Forum di Monte Argentario punto it - Gdc-Api: il sociale dimenticato
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Gdc-Api: il sociale dimenticato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gruppo di Centro

Utente Medio

Inserito il - 18/11/2010 : 19:26:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
Gruppo di Centro - Alleanza per l’Italia
COMUNICATO STAMPA

Il sociale dimenticato

In tutti i programmi elettorali c’è sempre una paginetta, più o meno lunga, dedicata alla questione sociale ed anche nel programma delle Voci della Libertà qualche riga era stata scritta in proposito. Tra le altre cose si leggeva: coinvolgimento dei genitori in iniziative sociali rivolte all’infanzia, individuazione di spazi da destinare ad attività ludiche, iniziative volte ad individuare punti di aggregazione.
Dopo due anni e mezzo di amministrazione l’unico punto messo in atto è il coinvolgimento dei genitori, che per la prima volta nella storia del nostro comune si sono organizzati in un “comitato genitori” per difendere le scuole e il diritto allo studio dei propri figli nei confronti delle provocazioni/esternazioni del nostro Sindaco.
Ma anche dall’acqua piovana, come accade ancora all’asilo di Lividonia, nonostante le ultime ristrutturazioni.
Per il resto nessun piano o anche un semplice atto di indirizzo ha mai previsto l’idea di trovare delle aree da dedicare a spazi pubblici (parco o giardino) dedicato ai bambini o in generale punti di aggregazione sociale: resta quel piazzale dei rioni frequentato anche come spazio giochi in maniera praticamente abusiva, ma purtroppo forzosa…..in mancanza d’altro!
E se proprio bisogna mettere mano al “sociale” questa giunta lo fa demolendo la biblioteca e la ludoteca di Pozzarello. La prima infatti ha avuto ultimamente una vita travagliata fino alla riapertura ad orario naturalmente ridotto; la seconda, oltre alla riduzione d’orario, ha già in sé il destino della chiusura al pari di quella dell’ex-asilo Cuniberti. Vi ricordate quella ludoteca così attiva e così frequentata, chiusa perché ora ci vogliono mettere le biglietterie dei traghetti?
Ed è incredibile come non ci si renda conto quanto male si sta facendo alla comunità dell’Argentario e al suo sviluppo culturale e sociale.
Se per l’azione di questa maggioranza lo slogan reale è da sempre quello della politica del fare…male, riguardo al settore socio-culturale siamo arrivati alla politica del DISfare – e aggiungiamo - irresponsabilmente.

Porto S. Stefano, 17 novembre 2010

Il Portavoce GdC
Viviana Lauro

Il Portavoce API
Danilo Cerulli

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 07/12/2010 : 06:16:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Per non dimenticare il sociale.

P.S. ma non risponde nessuno? Ma non commenta nessuno? Quando questi signori scrivono qualcosa bisogna (magari per finta!) dimostrar loro un minimo di interesse per ciò che asseriscono ......una risposta, una battuta, un cenno di assenso .... non vorrei che si abburrissero!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 07/12/2010 : 07:19:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Beatattè!! Che c'hai tanta voglia... la gente non arriva a fine mese e invece di aiutare l'andiamo a cercare altre spese...
Continua con le provocazioni... farai tanta strada...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 07/12/2010 : 08:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

P.S. ma non risponde nessuno?
Hai risposto te....

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 07/12/2010 : 08:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...è diventato pure monotono...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 07/12/2010 : 08:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Per non dimenticare il sociale una domandina facile facile : gira voce che volete chiudere anche la ludoteca del Pozzarello, è vero?

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luce

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 11:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Invia a Luce un Messaggio Privato Aggiungi Luce alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

P.S. ma non risponde nessuno? Ma non commenta nessuno? Quando questi signori scrivono qualcosa bisogna (magari per finta!) dimostrar loro un minimo di interesse per ciò che asseriscono ......una risposta, una battuta, un cenno di assenso .... non vorrei che si abburrissero!

Stia certo che almeno io (e credo molti altri) non mi sono affatto abburrita e approfitto del suo sarcastico intervento in questa discussione, per ricordarle che alla scuola De Amicis manca una scala antincendio che di sicuro è molto più importante delle ringhiere che state posizionando in giro per il paese.

La invito a dare priorità assoluta alla scala antincendio della scuola, la quale di sicuro è più necessaria della "ferraglia" lungo i moli e di qualsiasi altro eventuale "abbellimento" e/o comunque altra spesa di denaro pubblico che avete in programma di fare.

Niente è più importante della sicurezza, specialmente dei più piccoli

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 17/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 13:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono TOTALMENTE d'accordo !

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 13:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

magari qualcuno che ha vinto le elezioni potrebbe rispondere

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 07/12/2010 : 14:42:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Luce ha scritto:

sindaco ha scritto:

Stia certo che almeno io (e credo molti altri) non mi sono affatto abburrita e approfitto del suo sarcastico intervento in questa discussione, per ricordarle che alla scuola De Amicis manca una scala antincendio che di sicuro è molto più importante delle ringhiere che state posizionando in giro per il paese.

La invito a dare priorità assoluta alla scala antincendio della scuola, la quale di sicuro è più necessaria della "ferraglia" lungo i moli e di qualsiasi altro eventuale "abbellimento" e/o comunque altra spesa di denaro pubblico che avete in programma di fare.

E magari, al prossimo consiglio comunale, il Sindaco potrebbe anche adoperarsi con le risorse interne (dato che dice di volersene giustamente avvalere) per arrivarci illustrando anche un semplice, facile e concreto progettino da approvare, invece di curare i "mal di pancia" interni approvando con la maggioranza delle figure a mio avviso TOTALMENTE INUTILI e probabilmente DISPENDIOSE nel nostro contesto come per esempio la figura del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Ad ogni modo seguendo le vie apposite si verranno certamente a sapere le varie cifre spese dal comune per i vari interventi e anche per i vari festeggiamenti, per confrontarle serenamente con la spesa che esigerebbe l'istallazione di una scala antincendio alla scuola De Amicis, INDISPENSABILE per garantire gli standards di sicurezza necessari, altro che le "commedie" viste a fine estate e rimaste con un grande punto interrogativo!

PS

Posso garantire al Sindaco che non tutta l'opposizione è "abburrita" e nemmeno "telecomandata" sia quella presente in consiglio, che quella extra-consiliare.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 15:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
caro sindaco,CHE AMAREZZA.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 07/12/2010 : 17:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Maccarò...m' hai provocato? E io me te magno....ahahahah...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 19:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Alberto Sordi.... fantastico ! Bellissima battuta....

Firma di angioblue 
angioblue

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 20:22:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Siete in OT .... non mi sembra che l'argomento sia "provocazioni del sindaco" bensì il comunicato del GDC/API

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 07/12/2010 : 20:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...che volpe...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/12/2010 : 21:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
giulia',attenzione che ci banna.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.