Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 08:58:25
|
Leggo stamani delle proteste dell'ex sindaco gigliese a proposito dei parcheggi blu a S. Stefano. Stavolta il provocatore lo voglio fare io: Sono decenni che sopportiamo il carico delle macchine che vanno all'Isola del Giglio, quando in estate, noi residenti e i villeggianti di Porto S. Stefano devono penare per trovare uno straccio di posto macchina, quando i sigg. sindaci gigliesi con una semplice ordinanza chiudono l'accesso delle auto all'Isola. Quando mai i sigg. sindaci gigliesi hanno affrontato il problema magari affittando o comprando aree per creare apposisti parcheggi fuori paese per i visitatori della loro isola? E' stato sempre più facile fregarsene e lasciare risolvere il problema a noi disgraziati di qua dal canale. Voi al giglio avete elevato la vostra economia (per non dire fatto i soldi) e noi abbiamo dovuto subire il disagio, senza un minimo di vantaggio. Siamo noi che dovremmo lamentaci che oltre il danno abbiamo subito anche la beffa, visto che apposta per questo problema il paese è diventato blu, cosa che in parte danneggia anche noi abitanti di Santo Stefano, e voi protestate e fate i gruppi su quella cacata di facebook? A parte che non uso quel social network, ma se lo usassi per principio non mi ci iscriverei al vostro gruppo per riportare il paese allo stato di prima, anche se non sono per niente d'accordo con questo piano dei parcheggi. Zero meno meno meno.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 09:00:28
|
Leggo anche che le pescherie si lamentano che hanno venduto poco pesce ... in parte hanno ragione, ma se lo diminuissero un po' per permettere anche a chi è costretto a mangiare il pesce X (surgelato) per via dei loro costi, non è che sarebbe male e forse riuscirebbero a vendere qualcosina in più ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 10:03:18
|
Io dico sogno sempre la solita soluzione: Traghetti a Talamone.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 10:17:44
|
Che il Giglio deve pagare è giusto e non ci piove... la cifra che devono pagare, sia i gigliesi che i turisti e villeggianti, no! Basterebbe fare come Orbetello, tariffe diverse via via che la zona è più vicina al centro... tariffe accessibili a tutti... Riguardo le pescherie, ci credo che non vendono, noi non ci appressiamo perchè ci spellano, i turisti non vengono più... chi lo compra il pesce? Un paese che non offre niente, come può pretendere di avere tariffe così alte? Bisogna far soldi? Per pagare cosa? Qualcosa che è rimasta indietro? Oppure per fare ulteriori orpelli? Mentre le priorità erano e sono sempre li? La scusa sarà pure i parcheggi del Giglio, ma il paese è diventato blu solo per far cassa, e pure qui non ci piove! Ma per fare cassa, bisogna prima offrire... quando il paese sarà meritevole di visite e sarà in grado di soddisfare il turista, allora si che d'estate si potrà chiedere qualcosa in più... attualmente l'Argentario vive solo ed esclusivamente delle bellezze naturali che ha... ma che senza servizi, svaghi ecc... fanno gola ben poco. Cosa offriamo noi per essere IN? Multe tolleranza zero, parcheggi contati che non bastano nemmeno a noi, acqua che scarseggia... ah, ma abbiamo le palme spennate del lungomare, gli aranci amari... amari come i bocconi che ultimamente dobbiamo mandare giù... sai al turista quanto gliene può fregare? Allora, si fa cassa sulla pelle del santostefanese e del portercolese... e non si pensa che per loro (noi tutti), a casa loro, tutto questo dovrebbe essere gratis, no aumentiamo ancora un pò, tanto a noi (loro) del periodo della crisi che ce ne fotte. Riguardo l'ex sindaco Gigliese, deve pagare, il giusto ma deve farlo, altrimenti come dice Dino, si comprasse un terreno e con una navetta si porta i turisti su e giù, oppure si facesse un parcheggio al Giglio.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
sarracchio
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/12/2010 : 11:11:25
|
Sono , dello stesso parere di mapix traghetti a talamone=meno caos e maggiore viabilità.E ci guadagnerebbero anche i gigliesi.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: portosantostefano ~
Membro dal: 11/11/2008 ~
Ultima visita: 16/12/2014
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 12:27:46
|
| mapix ha scritto:
Io dico sogno sempre la solita soluzione: Traghetti a Talamone.
|
E tanto i Talamonesi so' grulli! Col cavolo che li vogliono!!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 12:41:25
|
| Nefer ha scritto:
Che il Giglio deve pagare è giusto e non ci piove... la cifra che devono pagare, sia i gigliesi che i turisti e villeggianti, no! [.....]
|
I residenti del giglio hanno il bollino verde e non va bene? E come glielo dobbiamo dare rosso? Che vantaggio ho io quando vado al giglio? La spellatura, sia nel viaggio che su qualsiasi cosa compri!! I turisti del Giglio, possono mettere la macchina nei parcheggi a pagamento privati che costano molto meno, come faccio io quando vado fuori.  Io contesto il piano parcheggi per quello che comporta a noi cittadini di Porto S. Stefano, non per quanto riguarda Giglio, perché per loro abbiamo già dato per più di trent'anni ed è l'ora di finirla. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 13:18:46
|
| Dino ha scritto:
| Nefer ha scritto:
Che il Giglio deve pagare è giusto e non ci piove... la cifra che devono pagare, sia i gigliesi che i turisti e villeggianti, no! [.....]
|
I residenti del giglio hanno il bollino verde e non va bene? E come glielo dobbiamo dare rosso? Che vantaggio ho io quando vado al giglio? La spellatura, sia nel viaggio che su qualsiasi cosa compri!! I turisti del Giglio, possono mettere la macchina nei parcheggi a pagamento privati che costano molto meno, come faccio io quando vado fuori.  Io contesto il piano parcheggi per quello che comporta a noi cittadini di Porto S. Stefano, non per quanto riguarda Giglio, perché per loro abbiamo già dato per più di trent'anni ed è l'ora di finirla. 
|
Finisco l'anno forummardo quotando l'amministratore.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 13:27:10
|
Il bollino verde è un'ennesima presa di c**o... niente bollino ai Gigliesi, ma tariffe alla portata di tutti... gigliesi, orbetellani, grossetani, romani, fiorentini, milanesi ecc... l'Argentario si basa sul turismo... morto quello morto tutto... vedrete quest'estate con la trovata dei puffi quanta gente ci sarà... onestamente se devo pagare per parcheggiare, voglio vedere qualcosa, voglio godere di qualcosa... Dino, è vero che se vai fuori paghi....ma mica vai a vedere il niente... qui c'è il nulla e niente più.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 13:33:38
|
Stiamo più larghi, che ti devo di' ... chi ha fatto 'sto piano lavora col turismo, non si preoccupa lui, figurati se mi preoccupo io, pure te mica lavori col turismo, che ti frega?! ... poi proprio chi lavora col turismo li ha votati ...e ora ne paghino le conseguenze!!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 13:35:54
|
Come ho detto e mi sembra di averlo specificato bene, ora lo sottolineo: sono contrario a questo piano per quello che comporta a noi Santostefanesi, non ai gigliesi il loro è un problema che si deve risolvere come ho detto nel mio primo intervento, non diminuendo il costo del parcheggio per agevolarli. Basta con i parcheggi pieni delle loro macchine e noi a razzavello ... punto!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 13:56:19
|
| Dino ha scritto:
Stiamo più larghi, che ti devo di' ... chi ha fatto 'sto piano lavora col turismo, non si preoccupa lui, figurati se mi preoccupo io, pure te mica lavori col turismo, che ti frega?! ... poi proprio chi lavora col turismo li ha votati ...e ora ne paghino le conseguenze!!
|
Ah si... io esco poco e parcheggio in paese ancora meno... quindi... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 14:12:07
|
Ma quando l' economia non gira...ne subiamo tutti le conseguenze....anche se, nello specifico, non viviamo di turismo....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 14:34:53
|
bastava poco,giardino jacovacci,area varoli,spostamento al secondo cancello dell'aeronautica,parcheggio sotto la salita del valle,apertura parcheggio fortezza,cava legni,mi sembra che senza uccidere il paese di spazio ce ne e' per tutti,purtroppo palme,arance,puffi,piazza e via dicendo,hanno avuto la priorita',questa e' la magra conseguenza e siamo in inverno,AUGURI.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 16:34:54
|
| _io_ ha scritto:
Ma quando l' economia non gira...ne subiamo tutti le conseguenze....anche se, nello specifico, non viviamo di turismo....
|
Capito no? 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/12/2010 : 18:09:53
|
Sono d'accordo in tutto con Dino..........cosa avranno da lamentarsi i Gigliesi, utillizzano Santo Stefano come il loro garage privato,oltre a tenerci le loro macchine,dobbiamo smaltire anche i rifiuti che lasciano i visitatori della loro isola. Lo strano però è che nessun amministratore di Monte Argentario abbia ancora risposto ai due sindaci o non gli abbia proposto che ai Santo Stefanesi vengano fatte agevolazioni per l'isola del Giglio e possano eventualmente portare la macchina per tutto l'anno. Poi vediamo cosa rispondono.
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
Discussione  |
|