Autore |
Discussione  |
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 14:44:34
|
perche' esiste sempre quel partito all'argentario,
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 15:01:13
|
Avete letto sulla stampa di oggi la dichiarazione del consigliere di minoranza Sordini? Lui afferma che se fosse stato sindaco lui avrebbe rinnovato le concessioni per altri due anni. E' una provocazione o si sarebbe veramente potuto fare, magari.....prima che scadessero le concessioni? Forse non c'e' stata la volonta' politica di rinnovarle? O perche' non si facevano subito le gare appena ricevuta la sentenza del Consiglio di Stato diversi mesi fa? A quest'ultima il sindaco mi ha risposto in conferenza stampa e ho gia' esposto sopra.
Naturalmente le mie sono solo domande, diciamo da profano, perche' la materia e' veramente molto vasta e complessa, e quando e' cosi complessa e articolata ogni esperto in materia da le proprie risposte e soluzioni, magari diversa l'una dall'altra (come quando si deve fare una diagnosi medica...), e magari sbagliate, o magari le da giuste poi bisogna vedere la politica cosa decide di fare, ma il problema e' che qui si rischia seriamente di mettere in ginocchio un intero settore e direi un intero comune.
Fatto sta che siamo sempre alla ribalta della cronaca nazionale solo per eventi giudiziari o magari perche' si vuole vietare la vendita di chewing-gum...
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 15:21:26
|
| gobbo ha scritto:
|
Certo che esiste e tra un pò sarà pure pieno di persone che parlano questa lingua....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 20:01:46
|
Detta così e con quella chitarra che suona, sembra quasi una festa ad Arcore... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 21:09:13
|
| Ottorino ha scritto:
| gobbo ha scritto:
|
Certo che esiste e tra un pò sarà pure pieno di persone che parlano questa lingua....
|
la vedo dura togliere le sedie alle cariatidi.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 22:54:49
|
Dura? Non ti immagini quanto dipende dai cittadini.... Maurizio, almeno nell'avatar fammi essere un pò più leggero, visto che passo sempre da musone rompiscatole... ;) E comunque ci sono molti altri elementi su cui discutere questa faccenda, anche perchè viste le prime uscite sui giornali, non se ne parla proprio.... Mi chiedo solo una cosa, per il momento: come si fà a parlare di stagione salva all'Argentario? Mi stupisco proprio che chi ci lavora con la nautica cavalchi ancora questa onda. Ma non ci si rende conto che ci troviamo davanti ad una sconfitta politica bipartizan? E che a rimetterci è solo il mondo del lavoro????!?!?!?!?!!?!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 23:55:06
|
Ottorino, in primis vorrei chiarire per tutti che io non lavoro con la nautica, con NESSUNA attività, ma solo con la pesca... secondo, sono perfettamente cosciente della situazione che descrivi e ne sono preoccupato, ma se non passa il messaggio che LA STAGIONE E' SALVA, continuano ad arrivare le disdette e i lavoratori ci perdono di sicuro... l'AUDI ha già spostato una manifestazione importante a Scarlino... poi all'interno deve continuare il lavoro per fare di tutto per trovare la soluzione migliore e più fattibile, così come deve continuare il dibattito e iniziare la concertazione... non voglio neanche pensarci ai porti vuoti (anche se i pescherecci ci girano meglio), non sarebbe una sconfitta politica, di quello me ne importerebbe poco, sarebbe ma una tragedia sociale!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 03:02:49
|
Maurizio, non mi riferivo a te ed ai tuoi post. Parlo di quei "post" che dovrebbero essere presenti fuori dal forum, nei cantieri, sulle banchine, per la strada. Che dovrebbero provenire dal mondo della Nautica e da tutto il suo indotto insomma... Le sconfitte politiche, sono quelle che provocano danni enormi alla società. Non si sottolineano per fare a gara tra chi è più bello e bravo e chi no.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 07:26:49
|
Siete convinti che serva, che sia utile far passare il messaggio che la stagione è salva, che tutto va bene , se poi di fatto non è vero....? Le bugie hanno le gambe corte 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 08:28:29
|
Come si fa a dire che la stagione è salva quando cominceranno ad arrivare le prenotazioni per i posti barca e i pontili ancora non saranno disponibili?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 08:28:49
|
Sono sicuro che il contrario è deleterio. Ancora alcune incertezze sul futuro ci sono, alcune dipendono da scelte amministrative e politiche ed altre no !!! Diciamo che da quello che ci hanno detto, se si lavora bene alla riadozione del R.U. (e qui i tecnici di comune, Provincia e Regione sono a lavoro per fare presto), intanto nessuno potrà più dire che all'Argentario è tutto abusivo (sempre che lo sia stato, in Italia c'è la presunzione di innocenza). Per i bandi o proroghe o quant'altro è tutta un'altra storia, ma questo parte è ininfluente per la prossima stagione.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 08:29:57
|
Ci sarà la Pasquavela?
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 09:22:50
|
L'unico rischio per Pasquavela è se non sono stati bloccatti i sequestri... ma spero che si sia capito quale emergenza sociale ne consegue...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 09:45:23
|
| angioblue ha scritto:
Siete convinti che serva, che sia utile far passare il messaggio che la stagione è salva, che tutto va bene , se poi di fatto non è vero....? Le bugie hanno le gambe corte 
|
E infatti io ci avevo creduto... fossero stati solo 2 mesi... ma se la situazione è diversa allora son cavoli... Non capisco perchè, si continui ad illudere la gente, quando prima o poi la verità verrà a galla, non si fa prima a dire, mi dispiace ma le cose stanno così? mah... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2011 : 10:23:19
|
| Nefer ha scritto:
| angioblue ha scritto:
|
E infatti io ci avevo creduto... fossero stati solo 2 mesi... ma se la situazione è diversa allora son cavoli... Non capisco perchè, si continui ad illudere la gente, quando prima o poi la verità verrà a galla, non si fa prima a dire, mi dispiace ma le cose stanno così? mah... 
|
se la l'argentario perde pure la nautica questa estate la vedo un po' più difficile delle precedenti. concordo sul fatto che sia deleterio dire che va tutto bene se non va tutto bene.
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|