Ho visto dei gruppi di bambini che chiedevano le caramelle e mi à stato riferito che alcuni esercizi li hanno risposto di tornare a carnevale, senza nemmeno darli una caramella ... arrappusi!
E' vero, mi son trovata lì per caso....
Firma di scorpione
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: p.s.s ~ Messaggi: 4008 ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
Oggi sono rimasta davvero delusa da risposte date, da alcuni "famosi commercianti" a delle bambine, che entrando nei loro locali pronunciando in coro "dolcetto o scherzetto" hanno ricevuto in cambio risposte come... tornate a carnevale, non abbiamo niente (e il banco era pieno di caramelle), oggi non è giornata (signora molto scocciata), e indifferenza, accompagnata da silenzi imbarazzanti, con queste piccole streghette che aspettavano con i loro piccoli sacchettini alzati una e dico una caramella. Pensate che in un bar un signore,vedendo l'indifferenza della proprietaria ha comprato delle cioccolate e le ha donate alle bambine per non farle andar via senza niente. Vorrei dire a questi commercianti, che bastava davvero poco per non fare la figura degli ARRAPPUSI come regalare almeno qualche bustina di zucchero!!! Fortuna vuole che malgrado il pessimo tempo e la forte "crisi finanziaria" che ho avvertito oggi, le bimbe sono riuscite a portare a casa diversi dolcetti offerti generosamente, con un sorriso da due pizzerie (organizzate per l'evento), la caramelleria, un tabacchino e un bar... Grazie!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 584 ~
Membro dal: 12/09/2010 ~
Ultima visita: 17/11/2013
Che poi ovviamente si tratterebbe di un piccolo gesto "simboloco" per alimentare il clima di festa da far sentire ai bambini e anche e soprattutto ai grandi, LI "tro.iai" la gente se li compra da se tutti i giorni e quelli costosi anche durante Halloween. Vabbe... come disse quello... "mporta na` sema sa`! PS Ue... ala grazia.... stasera la luce "online" lampeggia
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
mapix ha scritto: E dimmi mpo` scorpio`... poco fa` invece qualche streghetta mi ha detto che te ti sei invece "spaventata" e hai contribuito con i dolcetti vero?
scorpione ha scritto: Miseria....!!! Hanno fatto manbassa alle mie caramelle..... veramente le avevo preparate apposta.....io non sono come quegli arrappusi!! p.s cmq hanno contribuito a non farmi ingrassare..!
Se quelle "streghette" 'ncominciono a fatti lo "scherzetto"... altro che ingrassa`... quelle fanno dimagri`...
Regione Toscana ~
mapix ha scritto: E dimmi mpo` scorpio`... poco fa` invece qualche streghetta mi ha detto che te ti sei invece "spaventata" e hai contribuito con i dolcetti vero?
scorpione ha scritto: Miseria....!!! Hanno fatto manbassa alle mie caramelle..... veramente le avevo preparate apposta.....io non sono come quegli arrappusi!! p.s cmq hanno contribuito a non farmi ingrassare..!
Se quelle "streghette" 'ncominciono a fatti lo "scherzetto"... altro che ingrassa`... quelle fanno dimagri`...
Ma è proprio dimagrire che voglio!!
Firma di scorpione
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: p.s.s ~ Messaggi: 4008 ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
Essi... mica solo te... il guaio e` che non lo si puo` fare mangiando A parte gli scherzi, e` buono che domenica prossima ci sara` la festa organizzata dal rione croce e che oggi e` stata rimandata... "tutto fa` brodo" contro la musceria.
Regione Toscana ~
La situazione che avete raccontato è davvero squallida....squalificante per il paese.... Eccola qui l' attenzione nei confronti dei bambini....dei quali sappiamo solo lamentarci.... E' solo un altro, misero tassello dell' atteggiamento che molti hanno verso i piccoli..... Non dimenticate....cresceranno....e ricorderanno.....
Spero abbiano avuto modo di percepire che non tutti sono così...che tristezza....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012