Autore |
Discussione  |
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/02/2011 : 17:22:34
|
Secondo me si intende, quello che ho sempre sostenuto, fatti i Piani Regolatori Portuali si va a bando unico per tutto il porto. L'unica possibilità per lo sviluppo!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/02/2011 : 20:19:21
|
| mapix ha scritto:
Una domanda al Sindaco ma anche a chiunque eventualmente sia informato:
"tutto il bacino in un unico bando" che significa? Si puo` interpretare che per tutti i pontili posizionabili all'Argentario si intende fare una gara per un unico pacchetto da affidare al vincitore? Oppure?
|
Io quella cosa non l'ho detta .... penso che ci saranno molte gare .....
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/02/2011 : 21:18:05
|
Quindi ancora da decidere quanti e come i bandi.
Ok, grazie.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 05:08:47
|
io sodo come pochi... Quindi la stagione non è salva????!?!?!?!?!?!??!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 09:50:25
|
Ottorino, il messaggio che bisgna dare tutti è che LA STAGIONE E' SALVA e si capisce il perchè... Poi sul come è un altro discorso ... io dico come faccio da qualche tempo che l'unica maniera è di prorogare le concessioni esistenti (che chiamo Milleproroghe o se non ci piace inventiamoci un altro termine)... comunque se c'è un'altra soluzione sarò ben contento di ricredermi...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 10:17:16
|
| maumanno ha scritto:
Ottorino, il messaggio che bisgna dare tutti è che LA STAGIONE E' SALVA e si capisce il perchè... Poi sul come è un altro discorso ... io dico come faccio da qualche tempo che l'unica maniera è di prorogare le concessioni esistenti (che chiamo Milleproroghe o se non ci piace inventiamoci un altro termine)... comunque se c'è un'altra soluzione sarò ben contento di ricredermi...
|
Avevo deciso di non risponderti più, ma proprio non ce la faccio! Siete (VOI) veramente senza ritegno! NIENTE PROROGHE!!! .... e poi smettetela di farmi telefonare da Pezzi Grossi .... tanto nopn mi convincete nè tantomeno mi fate convincere!!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 10:29:22
|
Scusate, ma non è una decisione della Regione? Nella legalità? E allora non capisco che c'è da recriminare, andava fatta prima ( ma anni prima)... lo sappiamo, ma ormai è andata così... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 11:03:24
|
Per la chiusura di una scuola, per la chiusura della ludoteca, per l'adeguamento di una biblioteca... nessuno, e dico nessuno ha fatto ciò che state facendo voi... solo noi mamme abbiamo protestato, la scuola è ancora li e spero che ci rimanga, la biblioteca è aperta, ma solo perchè è aperta la porta, la ludoteca non c'è più.. già... ma a Voi questo non interessa, chiedete aiuto su ciò vi tocca, ma tocca solo voi, mentre i figli ce l'abbiamo tutti e saranno il vero futuro dell'Argentario... in fondo i pontili ritorneranno attivi e soprattutto legali a giugno, perderete due mesi... e che sarà mai... c'è gente che non lavora da anni, e non interessa a nessuno... Scusa, ma tu dov'eri quando hanno sfasciato il lungomare per mettere le palme bonsai? Quando hanno tagliato i pini secolari? Quando hanno fatto il paese dei puffi ecc ecc... Facile chiedere aiuto quando ci toccano in nostro c**o... mi dispiace Maurizio, ma o tutti insieme o ognuno per conto suo...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 11:20:45
|
Non è salva la stagione. Il mio post era un pò provocatorio  Il fatto è che si apre un percorso di iter che vanno affrontati non solo negli uffici competenti, ma anche nelle realtà amministrative e lavorative.... D'accordo che meglio un porto pieno, anche se da Giugno, che uno vuoto. Ma è importante parlare di spese, investimenti, organizzazione, messa a mare ecc.... Chi è addetto ai lavori sà che se non cominciamo adesso a parlare anche di questo, a Giugno ci saranno dei problemi enormi....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 11:55:24
|
Nefer il paese dei puffi è fantastica , sulle scuole ho espresso la mia come tanti altri (se non l'ho fatto nel Forum non è detto che non l'abbia fatto in altre sedi), le palme a me piacciono ... non mi piace il metono dell'imposizione dall'alto, mi piace il dialogo, la dialettica e la concertazione. Il problema tocca tutti, compreso i nostri figli (ne ho uno di 5 mesi) perchè c'è una sola priorità SALVARE LA STAGIONE (non sono i 2 mesi ad essere in ballo) al di là delle polemiche questo è l'unico obiettivo. Su cosa ha inteso la Regione e la Provincia, facciamocelo dire direttamente da loro, la cosa certa è che TUTTI hanno fatto un grande lavoro perchè hanno a cuore l'ECONOMIA DELL'ARGENTARIO... Sindaco, non voglio inasprire i toni, il clima da LOTTA DI CLASSE, che si è venuto a creare in paese è anacronistico, se per smorzare questo vuoi che smetta di scrivere anche le mie opinioni lo faccio, l'importante è che si trovino soluzioni percorribili... e comunque esprimo solo un opinione personale (quindi non ho usato NOI), ci sono comuni in Toscana che hanno usato una proroga annuale, invece della legge Toscana e nazionale, in attesa di adeguarsi, non penso ci sia niente di male...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 12:18:57
|
Scusa Ottorino, i provocatori ora mi sembrano come gli untori nella Milano del seicento ... tu che ne sei avvezzo, guardati le seguenti procedure amministrative: Legge 07/08/1990, n.241, e cosa ha fatto nell'albo pretorio il comune per l’iter finalizzato alla restituzione del bene demaniale per assenza del titolo legittimante l’occupazione dell’area demaniale... Pubblicazioni necessarie per bandi di gara europei...
A presto Bastano queste per renderti conto...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 12:43:51
|
Maurizio, ti ribadisco quel che ho già detto in tempi non sospetti. Il più sano ( come movimento politico) c'ha la lebbra, visto che i movimenti più "giovani" siedono cmq in Consiglio dal 2004... E fino ad ora, tutti muti.... S'è pensato solo a far cadere la giunta di Nazzareno, a farci commissariare e a dibattere sull'agenda di Arturo senza mai proporre una soluzione o un dibattito su altri problemi ( tipo questo) o senza mai proporre un piano politico alternativo... Conclusione (in parole povere) : La stagione non è salva per niente... Ci sono delle responsabilità... Ed io da cittadino e da semplice tesserato di un partito, vado a guardare i RISULTATI delle azioni politiche portate avanti fin'ora e dico che la politica ha perso e di brutto anche in questa occasione... Sia dalla posizione che portava avanti il Sindaco, che i suoi oppositori. Perchè da queste guerre dei decreti e decretini, ci perde chi ci lavora in questo settore e sono una miriade di persone... Quand'è che cominciamo a parlare di sta roba? Tanto non è che se non ne parliamo la gente si incazza di meno... Vedremo che incazzature quando gli atti si trasferiranno nella vita reale...Quando, se le cose andranno come prospetta il Sindaco, dovremo rinunciare alla stagione da pasqua a giugno...quando dovrai mettere a mare più di 1000 barche tutte insieme, visto che a primavera non potevi farlo... quando una volta approvato il bando ci troveremo che molte barche saranno già andate in altri lidi... Continuiamo? Perchè come la giri o la volti è sempre un problema... un problema reale... E se la classe politica non affronta problemi reali, se non stà sul pezzo, c'ha poco da sbandierare... Non si può cantar vittoria e prima di tutto lo dico a chi lo fà nel mio partito.....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 12:55:41
|
Ti quoto a pieno!!! Io lo sai che non ne faccio una questione politica, dico solo che quello che conta è il risultato!!!!
Conta solo che le barche vadino a mare, chi ce le mette non mi interessa... Ti faccio un'ulteriore domanda se voglio prenotare un posto per la prossima estate chi chiamo? Se mi rispondono cosa mi dicono? L'ho scritto più volte NON SI PUO' METTERE IN PERICOLO CHI LAVORA!!! I proclami si fanno, una volta risolto questo problema comune... così come i meriti si analizzano postumi...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 14:06:14
|
| Ottorino ha scritto:
Maurizio, ti ribadisco quel che ho già detto in tempi non sospetti. Il più sano ( come movimento politico) c'ha la lebbra, visto che i movimenti più "giovani" siedono cmq in Consiglio dal 2004... E fino ad ora, tutti muti.... S'è pensato solo a far cadere la giunta di Nazzareno, a farci commissariare e a dibattere sull'agenda di Arturo senza mai proporre una soluzione o un dibattito su altri problemi ( tipo questo) o senza mai proporre un piano politico alternativo... Conclusione (in parole povere) : La stagione non è salva per niente... Ci sono delle responsabilità... Ed io da cittadino e da semplice tesserato di un partito, vado a guardare i RISULTATI delle azioni politiche portate avanti fin'ora e dico che la politica ha perso e di brutto anche in questa occasione... Sia dalla posizione che portava avanti il Sindaco, che i suoi oppositori. Perchè da queste guerre dei decreti e decretini, ci perde chi ci lavora in questo settore e sono una miriade di persone... Quand'è che cominciamo a parlare di sta roba? Tanto non è che se non ne parliamo la gente si incazza di meno... Vedremo che incazzature quando gli atti si trasferiranno nella vita reale...Quando, se le cose andranno come prospetta il Sindaco, dovremo rinunciare alla stagione da pasqua a giugno...quando dovrai mettere a mare più di 1000 barche tutte insieme, visto che a primavera non potevi farlo... quando una volta approvato il bando ci troveremo che molte barche saranno già andate in altri lidi... Continuiamo? Perchè come la giri o la volti è sempre un problema... un problema reale... E se la classe politica non affronta problemi reali, se non stà sul pezzo, c'ha poco da sbandierare... Non si può cantar vittoria e prima di tutto lo dico a chi lo fà nel mio partito.....
|
Questo intervento mi piace... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/02/2011 : 14:12:52
|
| Nefer ha scritto:
| Ottorino ha scritto:
|
Questo intervento mi piace... 
|
Semplicemente stupendo, specialmente....l'ultimo rigo.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
Discussione  |
|