Autore |
Discussione  |
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 02:15:25
|
Parlo a titolo personalissimo, non è un comunicato di nessun partito, anzi, può essere una palla che i singoli partiti o movimenti possono cogliere, o discutere nelle proprie sedi, tra loro, e con la gente. Commentare per chi segue su questo forum. O anche ignorare.
ho deciso di scegliere la forma di scrittura da libero cittadino, piuttosto che il comunicato di partito, perchè non ne ho discusso con nessuno neanche in Sel, e non credo che tutti siano d'accordo su tutto. Però già iniziare a parlare anche in un forum così partecipato di possibili scenari già da ora non sarebbe male. Come ho già scritto non mi candiderò in nessuna lista. Questo è solo il mio pensiero.
AI EV E DRIM
Preso atto del disastro più volte annunciato verso il quale ci hanno portato l'amministrazione Cerulli e la cattiva politica in generale, spero che quest'incubo finisca presto. Un incubo che ha messo di fatto a rischio l'economia dell'Argentario, il lavoro di famiglie, compiendo spesso scelte autolesioniste ai limiti dell'assurdo, basti pensare al caos parcheggi ad esempio. Un modo di fare autoritario e presuntuoso che di fatto ha portato più a creare "nemici" e "mostri" dove non c'erano, più che a governare per il bene dell'Argentario. I risultati adesso sono sotto gli occhi di tutti. Siamo in piena emergenza, a un passo da una catastrofe senza precendenti. Le responsabilità sono precise e non resta che provare a salvare il salvabile. Al sindaco non rimane che convocare il consiglio comunale, fare la procedura concordata con Regione e Provincia, e poi togliere il disturbo. Questa maggioranza, decimata, con spaccature interne enormi e insanabili, e soprattutto, dopo quello che ha combinato, non può continuare a governare. Per questo le opposizioni dovrebbero cominciare ad incontrarsi ed a lavorare su un progetto alternativo. Unitario se possibile. Un altra prospettiva. Le forze di opposizioni dovrebbero partecipare tutte insieme, oltre alla cittadinanza che si è stufata, a un tavolo comune che porti a una proposta seria, nuova e vincente in vista delle prossime elezioni, a prescindere da quando ci saranno, un progetto di sviluppo per l'Argentario condiviso, in cui siano al centro i temi più che le persone, il bene comune piuttosto degli interessi privati. Un buon punto di partenza sarebbe dire che alle prossime elezioni questa eventuale alleanza non presenti in lista persone con procedimenti in corso o condanne, e che non abbiano ricoperto incarichi di governo nelle brutte pagine per la nostra comunità delle legislature passate alla storia e alla cronaca, purtroppo giudiziaria, purtroppo nazionale, di "Argentopoli" e "Pontili puliti". Con queste premesse ci dovrebbe essere la voglia e la massima disponibilità a parlare di tutto con tutti. Sarebbe un bel segnale in attesa del vero cambiamento. Cominciamo noi ad unirci, a rinnovare, a migliorare, a rilanciare l'alternativa. Poi tutto sarà in discesa.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 06:32:47
|
Beatufil! Grande documento! L'apoteosi della politica dell'argentario!........ Manca un'apostrofo ..... ce lo aggiungo io dove non ci vuole e così siamo alla perfezione!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 07:07:46
|
A me piace...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 07:14:52
|
Come idea non è male 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 07:41:14
|
Pietro.....ti quoto in pieno...
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 08:33:22
|
Come si fa a dire di no?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 08:50:14
|
Bella idea Pietro e ti faccio tanti auguri, ma ti dico che siccome è 2 anni che un tavolo simile piace a 3 o 4 persone sole non capisco come mai dovrebbe piacere adesso.
Personalmente non mi interessa più, al limite sono a disposizione per difendere cose comuni e singole battaglie giuste, per tutto il resto c'ho il travaglio di stomaco.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 13:59:46
|
non credo pietro che possa succedere quello che suggerisci,GDA in questi anni ha lavorato molto bene con proposte ed opposizione mirata con tanto di responsabilita' e preparazione nei vari problemi del paese,non credo che vogliano buttare al vento tutto il lavoro svolto per unirsi ad un PD ormai in caduta libera per giunta andando a braccetto con chi qualche mese fa' stava in maggioranza.Vedrei bene un accorpamento,SEL,IDV,GDA.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 15:03:13
|
un'altra :-) qualcun altro così a primo impatto vede altri errori ortografici o di concetto? ;-)
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 15:21:11
|
ciò 'l sei politico di terza media, a me non mi tirate in ballo per la cultura, lo "strogoto" e l'ortografia perchè non sono autorovole 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 19:39:27
|
| mapix ha scritto:
Bella idea Pietro e ti faccio tanti auguri, ma ti dico che siccome è 2 anni che un tavolo simile piace a 3 o 4 persone sole non capisco come mai dovrebbe piacere adesso.
Personalmente non mi interessa più, al limite sono a disposizione per difendere cose comuni e singole battaglie giuste, per tutto il resto c'ho il travaglio di stomaco.
|
Forse il tavolo di cui parla Pietro NON PIACE a 3-4 persone..... Il che è molto diverso...
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 19:57:21
|
Fosse il cielo che ho finora capito fischi per fiaschi, confermo a Pietro gli auguri che già gli ho fatto e spero di veder uscirci delle meraviglie da questo tavolo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 20:48:42
|
| pietrolubrano ha scritto:
un'altra :-) qualcun altro così a primo impatto vede altri errori ortografici o di concetto? ;-)
|
Troppo banale scovare errori grammaticali....troppo difficile scovare errori di concetto laddove i contenuti latitano....
Fatti furbo Lubri....fai come quelli che, per evitare errori di concetto, scrivono post senza contenuto.....furrrbisssimi....intelligentissssimi....delle vere volpi!  
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 20:52:03
|
Volpi? .... o Lalla? Non è che questa ce l'ha con te?
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 20:58:13
|
...faina?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:16:36
|
No....semplicemente...lupus in fabula....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|