivi spesso e dal servizio che fai al paese con questo forum capisco, anche se non ti conosco, che sei una persona da tener di conto e che perlomeno si impegna. Per cui non capisco perchè tutto questo "astio" nei miei confronti. Mi scuso con dino e con il forum per esser stato costretto a usare questo spazio per rispondere a dino, a cui va tutta la mia simpatia e la gratitudine per essere l'unico spazio aperto e partecipato, oltre che libero, all'Argentario, insieme a rarissime eccezioni nel deserto...sicuramente il primo principale strumento di partecipazione e confronto anche sul dibattito politico dell'Argentario e per essere aggiornati sulla realtà e informati sui fatti. Per cui, complimenti e buon lavoro! Davvero, nessun rancore. Però informati prima di parlare...o per lo meno conoscimi...adesso basta...c'è da salvà e provà a cambià un paese...e io e te stiamo a litigà sulla sezione dove dovevo commentare. Il mio parere sui tifosi serbi, che a mio parere e citando un giornale, oltre che riprendendo commenti precedenti, era ed è quello. Non volevo creare un caso politico! ;-) ti pregherei di lasciarlo pubblicato, anche se è in OT, perchè di là non posso risponderti...so che ti sta molto a cuore la libertà di espressione e di informazione, essendo l'amministratore (perfetto) di questo forum...per cui sono sicuro che non mi censurerai. A breve, p.
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 05:22:49
|
Caro Pietro, non ho letto neanche quello che hai scritto e non lo voglio nemmeno leggere, sono indignato! ... penso che tu sia un ragazzo intelligente... perché mi devi stare a sfidare? Non c'è ragione, queste cose si discutono in questa sezione, te l'ho detto più di una volta e ho chiuso la discussione apposta, perché a molti dà noia che si discuta di politica nella sezione dello sport e anche in altre, mi sembra di avertelo detto a sufficienza per capire, ma perché insisti? abbi rispetto anche degli altri ... L'ho spostata così qui scrivi quanto ti pare. Ti saluto.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 08:12:07
|
Io invece l' ho letto il tuo papier Pietro.....devo confessarti che raramente lo faccio perchè i tuoi post, non volermene, spesso sono esageratamente lunghi.....sintesi Pietro....sintesi.... Ti parlo con affetto...anche perchè ti ho visto crescere.... Volevo solo spiegarti che, nell' altra sezione del forum, non sei stato censurato.....sei solo stato invitato a non parlare di questioni politiche...o di attualità...(come preferisci)....in una sezione dedicata allo sport..... Poichè questa richiesta era disattesa, la discussione è stata chiusa.... Ci sono regole da rispettare...e non vogliamo costringere chi vuole leggere di sport, a sorbirsi discorsi di altro genere.... La censura è un' altra cosa....tant' è vero che, come dimostra questa discussione, nessuno ti impedisce di esprimere il tuo pensiero..... Un caro saluto....
P.S. Tra parentesi...a meno che questa questione non debba diventare un caso nazionale....anche in questa sezione... mi sembra.... siamo un po' fuori luogo....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 08:50:13
|
Mi dispiace Pietro, ma le regole sono regole... io stessa odio la politica, la leggo solo se c'è qualcosa di interessante, la trovo molto noiosa e tutta uguale... pertanto le questioni politiche devono stare nei forum politici... raramente censuriamo, proprio per dar spazio ai cittadini di dire ciò che pensano... onestamente, a me, come a tanti utenti del forum, da fastidio trovare la politica dappertutto... nessuno ti vieta di scrivere, a patto che sia nelle sezioni dedicate e magari, post un pò più brevi...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 09:53:04
|
Probabilmente non mi sono spiegato bene nel mio intevento precedente, ora chiarisco : questo papier di PietroLubrano era postato nella discussione "Torna la serie A" dello sport ... dopo ripetute volte che gli avevo suggerito di non scrivere questi argomenti nella sezione sportiva ... come la pigliate voi, se non come sfida?!
Adesso ho anche aggiunto una scritta in rosso sul suo post ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 13:22:11
|
:-) non c'era bisogno...capisco le vostre ragioni, anche a me da noia trovare la politica dappertutto. Come ad esempio in quello stadio. Ho detto solo che i tifosi serbi sn nazisti (ke scoperta!...) e che nn meritano di essere considerati politica. punto.
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 14:51:14
|
Anche a me sembra fuori luogo...si poteva intitolare in un altro modo, è il seguito di un'altra discussione, ma che schifo 2, qualcosa di simile, oppure un sobrio chiudo di là perchè è fuori luogo secondo alcuni di noi, e riapro di quà. Apprezzo le parole e i consigli di "io", che stimo molto come persona, ma che mi ha visto crescere...tennisticamente. Nella vita o politicamente mi ha visto crescere sicuramente di più "piccola io" ;-) che è stata al liceo nel periodo in cui ero rappresentante d'istituto, e che è stata fondamentale nell'organizzare le iniziative dell'Arci dell'estate 2006. Sulla brevità e sul modo di scrivere, cercherò di seguire il tuo consiglio ma andava bene alla maestra fatarella, addirittura al nucci, a diversi docenti universitari, a Micromega...per cui uno sforzino per leggermi anche quando sono lungo, da un'appassionata lettrice come te, me lo aspetterei...;-) ripeto, riconosco molto il tuo valore umano e professionale, la battaglia di movimento che abbiamo vinto sulla scuola, e di cui sei tra le principali artefici...la battaglia che spero vincerai su altre questioni inerenti la cultura, però, non me ne volere, visto che "è stato sbattuto il mostro in prima pagina": chi mi ha visto crescere politicamente, nella vita e nei fatti, sono altre persone. Centinaia di studenti universitari a Roma, centinaia ai tempi del liceo di tutto la provincia, centinaia di persone che operano nell'associazionismo e nel volontariato, oltre che nei movimenti, e qualche persona, a cui non devo nulla, ma che stimo, che si chiamano, solo per fare qualche esempio: Marco Travaglio, Luciana Castellina, Giacomo Marramao, Gianni Barbacetto, Pancho Pardi e Roberto Saviano. Non si sono mai lamentati, neanche di come, o cosa scrivevo, o facevo. Anzi.
|
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 16:01:28
|
| pietrolubrano ha scritto:
[omissis]
....per cui uno sforzino per leggermi anche quando sono lungo, da un'appassionata lettrice come te, me lo aspetterei...
|
caro pietro, spesso leggo i tuoi post, dai quali, a volte, si coglie la forte spinta interiore, ma che, come dice _io_, mancano di sintesi.
dunque non pretendere che _io_ o qualsiasi altro appassionato di lettura, debbano fare lo "sforzino" di leggerti: un conto è leggere cechov o flaubert, un altro è leggere....pietro lubrano
il modo di scrivere su internet e nella blogosfera non è inferiore o migliore di quello tradizionale (sulla stampa periodica o nella letteratura): è semplicemente diverso, e la sintesi ne è la caratteristica principale.
internet è una miniera inesauribile di informazioni, ma se tutti fossero troppo prolissi, non basterebbero le galassie dell'universo per contenerle.
ti invio il link di un sito interessante dal quale ho attinto informazioni a piene mani. te lo consiglio ( e lo consiglio anche a ad altri utenti del ns bel forum)
http://www.mestierediscrivere.com/
e ricorda: per saper scrivere, bisogna leggere, e molto
con immutata stima
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:12:01
|
| Nefer ha scritto:
Mi dispiace Pietro, ma le regole sono regole... io stessa odio la politica, la leggo solo se c'è qualcosa di interessante, la trovo molto noiosa e tutta uguale... pertanto le questioni politiche devono stare nei forum politici... raramente censuriamo, proprio per dar spazio ai cittadini di dire ciò che pensano... onestamente, a me, come a tanti utenti del forum, da fastidio trovare la politica dappertutto... nessuno ti vieta di scrivere, a patto che sia nelle sezioni dedicate e magari, post un pò più brevi...
|
CARISSIMI ! Non so perchè ma mi sento in dovere di intervenire in questa pseudo/polemica: forse è giusto quello che dite anzi penso nche lo sia perlomemo in termini di principio. E vero che non bisogna sconfinare con argomenti di un tipo specifico in altri settori di discussione del FORUM. M;a come sappiamo le vecchie volpi ci riescono sempre non rispettamdo completamente gli spazzi di discussione degli altri. Quindi anche se le intenzioni di chi sconfina sono magari in buona fede, credo sia giusto fare notare che esite una sensibilità e che gli amministratori del FORUM si debbano dare da fare perche tutte le sensibilità siano rispettate. MA scusate, allora chec***zo ci sta a fare "DAL PUNTO DI VISTA DI JENA" nella zona della politica .A me sembra un modo di distrarre i partecipanti dalla serietà degli ARGOMENTI discussi. FACCIO QUINDI LA PROPOSTA UFFICIALE DISPOSTARLO NELLA ZONA BARZELLETTE. ATTENDO NATURALMENTE CON SUGGEZIONE PAURA DI STRALI E RIVERENZA UNA VOSTRA RISPOSTA
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:22:59
|
Cercherò di leggere quel topic che ci suggerisci, non l'ho mai letto, non so nemmeno di che cosa tratti. Poi ti farò sapere.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:25:39
|
| Dino ha scritto:
Cercherò di leggere quel topic che ci suggerisci, non l'ho mai letto, non so nemmeno di che cosa tratti. Poi ti farò sapere.
|
GRAZIE COME AL SOLITO DINO
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:37:05
|
Comunque carlo pure te un po' di umorismo lo vuoi avere? Quelle sono barzellette che riguardano la politica e non ci vedo offesa a chi scrive cose più serie in questa sezione. Anche te hai scritto una battuta, anzi hai intitolato una discussione con una battuta ... ABBASSO MINCHIONNE e va bene così, nessuno si è lamentato ... Se quel tipo di battute non ti piacciono, perché troppo destreggianti, ti consiglio di aprire una discussione, chiamata come ti pare e ci scrivi quelle che vuoi te o fai copia e incolla da siti appositi ... non ci sarebbero problemi per nessuno ... L'oggetto della tua segnalazione non ha affatto lo stesso valore di postare ripetutamente messaggi di politica, dopo vari suggerimenti di non farlo, nella sezione sportiva ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 19:49:59
|
| Dino ha scritto:
Comunque carlo pure te un po' di umorismo lo vuoi avere? Quelle sono barzellette che riguardano la politica e non ci vedo offesa a chi scrive cose più serie in questa sezione. Anche te hai scritto una battuta, anzi hai intitolato una discussione con una battuta ... ABBASSO MINCHIONNE e va bene così, nessuno si è lamentato ... Se quel tipo di battute non ti piacciono, perché troppo destreggianti, ti consiglio di aprire una discussione, chiamata come ti pare e ci scrivi quelle che vuoi te o fai copia e incolla da siti appositi ... non ci sarebbero problemi per nessuno ... L'oggetto della tua segnalazione non ha affatto lo stesso valore di postare ripetutamente messaggi di politica, dopo vari suggerimenti di non farlo, nella sezione sportiva ... 
|
non capisco ma mi adeguo. la mia critica comunque rimane e non è diretta naturalmente a te ma a un modo falsamente,secondo me, burlesco di affrontare, certi argomenti che una volta si chiamava qualunquismo. ma naturalmente io ormai sono andato e rinc*gli**ito,ma se permetti il mio modo di vedere ed il mio fiuto nell'individuare il qualunquismo di maniera o ipocrita e con secondin fini credo di non averlo perso quindi mi dovrete sopportare così come sono come a quanto pare io devo sopportare altri.Non è un problema. è solo un passatempo dove ciascun esercità la sua capacità di comunicare fra cui insisto nel rimarcare la capacità critica che secondo me è fondamentale anche se a volte produce morti e feriti nel senso metaforico del termine naturalmente.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:53:52
|
| pietrolubrano ha scritto:
Sulla brevità e sul modo di scrivere, cercherò di seguire il tuo consiglio ma andava bene alla maestra fatarella, addirittura al nucci, a diversi docenti universitari, a Micromega...per cui uno sforzino per leggermi anche quando sono lungo, da un'appassionata lettrice come te, me lo aspetterei...;-)
|
Con tutto il rispetto per i miei illustri colleghi....qui sei su un forum....io posso anche sforzarmi di leggere....ma non devo insegnarti io che la comunicazione va adeguata al contesto..... L' obiettivo di chi scrive è "raggiungere" il destinatario della comunicazione: se mi leggono in 3....non ho centrato il mio obiettivo..... Ma sono sicura che su questo argomento....ne saprai molto più di me...
Magari diventerai un illustre giornalista...o perchè no...uno scrittore....e allora....non starò lì a chiederti la sintesi... Auguri Pietro!
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:58:04
|
| di seconda mano ha scritto:
| Nefer ha scritto:
|
CARISSIMI ! Non so perchè ma mi sento in dovere di intervenire in questa pseudo/polemica: forse è giusto quello che dite anzi penso nche lo sia perlomemo in termini di principio. E vero che non bisogna sconfinare con argomenti di un tipo specifico in altri settori di discussione del FORUM. M;a come sappiamo le vecchie volpi ci riescono sempre non rispettamdo completamente gli spazzi di discussione degli altri. Quindi anche se le intenzioni di chi sconfina sono magari in buona fede, credo sia giusto fare notare che esite una sensibilità e che gli amministratori del FORUM si debbano dare da fare perche tutte le sensibilità siano rispettate. MA scusate, allora chec***zo ci sta a fare "DAL PUNTO DI VISTA DI JENA" nella zona della politica .A me sembra un modo di distrarre i partecipanti dalla serietà degli ARGOMENTI discussi. FACCIO QUINDI LA PROPOSTA UFFICIALE DISPOSTARLO NELLA ZONA BARZELLETTE. ATTENDO NATURALMENTE CON SUGGEZIONE PAURA DI STRALI E RIVERENZA UNA VOSTRA RISPOSTA
|
Non ho capito dove vuoi arrivare o se intendi me, dato che mi hai quotato... Qui non si fa polemica, ci sono regole da rispettare che vanno rispettate punto e basta, la politica sta nel forum di politica, lo sport sta nello sport, le cavolate nelle cavolate, se no a che servono i vari forum? Inoltre i papier sono noiosi e nessuno li legge... io stessa li salto, ma mica solo quelli di Pietro... quindi se intervengono moderatori e Amministratori non è mai polemica, è regolamento... sia ben chiaro. Avete carta bianca per parlare di tutto ciò che volete nei vari forum a tema, non censuriamo ne ammoniamo a meno che non ci siano offese gravi o diffamazioni... ma permetteci almeno di far rispettare le regole...
Ps: DAL PUNTO DI VISTA DI JENA non l'ho mai letto...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:58:15
|
http://www.mestierediscrivere.com/ Toh... ecco come si chiamava quel sito in cui mi sono imbattuto un paio d'anni fa`! Molto interessante e per niente noioso, come invece molti siti simili possono apparire. E` proprio un occasione per dire che qualsiasi discussione e` utile a prescindere. Per il resto mi tiro fuori... sarei superfluo.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|