Forum di Monte Argentario punto it - Il nostro modo di fare politica.
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Il nostro modo di fare politica.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IDV Argentario

Utente Normale



Inserito il - 07/12/2010 : 12:58:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IDV Argentario Invia a IDV Argentario un Messaggio Privato Aggiungi IDV Argentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Circolo Idv Argentario vuole dimostrare come sia possibile affermare un nuovo modello di lavoro aperto ed efficiente, funzionale al vero rinnovamento del Comune di Monte Argentario. Ogni volta si sente parlare di cambiamento, ma tutto resta sempre uguale. Il problema quindi non è solo cosa fare, ma anche come farlo. Per questo proponiamo alla cittadinanza il metodo che abbiamo deciso di seguire nel nostro impegno nella politica dell'argentario: la riunione aperta.

Il Circolo si impegna periodicamente a fare le proprie riunioni in luoghi pubblici, aperti a chiunque abbia proposte o a chi sia solo interessato alle tematiche previste per l’ordine del giorno. Sarà possibile non solo intervenire a qualunque titolo, ma anche (e magari soprattutto) si potrà avere la diretta capacità di aggiungere la propria idea alle proposte ed iniziative che il Circolo intraprenderà. Vera partecipazione e vero confronto, senza alcun impegno obbligatorio, per costruire insieme un progetto per la rinascita dell’Argentario. Senza gruppi di interesse privati che stritolano il cittadino; senza l’ostacolo delle porte chiuse dei partiti; senza ipocrisia e luoghi comuni. Il nostro impegno è quello di far emergere i problemi, sbattendoli in faccia se necessario, per poi trovare un modo per risolverli.

Chiaramente il Circolo Idv Argentario porta già avanti alcune idee. Qui di seguito infatti ci sono i punti discussi nell’ultima riunione.
Vi invitiamo già da adesso al prossimo incontro, fateci sapere cosa vorreste per il vostro e nostro Comune!


Per non appesantire troppo mettiamo un riassunto con i link per gli approfondimenti.


- Rifiuti.
Semplici accorgimenti che suggeriamo all’Amministrazione per migliorare da subito la raccolta differenziata, insieme ad alcune idee per sviluppare la strategia generale di rilancio dell’Argentario, attraverso il risparmio per i cittadini e la gestione economicamente vantaggiosa dei rifiuti.
Link: http://idvargentario.forumfree.it/?t=52583505

- Autostrada Tirrenica.
Tanto si parla di questa infrastruttura ma si conoscono tutti gli aspetti ad essa legati? Conflitti di interesse, scelte discutibili e non curanza dell’ambiente possono portare ad un vero disastro. Ecco tutte le informazioni che il Circolo ha raccolto, riassunte in un unico articolo con citazione delle fonti.
Link: http://idvargentario.forumfree.it/?t=52583443

- Costituzione di parte civile.
La costituzione di parte civile è un atto necessario dell’Amministrazione, sia per la gravità delle ipotesi di reato sia come gesto dimostrativo della lotta agli abusi ed al malaffare. Il Sindaco ha dichiarato sul forum di monteargentario.it che si farà. Il Circolo appoggia tale decisione, tuttavia si chiede come mai tanto ritardo e come mai tale importante scelta sia passata in sordina, quasi come se fossa stato deciso all’ultimo momento e controvoglia.
Il Circolo si pone l’obbiettivo di seguire gli sviluppi del procedimento, impegnandosi a fare informazione su tutto ciò che di rilevante emergerà dal processo.

- Progetto sede condivisa.
Abbiamo deciso di andare avanti con la proposta di cercare uno spazio fisico da dividere con chi condivide i nostri obbiettivi, un passo ulteriore verso l'apertura e la collaborazione in linea col nostro metodo. Non vogliamo dipendere economicamente da nessuno, né pesare sulle disastrate finanze del Comune, né chiedere contributi ad alcun ente. Vogliamo coinvolgere gruppi politici e associazioni anche per quanto riguarda la parte economica, adottando un sistema di quote paritarie ed equilibrate da concordare con chi vorrà partecipare. Uno spazio che unisce è più che mai necessario, soprattutto nel nostro paese in cui per organizzare anche una semplice riunione bisogna elemosinare una stanza a qualche anima comprensiva e generosa. Vogliamo essere indipendenti anche in questo e crescere nel numero e nella qualità delle iniziative: uno spazio comune concretizzerebbe molte delle idee che nel nostro paese rimangono inesorabilmente evanescenti. Chi è seriamente interessato ci contatti.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 02/03/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2012

Luce

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/12/2010 : 15:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Invia a Luce un Messaggio Privato Aggiungi Luce alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimi argomenti per una rinascita della nostra comunità...avete anche il mio sostegno.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 17/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/12/2010 : 19:47:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
meno male che ci hai commentato tu... altrimenti qualcuno teme anche di noi... che ci abburriamo...





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.