Penso proprio che sia normale ... caro Arturo non sei mica te che fai le leggi ... ognuno ha diritto di criticare i governanti e legislatori ... ci mancherebbe ... piuttosto dai un'occhiata in altri luoghi, dove la calunnia, dove la falsità e molto altro fanno da padrone, dove quando non hanno argomenti validi per rispondere alle domande, attaccano sul lato personale ... guarda lì piuttosto, mi sa che te dove ci vedi e dove ti accechi ..
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61526 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Leggi che difendono i più deboli !! Sai, quelli che fanno queste leggi , comodamente seduti ( attaccati con la colla) a quella poltrona non hanno mica il problema del parcheggio. Ma della disabilità chissà, può capitare a tutti nella vita e allora ....
Voi moderatori pensate che questo post sia "normale"?
Te i moderatori li consideri solo quando ti fa comodo... che c'è di anormale? Ha fatto nomi? No... ha parlato di governo in generale... che si fa? Ci dobbiamo mettere il bavaglio? Dove è la democrazia?
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
Leggi che difendono i più deboli !! Sai, quelli che fanno queste leggi , comodamente seduti ( attaccati con la colla) a quella poltrona non hanno mica il problema del parcheggio. Ma della disabilità chissà, può capitare a tutti nella vita e allora ....
Voi moderatori pensate che questo post sia "normale"?
E' la sua osservazione che non è " normale" però fa sorridere stia tranquillo, non mi riferivo a Lei ...
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
Quel post non solo è normale: è legittimo! Lo ripeto....non sono ammesse le calunnie, le offese, sono deprecabili e inqualificabili le allusioni, le insinuazioni e, soprattutto, non si può pretendere di avere la riverenza altrui se ci poniamo per primi come provocatori. Un forum degno di questo nome deve offrire la possibilità di un confronto costruttivo, il che implica il doversi mettere anche in discussione....
Non si può invocare l' aiuto di "mammà" solo quando ci fanno le "tottò"....
E adesso, per favore, tornate a parlare di parcheggi.
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Per rispondere ad Angioblue, dico che ho riflettutto spesso su quanto la disabilità ci appaia lontana e come certe leggi non tengano conto delle difficoltà che ogni giorno queste persone affrontano. Tutto ciò che noi viviamo come banale quotidianità, per loro è una sfida ...una battaglia continua.... Troppo scontato pensare che queste persone o i loro familiari debbano avere anche la forza per combattere contro leggi inique che li penalizzano. Per questo apprezzo e condivido quello che hai detto sull' argomento.
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Pure io... ma ci dovrebbe essere una legge... a proposito di leggi... che permette alle amministrazioni di far parcheggiare gratis i disabili... capisco la tolleranza zero... ma si tratta di disabili... e non tutti i disabili sono in grado di camminare...
Regione Toscana ~
I Comuni hanno piena facoltà di stabilire la gratuità dei parcheggi per i titolari di contrassegno arancione
I Comuni possono prevedere e deliberare la gratuità dei parcheggi oppure non prevedere alcuna esenzione. La loro potestà decisionale rimane immutata, il che da un lato comporta una disomogeneità territoriale, ma dall’altra mantiene l’opportunità di sensibilizzare i Comuni più attenti alla mobilità e all’autonomia delle persone con disabilità. È sicuramente un falso l’affermazione che i regolamenti comunali devono essere modificati perchè lo impone la Cassazione: una motivazione infondata che non può essere portata a supporto di decisioni autonomamente assunte dai Comuni che quindi ne rimangono pienamente responsabili. Va anche detto che attualmente il problema più grave non è la lamentata gratuità dei parcheggi, quanto piuttosto la carenza di parcheggi riservati e la scarsa vigilanza sugli abusi e sulle «occupazioni» abusive.
Ministero dei Trasporti – Nota 6 febbraio 2006, Prot n. 107 *
Oggetto: Richiesta chiarimenti sulla gratuità dei posteggi delimitati da segnaletica blu a pagamento quando sono occupati da veicoli al servizio delle persone invalide detentrici di speciale contrassegno
Regione Toscana ~
Si vede che per chi amministra il nostro comune va bene così... Complimenti davvero per la sensibilità verso i problemi di coloro che dovrebbero essere agevolati al massimo, ma che anche in queste piccole cose( per noi e non per loro ) vengono penalizzati solo per incassare qualche spicciolo in più.
Firma di stefanobread
L'unica certezza è che non ci sono certezze...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P.to Ercole ~ Messaggi: 423 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
Mi sa che voi fate finta di non capire ed allora evidenzio ciò che a me sembrava poco carino ...
angioblue ha scritto:
Ma della disabilità chissà, può capitare a tutti nella vita e allora ....
Se poi anche te Dino di associ a questi "malauguri" lo sai che tico .... niente!
Ahahah......ma dai...non ci posso credere....
Siamo seri su....! Come dicevo nel mio post precedente...noi percepiamo la disabilità come qualcosa di distante ....qualcosa da cui siamo immuni....e invece non è affatto così..... Dovremmo metterci nei panni di un disabile....per un solo minuto della nostra vita...e forse avremmo una visione...molto, ma molto differente..... Le iatture, i malauguri e le macumbe...sono roba da terzo mondo....dai!
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
E poi...aggiungo un' altra cosa...perchè sono seccata da quell' accusa di far finta di non capire...
Soprattutto nel nostro forum...dove una certa situazione di improvvisa disabilità... ci ha toccato da vicino in maniera "scottante"....tu vai a pensare che qualcuno si riferisca a te...e ci accusi di far finta di non capire?
Io...non sono così malpensante....e voglio dirti che sono sicura che tu invece....non ci abbia pensato affatto....non voglio e non posso credere che tu faccia finta di non averci pensato.....
E non aggiungo altro....sono molto imbarazzata e spero di aver utilizzato termini delicati...nel rispetto di quegli utenti del forum...che hanno vissuto quello cui Angioblue faceva riferimento, molto da vicino.....chiedo scusa.
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Mi sa che voi fate finta di non capire ed allora evidenzio ciò che a me sembrava poco carino ...
angioblue ha scritto:
Ma della disabilità chissà, può capitare a tutti nella vita e allora ....
Se poi anche te Dino di associ a questi "malauguri" lo sai che tico .... niente!
Ma Sindaco cosa dice! Non era assolutamente un malaugurio ! Ora per favore, non esageriamo travisando quello che dico. Il mio è semmai uno spunto per riflettere sul fatto che OGNUNO di noi potrebbe un domani trovarsi ad affrontare simili problemi. Dovremmo tutti metterci nei panni di un disabile e stare su una carrozzella per un giorno per capirne le difficoltà che affrontano quotidianamente...
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
Avete mai provato a spingere un passeggino, tra barriere architettoniche, macchine parcheggiate sui scivoli, aranci amari e cavoli vari? è uno slalom, figuriamoci una carrozzella che al momento del bisogno non puoi prendere in braccio... ma vogliamo scherzare? Comunque siamo in OT, torniamo ai parcheggi a pagamento, alle colonnine da riguardare un attimino ecc...
Regione Toscana ~