Autore |
Discussione  |
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:23:29
|
Come dicevo non una risposta... io non rispondo + alle provocazioni ... un'altra domanda... dalla finestra vedo tante bellissime vele di fronte al porto... fra qualche mese ci saranno ancora?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:32:32
|
in questo forum squali non ce ne sono,forse come dici tu pesci pilota,non riesco poi a capire tutta questa preoccupazione per i pontili,che bello un porto completamente libero (eccetto i pescherecci si intende),abbiamo costruito il tutto senza i pontili non vedo il problema,forse perche' mi accontento di poco IO.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 13:39:22
|
Il tono, il verso e i "numeri" dell'argomento pontili e` grosso ed i problemi lo sono di conseguenza. Speriamo bene per i lavoratori, oggi piu` che mai, sono convinto che certe ricchezze debbano essere esclusivamente di pubblica proprieta` e pubblicamente gestite (cosi` magari ci sono pure i soldi per avere scuole ed asili da farci invidiare ovunque) diversamente il risultato e` tutto quello di cui i cittadini ed i lavoratori sono spettatori e succubi.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 14:25:01
|
Rispondo a quest'ultimo post di mapix poi lascio a voi la parola che siete molto più esperti di me in economia ed altro. Le "nazionalizzazioni" dove sono state fatte, non hanno portato buoni risultati. Io penso che sia lo Stato, sia gli enti locali debbano indirizzare l'economia, non esserne attori principali, questo lasciamolo fare a chi sa e deve farlo. Sono tuttavia d'accordo che dallo "sfruttamento" del bene pubblico venga il maggior guadagno per la comunità, questo sì.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 14:32:51
|
Questa volta voglio quotare Dino!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 14:51:34
|
Non sei il solo a voler quotare Dino, lo vorrano fare sicuramente in tanti.... ma quanto ha guadagnato finora il pubblico dal demanio e` irrisorio e adesso finalmente si cambia registro ma e` ancora da dimostrare quando, come e quali benefici arriveranno alle pubbliche casse, per il momento arrivano solo grattacapi ed istabilita` governativa e mi sa` tanto che meglio di te in pochi possono testimoniarlo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 15:33:36
|
Ah... dimenticavo, ringrazio maumanno per le sue puntuali precisazioni e opinioni e anche sindaco che se pure "dice e non dice", con tutta probabilita` sara` molto piu` chiaro (speriamo) a faccenda conclusa (speriamo positivamente) e da notare che se non ci obbligava l'Europa eravamo ancora all'eta` della pietra... ma che dico... mi sa che ancora ci siamo!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 18:28:40
|
Siamo tutti a quotare Dino oggi, ma aggiungo che all'Argentario ne abbiamo una prova lampante... Argentario Approdi 3.520.000 di capitale sociale (quasi tutti soldi nostri), circa 350.000 di fatturato ed ben 1 DIPENDENTE, gestisce un intero molo con un utile di 40-60.000 euro l'anno... in compenso un Presidente nominato dal Sindaco che per non fare niente si porta a casa 15.000 euro annui + le spese ... penso che sia attualmente il peggior imprenditore che ci sia in tutto l'Argentario...
Concordo in particolare con Dino quando dice che il demanio deve essere gestito meglio a tutto vantaggio del territorio, ma mi dicono che nel prossimo consiglio si vuole portare la proroga di Cala Galera.
Premesso che sono favorevole a qualunque proroga che porti investimenti, nuovi posti di lavoro e benefici per il territorio, ma mi si deve spiegare come mai da una parte si fa la lotta contro i pontili invocando l'ira della popolazione e dall'altra, senza neanche una discussione pubblica (perchè neanche a Porto Ercole non se ne è parlato) si vuole prorogare qualcosa che scade fra 10 anni ... e lì si parla di 800 posti barca e un valore di qualche decina di milioni di euro...
Non vorrei che qualcuno stia cercando di USARE IL POPOLO, facendo poi 2 pesi e 2 misure... SVEGLIAMOCI!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 22:21:06
|
Argentario approdi mi pare che la giunta intende venderla, se cosi` e` spero che dal ricavato si destini 20-30000 euro per una scala antincendio alla scuola De Amicis, per lo SVEGLIAMOCI, in caso, chi ha iniziato "sognare" nel 2008, puo` ancora continuare a "sognare", dato che fino al 2013 salvo "cause di forza maggiore" governera` "KING ARTUR", votato dalla maggioranza della popolazione, inclusa una vastissima fetta di imprenditori. Io non sono stato tra i "sognatori" e tra l'altro non avrei potuto esserlo neanche volendo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2011 : 23:22:58
|
Grazie Mapix per ricordarmi sempre gli errori del passato, comunque intendo sottolineare che è compito di tutti noi vigilare sull'operato dell'amministrazione per fare si che gli ultimi 2 anni di un eventuale mandato siano spesi produttivamente, cambiando marcia... Così come avete già fatto in passato...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2011 : 13:47:15
|
Oltre a ricordarti gli errori del passato, soprattutto intendo rimarcare che siamo in democrazia rappresentativa. (A me piace quella diretta ma purtroppo devo subire quella rappresentativa) Tu ci ricordi che tutti bisigna vigilare sull'operato e le intenzioni degli amministratori pubblici, quindi penso che puo` aggiungere che l'unico mezzo che rimane per cercare di persuadere gli amministratori a cambiere rotta rimane la pubblica manifestazione, quindi se tante persone sono preoccupate per l'operato degli amministratori altro non possono fare che manifestarlo.
Vuoi degli esempi?
Si rischiava la perdita di una scuola e in molti preoccupati lo hanno manifestato direttamente.
Si e` perso una ludoteca ma non ci sono state le stesse preoccupazioni.
Se c'e` tanta gente preoccupata di come operano o non operano gli amministratori pubblici, gli conviene manifestarlo, se non fa` neanche quello... come si fa`? gli ci vanno gli altri a manifestare per conto loro?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/02/2011 : 00:37:26
|
Ti quoto in pieno!!! Stanno già partendo le prime raccolte di firme, spero che fra poco ci saranno anche le manifestazioni!!! L'intento di tutte le associazioni CNA, Confartigainato, APIMA e CONFINDUSTRIA fino ad oggi è sempre stato quello di difendere l'ECONOMIA !!! Non si è mai parlato infatti di proteggere i privilegi, sfido a trovare solo una mia affermazione che non sia verso una migliore gestione del demanio, ma la follia è quella di improvvisare fino a rischiare di immobilizzare tutto un paese!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/02/2011 : 02:10:05
|
| maumanno ha scritto:
ma la follia è quella di improvvisare fino a rischiare di immobilizzare tutto un paese!!!
|
Stavolta ti quoto io... anzi direi un intero comune. Senza contare che secondo me la crisi che per forza di cose scaturirebbe ( voglio usare il condizionale per scaramanzia ) da questa situazione colpirebbe anche, marginalmente , i comuni limitrofi .
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/02/2011 : 07:37:02
|
Ovviamente non credo che occora puntualizzare che i motivi devono essere immacolati, in questa faccenda dei pontili molto e` ancora da capire... almeno per me "esterno" ai fatti.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Redazione
Redazione del Forum

|