Forum di Monte Argentario punto it - Chiarimenti normativi Nautica a Monte Argentario
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Chiarimenti normativi Nautica a Monte Argentario
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 29/01/2011 : 09:08:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Sindaco ha scritto:
senza offesa non mi arrabbio per quel che mi dice mapix,

Parentesi in "punta di piedi" nel dibattito tra i 2:
In percentuali irrisorie, ma ti ho fatto anche qualche elogio.
Hai ancora oltre 2 anni per provocarmene, a fine mandato sara` possibile fare un bilancio tra "critiche" ed "elogi".

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 29/01/2011 : 12:11:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè in punta di piedi? Guarda che con te se vuoi il dibattito pubblico lo accetto ..... non avremo un "bel ggiornalista" a fare da moderatore .... potremmo accontentarci di Lalla e/o Nefer (sono belle pure loro!), ma almeno avremmo la certezza che i santostefanesi ci capirebbero ..... tutto questo parlare sul dire e sul fare non ci appartiene!!!

E lo so che se pensi che c'ho ragone me la dai .... il probelma e che non lo pensi quasi mai! .... eh, ho detto quasi!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 29/01/2011 : 12:27:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
In "punta di piedi" il perche` e` ovvio, parlate di cose accennate vagamente di cui non conosco i dettagli, e non (come immagino che ben immagini) per qualche "timidezza".

Sui pontili credo di aver gia` scritto qui` da qualche parte che non ho certezze assolute, e sul principio anche: Cioe` che prefirirei la soluzione ipotizzata dal P.C.I. una ventina di anni fa`, ossia uno sviluppo di tipo cooperativo.

Cio` che forse non ho detto, lo dico adesso:

Se riuscirai ad ottenere maggior profitto pubblico dai pontili te ne daro` atto, quindi se la scelta e` tra meno introiti pubblici e maggiori introiti pubblici e tu sei per la seconda ipotesi non ho problemi a dire pubblicamente che HAI RAGIONE.

PS (ironico)

Non ci prende il vizio a leggere di questi maiuscoli e soprattutto vedi non andare a "via Saffi", anche perche` non migliora mai le persone, casomai le peggiora

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 29/01/2011 : 20:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
stefanobread ha scritto:

maumanno ha scritto:

Si ma dopo che gliele hai levate che fai?
Qui ti prego rispondi, perchè se non sai cosa fare dopo e rischi di lasciare l'economia senza l'indotto principale, lo dovrai spiegare non agli imprenditori, ma alle famiglie che restano senza lavoro!!!

Mi fermo qui ed aspetto tua risposta ( o di qualunque altro)!!!
Sindaco, a tutto ti attacchi pur di non rispondere alla domanda che poi rappresenta il sunto di tutta la situazione ( come in molteplici altre discussioni qui sul forum )...ma naturalmente quando si tratta di rispondere seriamente a domande concrete non c'è verso...sarà forse perchè non hai risposte soddisfacenti?? Spesso a pensare male ci si indovina...

Non sò se continuare perchè altrimenti il Sindaco continuerà a non rispondere a quanto sopra...

1- Personalmente sono semplicemente me stesso ...
2- Sei tu che mi hai chiesto di intervenire come APIMA, e nel caso, ne sono il presidente e rappresento tutti i soci solo se loro mi danno democraticamente mandato, siccome sono imprenditori seri che danno lavoro a centinaia di famiglie a Monte Argentario, vogliono aderire solo ad iniziative serie, non a simposi autocelebrativi ...
3- Se mi serve un appuntamento l'ho sempre chiesto con la solita cortesia e parlo volentieri anche con la tua segretaria... (rileggendo quello che scrivi mi sembri tu ad essere in delirio di onnipotenza)
4- Finora alla Procura non interessano le proroghe delle concessioni, ma i presunti abusi edilizi, i danni ambientali e i falsi in atti amministrativi o vuoi dire che ti hanno rilevato segreti istruttori e si stanno interessando anche alle proroghe fatte in base ad una legge nazionale?
5- Strano a me hanno detto che c'erano una trentina di persone, fra l'altro del reparto geriatrico (cioè + o - le persone che c'erano la sera prima alla riunione delle Voci), io ero a lavoro, ma comunque non sarei venuto, perchè tanto continui a non rispondere...

Ti dico solo un'ultima cosa, se fra qualche mese incontrerai qualche tuo cittadino che per il tuo operato sarà rimasto senza lavoro, abbi l'umiltà di scusarti e magari dagli metà del tuo stipendio!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 21:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
non capisco cari sindaco e manu,una volta andavate a braccetto,ricordo una riunione nel lontano 2008 con l'argentario calcio,pappa e ciccia dovevano spostare l'aeronautica,mega parcheggio al campo sportivo,stadio alle piane pronto settembre 2009 contornato di una struttura mega galattica,poi mi domando cosa sia successo, questo divorzio inatteso tra sindaco ed imprenditore,gradirei una risposta.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 22:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
per me non è affatto una cosa personale, anzi credo che Arturo sia anche una brava persona e anche per questo si fida anche troppo e delle persone sbagliate...
le mie critiche sono sempre fatte perchè per l'economia dell'Argentario non si sta facendo nulla (compreso il campo delle piane) e di questo sono fortemente preoccupato...
ed attenzione che noi esportiamo circa il 95% del fatturato quindi potrebbe anche tangermi solo relativamente...
sbaglio nel dire che c'è una generale delusione?
Chi ci ha creduto per primo è anche quello che la vive in maniera più cocente...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 29/01/2011 : 23:01:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Maumanno, ma questi imprenditori seri, sono gli stessi che usavano concessioni inesistenti o sono altri?
A prescindere dal fatto che di porti e pontili ne so poco, se non quello che si legge sui giornali, ma in questa faccenda, sono d'accordo e dò ragione al Sindaco sul fatto che ci siano gare per poter gestire i pontili e a tempo determinato, i lavoratori potranno esseri gli stessi, passando da società o ditte che si succederanno, nessuno di loro sarà penalizzato, nessuna famiglia rimarrà senza lavoro... non vedo perchè debbano sempre guadagnare le stesse persone su beni pubblici per anni ed anni, forse la faccenda andava gestita diversamente e molto prima, ma credo che si sia trattato di inesperienza e l'inesperienza a volte paga, onestamente non ci vedo niente di sbagliato nei sequestri se erano fuorilegge...

PS: Arturo non ci piglià il vizio... quando sbaglierai continuerò a darti in testa, come è giusto che sia...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
anche perche' nefer,posti di lavoro sui pontili,ne ho visti molto pochi,meglio lasciare andare.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:15:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Logicamente, tengo a precisare che quello sopra è il mio punto di vista...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:16:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

anche perche' nefer,posti di lavoro sui pontili,ne ho visti molto pochi,meglio lasciare andare.

Cioè? Hanno fatto bene o male a sequestrare?

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
certo,pero' adesso si tocca tutto,collina della vergogna case popolari ecc.ecc.,il problema e' che il sindaco non avra' il tempo per farlo.

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:25:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Male voluto...

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
No ce sono solo 2 su 35, ma pensa che le altre attività(meno una) sono tutte allineate ...

Il problema non è sulle gare, se il demanio debba essere gestito meglio non l'ho deciso ne io ne gli altri...
Essendo il demanio un bene indisponibile dello Stato (o delle Regioni) sono le leggi che ne definiscono sia i metodi di assegnazione, che i canoni.
Fino a quando la Comunità Europea ha messo in mora l'Italia per infrazione alla Concorrenza, esisteva purtroppo o per fortuna un diritto di insistenza art. 37 codice della navigazione, che permetteva a chi aveva la concessioni di riconfermarla...
Ad oggi essendo questo soppresso, non ci sono più i criteri per fare il bando, questi li deve definire lo Stato italiano, che le sto facendo con le Associazioni di Categoria, con il Milleproroghe ha preso tempo fino al 31-12-2015 per stabilire i criteri da seguire.

Facendo i bandi oggi si rischierebbe di trovarsi pieni di ricorsi, che porterebbero a bloccare del tutto l'Economia...

Quindi ritengo che l'UNICA maniera per non bloccare tutto è fare i PIANI REGOLATORI PORTUALI perchè questi azzerano le concessioni attuali e aprirebbero lo sviluppo e la costruzione dei porti alle GARE EUROPEE (valide per valori sopra i 5 milioni di Euro, ove esistono già le regole).

Il resto sono solo soluzioni populistiche, ma che non portano allo scopo ultimo, cioè quello di far godere la comunità dello sviluppo che merita.

Nefer scusami se ho usato troppi tecnicismi, ma sono a disposizione per chiarire e giustificare le mie posizioni, mentre aspetto ancora la risposta del Sindaco sulla questione "dopo che hai levato le concessioni agli attuali concessionari cosa si fa?".
Perchè se poi non ci saranno più i pontili a mare le famiglie rimarranno senza lavoro!!!

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:43:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che lunedì debba andare in Regione proprio per questo, o no? Comunque è giusto che il Sindaco ti risponda... io nel frattempo ti dico la mia...

Tranquillo, tanto quest'anno all'Argentario con la trovata del paese blu non ci sarà anima viva, e la fame la faranno lo stesso, le seconde case le stanno già mettendo tutte in vendita, figurati quanto sarà difficile spostare una barca, pontile o no... quindi sarà meglio andare con la legge e sbrogliare la matassa nel migliore dei modi.. la comunità su quei pontili ha goduto sempre poco per non dire niente... senti un pò le chiacchiere di paese cosa dicono... e ti renderai conto di ciò che vogliono i paesani.
Te l'ho detto, la questione andava gestita diversamente, ma adesso che è in ballo, io sarei per ballare...

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2011 : 23:45:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma te, ci verresti a passare l'estate qui? O barca o casa che sia? Io no.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.