Autore |
Discussione  |
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/01/2011 : 23:55:23
|
ascoltando voci di paese,sono tutti con il sindaco,soltanto sul problema nautica sia chiaro,il resto e' blu' blu'.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/01/2011 : 23:58:08
|
Hai visto? Ma mica vi crederete che i santostefanesi sò morti dal sonno? Le cose giuste le vedono... logicamente, come dice il Gobbo, solo per i pontili eh...  L'unica cosa che ha il santostefanese è tanta omertà... e il fatto che se non parte qualcuno, non si muove nessuno... ma eccome se ci arrivano...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:02:22
|
Ci vengono in tanti da tanto tempo, perchè a livello nautico siamo una perla del mediterraneo, non diamogli anche questo pretesto per andarsene...
Speriamo che la Regione e la Provincia abbiamo una soluzione per salvare questo patrimonio, che al contrario di quello che dite da lavoro ed ha fatto vivere in tanti (solo gli artigiani sono più di 120 aziende)...
Poi se quello che vogliono i cittadini è rimanere senza pontili a mare e senza la nautica, saranno accontentati ed hanno anche votato il Sindaco giusto... io la prossima volta non lo voto...
guardate che anche io sono per metterli a bando, ma dico per farlo davvero vanno rispettate le leggi, non basta VOLERLO!!!
e tutti in paesi dicono la stessa cosa... o volete dire il contrario?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:05:35
|
Lo vedi... la differenza tra te e me sta che io non l'ho votato... e lui lo sa... Comunque, ti ripeto, io ho riportato il mio pensiero e quello di tanti paesani... l'Argentario ha bisogno di ripartire, e non sono solo i pontili a far si che ciò accada...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:08:04
|
Infatti per la parte del mare sono I PORTI a dover essere cambiati... per le altre cose ho già scritto in altre discussioni cosa stiamo facendo e cosa ne penso... e tu come tanti altri hai anche dato il tuo contributo...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:12:39
|
E' chiaro che anche a noi ci interessano le aziende e i lavoratori che resteranno a casa, ma questo non è un problema che si è creato dall'oggi al domani, sono anni che la tiritera è la stessa, ed era altrettanto scontato che la bomba sarebbe scoppiata... e ti posso assicurare che a gente come me, che era all'oscuro di queste cose, non ha fatto di certo piacere saperle... Comunque e con questo chiudo la mia intrusione, mi auguro che si trovi una soluzione al più presto... logicamente nella legalità.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:18:59
|
| maumanno ha scritto:
Infatti per la parte del mare sono I PORTI a dover essere cambiati... per le altre cose ho già scritto in altre discussioni cosa stiamo facendo e cosa ne penso... e tu come tanti altri hai anche dato il tuo contributo...
|
Te non mi conosci, non mi hai mai letto prima e non sai chi sono e come ragiono... io e il Sindaco siamo (benevolmente) cane e gatto... quindi io non lo difendo a meno che, io creda che abbia ragione, e siccome non sono ne falsa ne mi piace la politica ( non so fare bel viso a cattivo gioco), dico esclusivamente ciò che penso ( è questo il mio difetto)... questo è un forum, dove il cittadino ha l'oppurtunità di dire la sua... e come ti ho detto inizialmente, tutto quello che ho scritto è il mio pensiero, che può essere diverso dal tuo, dal quello del Gobbo, di Dino ecc... altrimenti che scopo avrebbe un forum?? ... tutto qui. Buonanotte... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:36:07
|
anche io sostengo le mie tesi che spesso saranno diverse dalle tue e da quelle di diversi altri... ma ben venga la discussione, la critica e a volte anche l'umorismo... la tua certo non era un'intromissione io sono il terzultimo arrivato nel Forum, tra tutti sarei io l'intruso... cmq ancora faccio confusione tra le persone pensavo, che avessi postato qualcosa sull'economia del Turismo, ma mi sbagliavo... le idee, grazie anche al confronto e alle informazioni si possono anche cambiare o maturare... non sei d'accordo?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 00:40:41
|
Ultima cosa, visto che comunque credo nella democrazia... essendo che nello Statuto Comunale su certe cose sono previsti i Referendum Popolari (non sò se questa è una di quelle)... questa potrebbe essere un'opportunità per tutti per dire la propria?
Purtroppo anche questo potrebbe non bastare se ci sono delle leggi dello stato che dicono cose differenti...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 09:59:40
|
Purtroppo i referendum non possiamo farli... almeno sembra di no... se no sai su quante cose, noi paesani, avremmo già votato contro? Non ho postato niente sull'economia del Turismo, non so come funziona, ma ho postato tante altre idee che non sono state ascoltate... resta il fatto che la situazione prima o poi andava affrontata, forse sarebbe stato meglio prima che poi, ma è andata così... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 10:42:59
|
Come ho gia` detto non ho chiara la situazione dei pontili sotto tutti gli aspetti, piano... piano leggendo qua`, in parole povere mi sembra di capire questo:
L'Europa ci ha messo fuorilegge il sistema concessionale italiano del demanio.
L'Italia ha tentato di derogare con il "mille prologhe" che stoppa gli adeguamenti europei fino al 2015.
Facendo nuovi piani regolatori portuali si puo` per certo adeguarsi subito alle nuove direttive europee.
Il comune stava percorrendo una strada che permettesse di adeguarsi comunque anche se temporaneamente ai principi dettati dall'europa attraverso il coinvolgimento con gli enti superiori (provincia e regione) ma si e` fermato alla provincia tentando di far approvare una soluzione in consiglio comunale, cosa non riuscita con conseguenti attriti di nella maggioranza, quindi sta proseguendo l'iter verso la regione.
Gli imprenditori sostengono che tale percorso non e` fattibile e che si rischia di bloccare il settore per la prossima stagione, quindi consigliano vivamente all'amministrazione comunale di avvalersi del "mille prologhe" e lasciare quindi invariata la situazione fino al 2015 in attesa di completamento della pianificazione portuale, scongiurando cosi` un "vuoto stagionale" che secondo loro potremmo avere.
L'amministrazione crede invece di poter riuscire a regolamentare le concessioni secondo i moderni criteri, i quali garantirebbero subito maggiori entrate per il comune e maggiore democrazia imprenditoriale in quanto nuove gare darebbero a molti la possibilita` di competere nel business dei pontili.
Io da normale cittadino sintetizzo quanto ho capito qui su e non e` detto che ho capito bene, comunque come andra` a finire lo sapremo certamente non piu` tardi dell'inizio di stagione.
Leggendo il gobbo, mi e` venuto in mente il campo sportivo delle piane, ma sono l'unico a pensare che trasferendolo alle piane si sia arrecato un disagio per tutti gli abitanti di PSS che giocano a calcio o hanno figli piccoli che ci giocano? Ricordo i ragazzini che andavano a quello storico tranquillamente a piedi, non possono certo andarci alle piane.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 12:39:33
|
| mapix ha scritto: "Come ho gia` detto non ho chiara la situazione dei pontili sotto tutti gli aspetti, piano... piano leggendo qua`, in parole povere mi sembra di capire questo:
L'Europa ci ha messo fuorilegge il sistema concessionale italiano del demanio. L'Italia ha tentato di derogare con il "mille prologhe" che stoppa gli adeguamenti europei fino al 2015." |
L'Italia ha derogato e con il milleproroghe ha garantito all'Europa di trovare una soluzione entro il 2015.
| Mapix "Facendo nuovi piani regolatori portuali si puo` per certo adeguarsi subito alle nuove direttive europee." |
Non solo si può avviare un processo di sviluppo con investimenti importanti, da fare con gara europea...
| Mapix "Il comune stava percorrendo una strada che permettesse di adeguarsi comunque anche se temporaneamente ai principi dettati dall'europa attraverso il coinvolgimento con gli enti superiori (provincia e regione) ma si e` fermato alla provincia tentando di far approvare una soluzione in consiglio comunale, cosa non riuscita con conseguenti attriti di nella maggioranza, quindi sta proseguendo l'iter verso la regione."
|
Qui sei mal informato... Non si sà il comune che vuole fare... perchè come logica, ne provincia, ne regioni possono derogare a norme Europee o statali... Casomai possono aiutarci a sistemare i problemi legati alle concessioni edilizie (e sanare eventuali abusi) l'unica cosa che si sà per certo è che il Sindaco non vuole applicare il milleproroghe ... In consiglio si è cercato di far passare una mozione che gli dava carta bianca sulla questione, dando i documenti della delibera 12 ore prima e senza specificare i progetti... questo è stato fatto per convincere i dirigenti a firmare i bandi, perchè con un atto del Consiglio si trasferisce la responsabilità (anche economica) del lavoro svolto dai Dirigenti ai Consiglieri... ma le concessioni e le revoche sono atti Dirigenziali, allora perchè se sono così legali come dice il Sindaco non vogliono prendersi le responsabilità di firmarli?
| Mapix: "Gli imprenditori sostengono che tale percorso non e` fattibile e che si rischia di bloccare il settore per la prossima stagione, quindi consigliano vivamente all'amministrazione comunale di avvalersi del "mille prologhe" e lasciare quindi invariata la situazione fino al 2015 in attesa di completamento della pianificazione portuale, scongiurando cosi` un "vuoto stagionale" che secondo loro potremmo avere". |
Esatto ... se questo basta, perchè con la Regione e Provincia servono per trovare una soluzione provvisoria per dare la leggittimità urbanistica, dove serve, per poter mantenere i pontili a mare o per metterne di nuovi, se si fa la gara e non vincono gli attuali gestori... Il vuoto stagionale sta già prefigurandosi... Intando l'AUDI che sponsorizzava una regata importante in stagione programmata a Porto Ercole ha deciso di spostarla a Scarlino, questi sono i Primi 50.000 di danno per l'hotel che doveva ospitare i concorrenti (senza contare il resto) ... | Mapix "L'amministrazione crede invece di poter riuscire a regolamentare le concessioni secondo i moderni criteri, i quali garantirebbero subito maggiori entrate per il comune e maggiore democrazia imprenditoriale in quanto nuove gare darebbero a molti la possibilita` di competere nel business dei pontili." |
Penso di si, ma mi devono dire con che criteri si fa le gare? perchè se i criteri non ci sono e per farli si stanno facendo le leggi, come li fai? Sono queste le risposte che mancano per questo siamo preoccupati, sia noi che i consiglieri comunali... Non per la concorrenza che tutti auspichiamo...
| Mapix "Io da normale cittadino sintetizzo quanto ho capito qui su e non e` detto che ho capito bene, comunque come andra` a finire lo sapremo certamente non piu` tardi dell'inizio di stagione."
|
Potrebbe essere troppo tardi, le vacanze già si stanno iniziando a pianificare, come gli eventi e le regate...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 12:52:07
|
| gobbo ha scritto:
non capisco cari sindaco e manu,una volta andavate a braccetto,ricordo una riunione nel lontano 2008 con l'argentario calcio,pappa e ciccia dovevano spostare l'aeronautica,mega parcheggio al campo sportivo,stadio alle piane pronto settembre 2009 contornato di una struttura mega galattica,poi mi domando cosa sia successo, questo divorzio inatteso tra sindaco ed imprenditore,gradirei una risposta.
|
Gobbo ti diverti eh? Pure io!!!
Mi piacerebbe però che qualche soggetto importante (quelli che te spesso chiami squali!) entrasse nella discusione visto che fino ad oggi si vede solo qualche pesce pilota!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:14:17
|
| maumanno ha scritto:
per me non è affatto una cosa personale, anzi credo che Arturo sia anche una brava persona e anche per questo si fida anche troppo e delle persone sbagliate...
|
Grazie, ma a me non piace esser chiamata brava persona!! Preferisco che qualcuno mi dia dello st***zo piuttosto che della brava persona e poi di quel che pensi su di me lo si sa in giro ....
Il concetto di "persone sbagliate" è un concetto molto personale ... quelle giuste per te potrebbero essere sbagliate per me e viceversa ...
Diciamo che io non voglio attorno speculatori ed approfittatori. Purtroppo durante la campagna elettorale (ma soprattutto il giorno dopo la vittoria) molti si sono avvicinati ... piano piano, essendo delusi del mio comportamento, si stanno levando di c**o ed io ne sono estremamente lusingato! Mi dispiace per chi, pur non essendo di quella pasta si è fatto abbindolare, ma confido che con il tempo e con i fatti si ravveda (anche perchè alcuni pensavano che io avrei facilitato ulteriormente certi meccanismi "virtuosi e mafiosi" in voga da troppi anni....) Adesso aspetto con ansia che i lor signori (quelli potenti, quelli che tirano le fila e che non si abbassano a scrivere su questo forum) dicano chiaramente che sono contro di me e si schierino su qualche altro fronte! Devo dire per onor del vero che non li vuole nessuno, ma questo è un altro discorso ....
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
arabesque
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:17:12
|
Dall'ultimo numero de L'Espresso:
Immagine:
 69,41 KB
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
Discussione  |
|