Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/11/2010 : 14:43:01
|
Fisici....questo è il totale dei disabili fisici...non ti illudere.... ...o almeno...così mi sembra di capire....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/11/2010 : 15:57:31
|
| _io_ ha scritto:
Fisici....questo è il totale dei disabili fisici...non ti illudere.... ...o almeno...così mi sembra di capire....
|
Standing ovation....     
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/11/2010 : 16:12:06
|
| _io_ ha scritto:
| sindaco ha scritto:
...... se è possibile faremo in modo che chi veramente ha difficoltà nel parcheggiare e pagare perchè non abile a farlo non paghi!
|
Questo è un buon proposito....cercate di metterlo in pratica....anzi...fate di tutto per metterlo in pratica....e togliete quella scritta per favore.... Se mai mi dovesse capitare di vedere un disabile mentre legge quel cartello....io mi sprofondo....
|
Sono d'accordo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 16:35:42
|
Ormai sono in ballo e finisco di ballare sto passando in rassegna tutte le macchinette mangia-soldi che sono state messe in paese i il loro accesso, questa è quella come vedete davanti all' acquario...

e non mi venissero a dire che la macchina è parcheggiata male o che qualcuno ha parcheggiato male la fioriera, mi sembra che quando è stata piazzata la colonnina queste cose c' erano già. Lo spazio che c' è tra la fioriera e la macchina parcheggiata è minimo, non so se la foto rende l' idea.
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 17:39:27
|
E a proposito di parcheggi... Da Kataweb.it
Nota sugli ausiliari del traffico. In ambito urbano possono emettere le multe anche i cosiddetti “ausiliari del traffico”, per i quali valgono le competenze assegnate dal singolo Comune tramite ordinanze. Di recente la Cassazione ha stabilito con la sentenza 5621/2009 che non sono valide le multe elevate dai cosiddetti “ausiliari del traffico” per divieto di sosta al di fuori delle aree a pagamento delimitate dalle strisce blu. Lo hanno stabilito le Sezioni Unite Civili risolvendo un contrasto giurisprudenziale sorto da tempo e fornendo l’interpretazione ufficiale in materia.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 19:53:46
|
| angioblue ha scritto:
Nota sugli ausiliari del traffico. In ambito urbano possono emettere le multe anche i cosiddetti “ausiliari del traffico”, per i quali valgono le competenze assegnate dal singolo Comune tramite ordinanze. Di recente la Cassazione ha stabilito con la sentenza 5621/2009 che non sono valide le multe elevate dai cosiddetti “ausiliari del traffico” per divieto di sosta al di fuori delle aree a pagamento delimitate dalle strisce blu. Lo hanno stabilito le Sezioni Unite Civili risolvendo un contrasto giurisprudenziale sorto da tempo e fornendo l’interpretazione ufficiale in materia.
|
Conosco bene la sentenza, ma non è il caso degli ausiliari del nostro comune: Mi spiego meglio: gli ausiliari non possono fare le contravvenzioni al "difuori dell'area in gestione, delimitata dalle strisce blù". Questo significa che possono fare, anzi devono fare, tutte le contravvenzioni all'interno dell'area in concessione, ok. In pratica ti fanno la contravvenzione se sei fuori dagli stalli di sosta(blù), ma anche se sei sulle strisce pedonali, se sei sul carico-scarico merci(giallo), sul posto invalidi(giallo), corsia di canalizzazione e senzo contrario a quello di marcia(Piaz. S. Andrea) e tutte le altre infrazioni che prevede il codice, a condindizione, ripeto, che siano all'interno dell'area concessionata. Un ultimo esempio: ti fanno la multa nella fermata del bus(giallo), alla posta, perchè prima e dopo c'è il blù; ma non possono fartela alla fermata del bus della Marinella, perchè il blù c'è prima ma non dopo. Spero di essere stato chiaro, non vorrei che qualcuno facesse il ganzo, facendo ricorso sulla base di questa sentenza, per poi probabilmente perderlo.
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 19:58:01
|
Si ma questi ausiliari hanno fatto un corso o un esame per sapere il codice della strada o....
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:11:50
|
| Astemio ha scritto:
Si ma questi ausiliari hanno fatto un corso o un esame per sapere il codice della strada o....
|
I due ausiliari attuali, sono già tre anni che fanno questo lavoro, e quindi direi che sono preparati(sono state a stretto contatto con la Polizia Municipale), per gli altri 10(così si è impegnata la ditta con il comune, assunzione di n. 12 ausiliari) non mi sembra che sia previsto un corso di formazione, ma posso sbagliarmi, in ogni modo nel bando di concorso non mi senbra di avere letto quancosa in merito, la ditta assume ed è responsabile del personale. Ciò non toglie che, a mio parere, un corso è necessario, visto che la ditta, praticamente, quando sarà untimata la segnaletica, controllerà 80% delle strade del promontorio, quindi un pò di professionalità non guasterebbe.
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:16:31
|
Scusa S. ti faccio una domanda: Ho capito bene la tua spiegazione sui loro limiti di competenza, sei stato chiaro. Ma in via Cuniberti, gli ausiliari possono intervenire sui veicoli parcheggiati sul marciapiede, ovvero dalla parte opposta della zona blu?
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:24:54
|
| poverannoi ha scritto:
| angioblue ha scritto:
|
Conosco bene la sentenza, ma non è il caso degli ausiliari del nostro comune: Mi spiego meglio: gli ausiliari non possono fare le contravvenzioni al "difuori dell'area in gestione, delimitata dalle strisce blù". Questo significa che possono fare, anzi devono fare, tutte le contravvenzioni all'interno dell'area in concessione, ok. In pratica ti fanno la contravvenzione se sei fuori dagli stalli di sosta(blù), ma anche se sei sulle strisce pedonali, se sei sul carico-scarico merci(giallo), sul posto invalidi(giallo), corsia di canalizzazione e senzo contrario a quello di marcia(Piaz. S. Andrea) e tutte le altre infrazioni che prevede il codice, a condindizione, ripeto, che siano all'interno dell'area concessionata. Un ultimo esempio: ti fanno la multa nella fermata del bus(giallo), alla posta, perchè prima e dopo c'è il blù; ma non possono fartela alla fermata del bus della Marinella, perchè il blù c'è prima ma non dopo. Spero di essere stato chiaro, non vorrei che qualcuno facesse il ganzo, facendo ricorso sulla base di questa sentenza, per poi probabilmente perderlo.
|
Grazie per le spiegazioni, mai vorrei che qualcuno sbagliasse per colpa mia! Se tutto fosse più chiaro e limpido nessuno dovrebbe andare a cercare risposte in giro nel web...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:33:02
|
Anch'io volevo ringraziare poverranoi per le spiegazioni fornite
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 20:50:39
|
| Dino ha scritto:
Scusa S. ti faccio una domanda: Ho capito bene la tua spiegazione sui loro limiti di competenza, sei stato chiaro. Ma in via Cuniberti, gli ausiliari possono intervenire sui veicoli parcheggiati sul marciapiede, ovvero dalla parte opposta della zona blu?
|
La tua domanda centra e chiarisce in maniera definitiva, almeno spero, come funzione il "meccanismo", in particolare l'area(via Cuniberti) in concessine(blù) è il lato destro, a causa dei limiti della carreggiata, e quindi, sul lato sinistro gli ausiliari non hanno "giurisdizione"; mentre in via Roma, per esmpio, il controllo viena fatto su tutti e due i lati inquanto la concessione interessa l'intera via(il blù è su antrambi i lati).
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 21:06:18
|
| angioblue ha scritto:
| poverannoi ha scritto:
| angioblue ha scritto:
|
|
Grazie per le spiegazioni, mai vorrei che qualcuno sbagliasse per colpa mia! Se tutto fosse più chiaro e limpido nessuno dovrebbe andare a cercare risposte in giro nel web...
|
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 21:15:34
|
| poverannoi ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
La tua domanda centra e chiarisce in maniera definitiva, almeno spero, come funzione il "meccanismo", in particolare l'area(via Cuniberti) in concessine(blù) è il lato destro, a causa dei limiti della carreggiata, e quindi, sul lato sinistro gli ausiliari non hanno "giurisdizione"; mentre in via Roma, per esmpio, il controllo viena fatto su tutti e due i lati inquanto la concessione interessa l'intera via(il blù è su antrambi i lati).
|
Sei stato chiarissimo, grazie 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 21:25:02
|
| angioblue ha scritto:
| poverannoi ha scritto:
| angioblue ha scritto:
|
|
|
Secondo me, tutto nasce dal corto circuito che c'è, il Italia, tra l'amministrazione pubblica e il cittadini. Mi spiego meglio: l'amministrazione fa le sue scelte(giuste o sbagliate, saranno poi gli elettori a giudicarle) poi al momento di metterle in atto non presta la dovuta attenzione nell'informare correttamente l'utente, che dovrà fare i conti con le nuove regole; a questo punto il cittadino(che non si fida più dei politici in generale) cerca di rendersi edotto(e questo lo considero un pregio) attraverso il sentito dire, internet, leggi, codici, ecc.; questo meccanismo, nella maggior parte dei casi, genera ancora più dubbi, incomprensioni e confusione. Forse mi sono arrivogliato su mestesso, ma il concetto era che se ci fosse più informazione, come dici tu, il cittadino capirebbe e si vivrebbe tutti meglio. P.S. il mio è una considerazione di carattere generale non voglio assolutamente fare polemica con nessuno, visto anche il carettere costruttivo e pacato di questa discussione, ciao angio...
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|