Autore |
Discussione  |
ex_ad
deleted
Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 22:59:34
|
Continuate qui.. intanto vi posto gli ultimi interventi
| Dino ha scritto:
| devil ha scritto:
Noto con piacere che nessuno ha risposto alla mia domanda. grazie.
|
ma quale domanda quella dei 25 cents? Il problema non sono i 25 cents, è un problema come avete voi concepito il paese blu. Noi paesani abbiamo guadagnato solo 1 ora (non cumulabile con quelle seguenti, questo specificalo) nella corsia mare del lungomare, poi ci abbiamo solo rimesso. Come ci ha rimesso chi ha casa qui e non è residente, come ci hanno rimesso tutti i lavoratori che prestano la loro opera qui. Il sindaco disse vadano a trovare lavoro altrove, ma questa non è la risposta giusta, perché siamo moi che abbiamo bisogno di loro (vedi insegnanti delle nostre scuole) e oltretutto li maltrattiamo. Voi addurrete la giustificazione che è stato fatto per i gigliesi, ma in questa maniera non avete colpito solo loro, ma parte dei santostefanesi, tutti quelli che hanno la casa qui e pagano fior di quattrini di ICI al comune e i lavoratori non residenti, praticamente questo piano ha portato più danno che guadagno. Ora rispondimi te: perché la prima ora non è cumulabile con le altre, se non è così dimostrami il contrario e se invece è così abbiate il coraggio di dirlo
|
| devil ha scritto:
Caro Dino(permettimi il "caro"). il Italiano non è stato mai il massimo, ma l'ho spiegato già diverse volte. in alcune zone in particolare dove ci sono negozi ci deve esser un ricambio più frequente di auto. l'amministarzione ha deciso di PREMIARE coloro che sostano solo un ora. chi stà oltre, PAGA. la prima ora è gratis solo se stai un ora. se stai due, ritorni e fai il biglietto.
|
| angioblue ha scritto:
E' che non capite che alla gente comune, ai cittadini qualsiasi tutte le spiegazioni e le scuse del mondo non servono. La gente vuole i fatti, quelli che tocca con mano e nel portafoglio...... o no?
|
| devil ha scritto:
permettetemi una osservazione. eravamo uno dei pochi paesi dove chi arrivava non pagava e noi residenti per parcheggiare eravamo costretti a mettere l'auto sul BLU al costo di 50 centesimi l'ora.
|
| Dino ha scritto:
Quella dei lavoratori e dei proprietari di case non residenti, siete sicuri di aver fatto la cosa giusta? ... poi la risposta dell'ora non cumulabile non la vuoi dare inutile che la giri e la rigiri ... ti rifaccio la domanda: se io vado da una parte e ci devo stare due ore, ne devo pagare una o due?
|
| angioblue ha scritto:
E allora non siete stati chiari, le cose vanno spiegate per bene. Dovevate fare dei pieghevoli o delle brochures che spieghino il tortuoso meccanismo dei parcheggi visto che avete rivoluzionato tutto e che le regole della sosta sono diverse. Potevate fare una bella riunione in piazza o in Comune per spiegare tutto per bene e chiarire le numerose ordinanze. se aveste chirito e fatto partecipi i cittadini del gran cambiamento ci avreste guadagnato in stima e rispetto.....forse.
|
| mark ha scritto:
| angioblue ha scritto:
Ma sei io so già che devo stare 2 ore. non ho trovato altro parcheggio. sono residente. il cartello dice : per i residenti la prima ora è gratuita, la successiva 25 cent. nella macchinetta spingo il pulsante "residente" e metto 25 cent. Io mi aspetto di dover pagare SOLO la SECONDA ora, è quello che c'è scritto nel cartello....
Le cose sono due: o correggete le macchinette e le impostate correttamente o cambiate il cartello e ci aggiungete : "se sostate due ore , ritornate all'auto e fate il biglietto" !!!!
|
e te ritorni e ti riprendi l'ora gratis ..tanto chi controlla? le 2 ausiliari del traffico? sai quando ripassano a controllare se devono fare il giro del paese.......... ma non dovevano essere di più? gli altri ausiliari che dovevano essere assunti che fine hanno fatto?ma li assumeranno? e quando? luglio e agosto?...forse...........resteranno in 2 a fare i giretti anche a porto ercole....mah.....
|
| devil ha scritto:
bravo Mark. sei un bell'esempio da seguire. andiamo per il paese a 100 all'ora tanto l'autovelox non c'è.
|
| Nefer ha scritto:
Eccerto... se vado dal dottore, dal pediatra o dal veterinario, o al poliambulatorio, alla posta ecc, faccio un'ora di fila poi dico aspettatemi che vado a fare il biglietto... e poi torno e ritrovo il posto in fila... auuuuuu la maggior parte fanno come feci io, 1 euro e non ci penso più. Altra fregatura...  Possibile che dobbiamo fare la spesa col pepe al c**o?? E che 2 ausiliarie debbano controllare un paese, anzi 2? che è un'altra forma di risparmio?? 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
|
devil
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 23:02:22
|
ah neffffeeerrr.buonanotte
|
|
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 27/07/2008 ~
Ultima visita: 09/07/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/01/2011 : 23:06:20
|
Vai che ho riportato l'ultima discussione...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/01/2011 : 23:07:28
|
intanto devil non ha risposto su gli ausiliari vaganti ......vedremo se risponderà domani
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 08:23:04
|
Se non risponde ci sarà un motivo.....evidentemente non ha capito neanche lui!!!!!! 
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 09:12:33
|
Nel P(p)aese delle leggi ad personam il Capo insegna!
Pregasi notare la foto: Immagine:
 328,14 KB
La foto ritrae il vetro anteriore di una macchina parcheggiata, e notare bene, in un posto dove io e tutti gli altri non privilegiati (pensate che nella categoria dei non privilegiati ci sono anche i diversamente abili) pagheremmo il parcheggio.
Oltre che essere profondamente ingiusto quello che c'è scritto ed il provvedimento amministrativo che lo ha permesso c'è secondo voi qualcos'altro che non va?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
alexa
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 09:43:59
|
Non mi vorrei sbagliare....mi sa che stanotte è stata danneggiata la macchinetta per pagare i posteggi a pagamento del Piazzale S. Andrea (Scuole Medie). Stamani c'era un vigile che controllava l'accaduto e adesso sono state messe le strisce bianche e rosse intorno alla stessa.... Segni di malcontento???? 
|
|
Alexa |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 09:49:49
|
Dato che era una domanda retorica vediamo di fare alcune considerazioni.
Almeno nelle dichiarazioni l'operazione bollini aveva uno dei suoi intenti nel regolarizzare una situazione (vecchi bollini fasulli ed irregolari) che si era andata accumulando nel tempo.
Nella foto che ho postato prima si vede un permesso (che chiunque sappia usare un minimo di computer si potrebbe stampare) senza uno straccio di timbro, uno straccio di stemma ufficiale del Comune, senza uno straccio di firma, senza uno straccio di data e soprattutto senza uno straccio di modello e targa del veicolo.
Come fanno i numerosi ausiliari del traffico a verificarne validità e regolarità?
Per recuperare una sorta di legalità (e non di giustizia):
1 La persona che ha diritto a questa vergogna dovrebbe, come abbiamo fatto tutti, presentare una regolare domanda al comando della Polizia Municipale (può darsi che già lo faccia ma non credo) oppure all'ufficio preposto allegando il libretto di circolazione in modo che rimanga traccia della regolarità formale del rilascio del contrassegno. Dato che il contrassegno dovrebbe essere assegnato solamente alle autovetture di proprietà di Assessori e Sindaco, chi ci dice che senza senza questa procedura non vengano distribuiti permessi a parenti e affini fino alla sesta generazione?
2 Il permesso dovrebbe contenere indicazione almeno della targa del veicolo e un numero progressivo oltre alle indicazioni della data, timbro e firma di chi lo ha rilasciato e se vogliamo essere corretti anche l'adesivo anti contraffazione (come per i bollini rossi e verdi)
3 Inoltre, dati i vari rimpasti, il contrassegno dovrebbe essere infine ritirato a chi perde a vario titolo la carica di Assessore (dato che si parla di Giunta).
Chi è eletto in Consiglio Comunale e ricopre cariche politiche dovrebbe essere al servizio dei cittadino e non ricavarne ingiusti privilegi.
Ma vi rendete conto che fate pagare il parcheggio ai disabili e voi non lo pagate?
Aspetto con ansia la risposta illuminata di Devil.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 10:38:35
|
Ecche` ti voi illumina`.... ormai si so` "fulminati" con le loro mani... Impossibile dargli dargli ancora fiducia (per quelli che glie l'avevano data).
Io vedo due importanti priorita` per la gente normale:
1) "Marcare stretti" questi di ora.
2) "Plottare bene" gli aspiranti a sostituirli.
Nel frattempo una "svegliatina" per farsi sentire, non guasterebbe affatto.
Per la foto che RDR mostra, anche se non posta l'automobile con la targa per ovvi motivi, immaginerei che avra` anche un originale che ritrae l'automobile con la targa e qualche adiacenza, dato che tecnicamente chiunque puo` riprodurre quanto vediamo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 10:49:24
|
| mapix ha scritto:
Ecche` ti voi illumina`.... ormai si so` "fulminati" con le loro mani... Impossibile dargli dargli ancora fiducia (per quelli che glie l'avevano data).
Io vedo due importanti priorita` per la gente normale:
1) "Marcare stretti" questi di ora.
2) "Plottare bene" gli aspiranti a sostituirli.
Nel frattempo una "svegliatina" per farsi sentire, non guasterebbe affatto.
Per la foto che RDR mostra, anche se non posta l'automobile con la targa per ovvi motivi, immaginerei che avra` anche un originale che ritrae l'automobile con la targa e qualche adiacenza.
|
Per una questione di privacy ho omesso tutto quello che non interessava la mia riflessione
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 10:55:20
|
Come immaginavo 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
devil
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 14:12:43
|
Caro.RDR, scusa per l'attesa, mi sono collegato adesso. sinceramente appena ho visto la foto del permesso ho pensato che l'oscuramento del modello e della targa l'avevi fatto per motivi di privacy. mi sembra di aver capito che non è così percui ti inviterei a dirmi su che auto l'hai visto. Per quanto riguarda i contrassegni "REGOLARI", sono dello stesso tipo che hai fotografto tu e riportano, TARGA, MODELLO, UFFICIO CHE LO DISTRIBUISCE, TIMBRO E FIRMA DEL DIRIGENTE CHE LO RILASCIA. I contrassegni di questo tipo in vigore sono rilasciati dal comandante dirigente dei vigili urbani e sono SOLAMENTE 5 per gli assessori e sindaco.il nuovo assessore non c'e l'ha e neanche io. percui non ne possono essere altri in circolazione in corso di validità. Sia i vigili che gli ausiliari devono essere informati dal loro dirigente che esistono solo questi 5 (GIUSTI O SBAGLIATI CHE SIANO) ed è loro compito verificare e provvedere al sequestro di eventuali contrassegni contraffatti. Purtoppo l'unico contraffatto l'ho trovato io ed ho avuto il "CORAGGIO"(ti dico coraggio perche al nostro paese quando si denuncia qualcosa si diventa disgraziati) di chiamare il comandante dei vigili e denunciarne uno con targa e modello modificati(per privacy non posso dirvi di chi era, vi posso dire che non era di un residente).ti posso garantire che a giorni farò rilasciare i nuovi con tanto di OLOGRAMMA per scoraggiare altri furbanti a falsificare tali contrassegni.
|
|
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 14:18:32
|
Ti ringrazio per la puntuale risposta chiarificatrice.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 14:33:47
|
2 domande meno banali di quanto appaia:
- Perche` se (per esempio) io me ne faccio uno da me (adesso mi sarebbe quasi venuta voglia) sono un furfante?
- Perche` i membri della giunta non pagano e entrano con l'automobile ZTL?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 14:45:53
|
La questione è un'altra. Non ho preso il numero di targa della macchina perchè non pensavo che il contrassegno fosse falso e comunque non l'avrei mai comunicato a nessuno per un semplice motivo: se effettivamente è come ha detto Devil (non ho motivo di dubitarne) gli ausiliari dovrebbero esserne informati e se quindi fossero stati assunti in numero sufficiente per coprire tutti i parcheggi blu lo avrebbero notato e provveduto ad informarne le autorità competenti.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
devil
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/01/2011 : 14:46:08
|
mapix leggiti la frasetta che ho messo come "FIRMA"
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|