Forum di Monte Argentario punto it - Accademia della crusca V corso.
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Accademia della crusca V corso.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

pasquino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 07/11/2010 : 22:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasquino Invia a pasquino un Messaggio Privato Aggiungi pasquino alla lista amici

li turisti e venghino come granci e s'aggranfino come porpi

Regione Toscana  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 14/08/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 02:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici
Quella della canzone doveva proprio esse 'n tegame schigliato..

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 08/11/2010 : 07:16:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sieeeeeee...
Ve le ricordate quelle che vendevano li cassettoni e le lumachelle?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 08/11/2010 : 11:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
Lalla ha scritto:

Sieeeeeee...
Ve le ricordate quelle che vendevano li cassettoni e le lumachelle?

a coppini

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 08/11/2010 : 11:01:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
La mi nonna qualche volta mi ha mandato a compra` le lumachelle dalla c****lla... mi pare che le faceva 50 lire a bicchiere.

E i mazzi di ceci freschi? In via marconi, in serata aspettavamo che passasse il contadino col sumaro di ritorno dalla vigna... che scorpacciate di gruppo che ci facevano

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luce

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 11:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Invia a Luce un Messaggio Privato Aggiungi Luce alla lista amici
Ero piccina e quando la domenica la mi mamma mi portava n'piazza,( magari co le scarpe nove da n'cignà ) n'vedevo l'ora che arrivasse Urania, co la su carrozzina piena di stringhe, caccaetti, lupini, semine e t***ai vari...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 17/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 13:52:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si i mazzi di ceci, qui in via vivarelli ci passavano le serate...
I miei figli neanche li hanno mai visti.

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 08/11/2010 : 14:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
mapix ha scritto:

Magari la memoria tornasse a gotti.... e chi ci scorderebbe niente!

a proposito di gotti...

si narra che alcuni secoli fa una barca di pescatori di corallo aveva trovato un banco di corallo...

subito gli altri pescaotri volevano sapere dove fosse questo banco per poterlo "sfruttare" anche loro, e per conoscere il sito decisero di portare alla frasca un membro dell'equipaggio e di farlo 'mbriacare in modo che sotto l'effetto dell'alcool dicesse le coordinate per rintracciare il banco.

...e con disinvoltura così il marinaio, mezzo brillo, iniziò a cantare:

"famosi nantro gotto capo di pè pell'isolotto e se lo voi proprio sapè basta puntà pell'isolotto e capo di pè"

...altro che caccia la tesoro...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 14:20:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ah allora è questa la storia..ma dove è capo di pè?
Io sapevo "capo di peppe e l'isolotto" ma non so se l'isolotto era proprio l'Isolotto o l'Argentarola...perchè nonno la chiamava isolotto...

Firma di n/a 

arabella

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 20:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
Lalla ha scritto:

Si i mazzi di ceci, qui in via vivarelli ci passavano le serate...
I miei figli neanche li hanno mai visti.
..LI vendono ancora...ancora io me LI mangio...

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 20:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
E le cicerchie? A me piacevano più dei ceci ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61645  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 20:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Chi se la ricorda "Righetta" che faceva le granite al valle? ... con la lastra del ghiaccio e quella specie di grattugia con la quale grattava sulla superfice del ghiaccio e metteva il contenuto della grattugia in un bicchiere dove versava poi un po' di sciroppo a scelta ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61645  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 20:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
...dalla regia mi suggeriscono: quando mangiate le cicerchie state attenti alle...vecce...!!

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 20:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
E la mi' zi Ida (sorella del mi nonno) che vendeva semine, caccaetti e lupini al cinema di Mataloni la domenica e gli altri giorni si metteva col carrettino davanti al bar del ministro ... aveva le gambe storte che ci passava un cane con una scopa in bocca

Firma di Dino 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 21:02:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io non l'ho mai mangiate le cicerchie, come sò?

Firma di n/a 

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.