Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:00:23
|
| sindaco ha scritto:
Certo alla provincia vi guardate bene di rompere le scatole .... loro sono di sinistra e sono per la cultura! Colui che scrive per il comitato genitori chi è? Il presidente? Io alle riunioni a Grosseto per la scuola ci vado e con quello che ho detto tutti i presidi e direttori dela zona sud erano d'accordo .... tutti forse meno una, la quale è stata pubblicamente invitata da me a convocare un nuovo consiglio di circolo allargato ed invitarci questa volta l'assessore provinciale per spoiegare perchè si toglie la direzione a Monte Argentario e la si lascia a qualche altro comune con popolaziane scolastica sicuramente più piccola della nostra ...... motivazioni politiche? Non credo ci mancherebbe!
Voi dite che io provoco .... io dico che voi non riuscite ad essere apolitici! Quando faremo il referendum per sapere chi è d'accordo al progetto al accorpare le scuole elementari e di spostarle al campone tra le domande metteremo anche se i cittadini dell'argentario sono d'accordo che a noi non sia concessa neanche una direzione scolastica di scuola secondaria .... preparatevi una risposta!!!
|
Questo è un post da salvare, stampare...e pubblicare...affinchè la popolazione tutta...possa comprendere..... Ma che c' entra la Direzione Didattica? E il Consiglio di Circolo... secondo te....dovrebbe esprimersi circa un accorpamento che riguarda le scuole superiori? Ma di che stai parlando? Sindaco....a essere gentile....minimo minimo...stai facendo un po' di confusione....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:08:12
|
Però è nel post giusto ! corso per Genitori, se lo facesse anche lui magari imparerebbe la differenza tra un Circolo Didattico , un Istituto Comprensivo ecc 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/11/2010 : 21:10:16
|
| sindaco ha scritto:
...."tutti i presidi e direttori dela zona sud erano d'accordo .... tutti forse meno una...."
|
ma non era lui quel tale che invitava a essere sicuri di ciò che si afferma? Ah ....giusto....ma lui non afferma....! Per affermare ci vuole fegato, sicurezza, competenza in ciò che si esprime e possibilità di dimostrare ciò che si dice...qui invece ci limitiamo ad alludere....insinuare...sottintendere....roba da fighi insomma.... 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 02:03:31
|
Non c'è che dire... quando parla di scuola il sindaco non manca mai di fare la sua bella figura...
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:13:09
|
| stefanobread ha scritto:
Non c'è che dire... quando parla di scuola il sindaco non manca mai di fare la sua bella figura...
|
Spero che anche senza faccine sia stata compresa l' ironia del mio intervento..
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:13:28
|
Arrampicatevi pure su tutti gli specchi che volete, ma la realtà è evidente! Voi fate politica ..... e difendete certi interessi esclusivamente personali! Qualche genitore vi ha creduto e vi ha seguito .... ma il tempo servirà a mettere in chiaro diverse cose! Io sono tranquillo .... e mi sento a posto con la coscienza.
P.S. Signora io, ma non le sembra di esagerare? Cosa pensa di avere? Un'immunità particolare? Si sente così potente?
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:16:00
|
| P.S. Signora io, ma non le sembra di esagerare? Cosa pensa di avere? Un'immunità particolare? Si sente così potente? |
Va be' sindaco, ma non ti ha mica offeso ... ha ribadito solo un paio di cosine in base a quello che avevi scritto te. Gli interventi offensivi sono altri, che trovano allocazione in altri luoghi, ma sempre rarissimi in questo forum. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:49:26
|
No, non esagero affatto, anzi...ribadisco il concetto: ritengo che le allusioni e le insinuazioni siano più deprecabili delle offese...
Non occorre una patente speciale per essere liberi di pensarlo...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:53:14
|
| _io_ ha scritto:
No, non esagero affatto, anzi...ribadisco il concetto: ritengo che le allusioni e le insinuazioni siano più deprecabili delle offese...
Non occorre una patente speciale per essere liberi di pensarlo...
|
D'accordo al 100%..
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 07:57:00
|
O forse si è risentito perchè gli ho spiegato che il Consiglio di Circolo e la Direzione Didattica non "ci azzeccano" niente con le secondarie?
Boh....vattelaspesca.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 08:08:21
|
Oppure, per rifarsi ad un altro topic, l'hai preso co' le pere n'petto...   
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 12:11:41
|
Da la Nazione di oggi Orbetello E scatta l’idea per la rivoluzione delle superiori
#SI RIDISEGNA la mappa delle scuole superiori di Orbetello. Al momento sono solo indicazioni ufficiose, ma presto ci sarà anche l’ufficialità. Già martedì, infatti, la giunta provinciale potrebbe approvare il quadro generale. E per il comprensorio lagunare si tratta di svolte importanti. Tre indirizzi per il liceo: classico, linguistico e scientifico. Due indirizzi per il professionale: settore servizi commerciali (quello che c’è adesso) al quale si aggiungerà un indirizzo per i servizi dell’enograstronomia e l’ospitalità alberghiera, in pratica la parte turistica dell’alberghiero. Ad Albinia, infine l’indirizzo amministrazione, finanza e marketing del commerciale sarà affiancato da un secondo indirizzo, il tecnico turistico. E tutte le superiori confluiranno in un unico istituto. La riorganizzazione delle scuole legata alle nuove normative, infatti, avranno come conseguenza l’accorpamento degli istituti di Orbetello e Monte Argentario, dove si trovano le due superiori di Porto Santo Stefano: il nautico, con l’indirizzo trasporti e logistica, e il professionale nautico per il settore industria e artigianato. Come avevamo già annunciato nei mesi scorsi, però, gli alunni nel complesso non sono più sufficienti per garantire due istituti. Tutte le scuole dei due comuni, quindi, finiranno in un unico istituto, come già avvenuto in passato tra il classico e il professionale di Orbetello. A chi resterà la presidenza? Questo sarà probabilmente deciso a fine mese, entro il 30, ma se i numeri avranno un qualche peso in questa decisione, quelli di Orbetello sono sicuramente superiori a quelli di Monte Argentario, anche per il fatto che l’istituto dell'Argentario Verrazzano per avere i numeri ha finora usufruito del commerciale di Albinia, che però si trova su territorio orbetellano. TUTTO lascerebbe supporre, che la sede ideale per la presidenza sia nel comune lagunare. Di fatto i nuovi indirizzi potranno contribuire a ridurre il pendolarismo scolastico verso Grosseto, e soprattutto quelli legati al turismo potrebbero rispondere a una richiesta formativa che da molto tempo aspetta di essere soddisfatta, per un territorio che proprio al turismo lega buona parte della propria economia. Per quanto riguarda le strutture, esiste già l’accordo tra Provincia e Comune per spostare tutte le superiori del centro lagunare verso l’area di Neghelli, dove sorgerà una specie di cittadella dello studente non appena sarà pronto il plesso dell’Idroscalo. Riccardo Bruni#
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2010 : 12:20:09
|
Allora , se ho capito bene la questione iniziale è la presidenza , con conseguente perdita di posti di lavoro del personale ata , perdita inevitabile a quanto sembra perchè ovunque venga collocata la presidenza se ne perderebbe una , tutto scaturisce dalle scelte di politica nazionale , sicuramente perdere qualcosa per il nostro promontorio è un danno ed è giusto far sentire il nostro disappunto , ovviamente sarà una sorta di lotta trà poveri ( Noi o Orbetello ) il problema sono le scelte nazionali e i tagli. Ho capito bene? P.S. sarebbe meglio esporre le questioni per informare che altro.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
Libeccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 12/11/2010 : 17:30:36
|
Scusate ma chi ha il potere di decidere che a S. Stefano non possono fare una scuola che unita al Nautico possa rispondere alla domanda crescente di scuole per il turismo? Orbetello e Albinia ne hanno già se il Nautico è abbastanza grande come scuola può ospitare un altro indirizzo scolastico e rimanere una NOSTRA possibilità di scuola superiore.......Sono anni che esiste quella scuola ci hanno già tolto anni or sono l'Enem o Ipsia che dava tanto ai nostri figli poi le richieste dei ragazzi sono cambiate e ........è sparita o quasi ora che si adegui anche il nautico ma non se ne vada!!!! E non confondiamoci con l'eventuale miglioria che potrebbero avere i nostri figli piccoli se veramente un giorno avranno una scuola migliore ovunque essa sia!!!!
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: poggio rusco ~
Membro dal: 07/06/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2013
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/11/2010 : 19:54:37
|
Libeccio, questa cosa non va bene e siamo d'accordo, ma non tolgono il Nautico da PSS , spostano solo la Direzione e la segreteria accorpandola ad Orbetello.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|