Suvvia....S.Valentino è alle porte... Parliamo d' amore...(che di altri dèmoni siamo stufi!)
Immagine: 19,57 KB
Innamorati o disillusi.....accoppiati o single....etero o gay...postate qui il vostro messaggio, il vostro pensiero, la vostra poesia, la canzone d' amore preferita....
Su...non siate timidi!!!
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Qualche suggerimento dal web, per trascorrere un S.Valentino indimenticabile...
- Vacanza in igloo di cristallo per guardare le stelle in Groenlandia - Una notte da brivido nell'Ice hotel, fatto di ghiaccio e che muore a primavera nella Lapponia Svedese -Corse sulle slitte trainate dagli huskies sulle nevi norvegesi - Fuga in un faro in Irlanda in affitto dal Fai irlandese
A me...solo a leggerle...è venuto un gran freddo.....
-Ci sono poi le peniches, le case galleggianti sulla Senna per vivere Parigi in modo diverso
Beh questa...quasi quasi....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
La poesia d' amore che preferisco.... Secondo me...la più bella che sia mai stata scritta ....
I ragazzi che si amano
I ragazzi che si amano si baciano in piedi Contro le porte della notte E i passanti che passano li segnano a dito Ma i ragazzi che si amano Non ci sono per nessuno Ed è la loro ombra soltanto Che trema nella notte Stimolando la rabbia dei passanti La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno Essi sono altrove molto più lontano della notte Molto più in alto del giorno Nell'abbagliante splendore del loro primo amore
J. Prevert
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Così sei sicuro di non dimenticare il conto da saldare.....
Hai ragione, quindi no all'arrostita di sardelle a qualche vigna, ci vuole un ristorantino esclusivo per mantenere la memoria
E invece no: se vogliamo onorare le tradizioni, la vigna è il luogo simbolo della ricorrenza...
".....La Festa degli Innamorati (che oggi coincide con la Festa di San Valentino) nasce da antichi riti legati alla terra e trae origine da riti pagani dell’antica Roma, che si tenevano alla fine dell’inverno (seconda metà di febbraio) per propiziare la fertilità e le coltivazioni. Erano riti dedicati al dio Luperco, protettore delle greggi. Una festa della campagna e dell'agricoltura. e che - come tante feste pagane - intorno al V secolo d.C divenne una festa cristiana dedicata a San Valentino..."
Perciò Mapix...in campagna....tra le pecore...è l' ideale....
Sai carini Mapix e Luce bucolici...
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
eppoi se te ne scordi.... il rimedio è di un romantico che non hai idea: "ma per noi è un giorno come tutti gli altri, dato che per noi è san valentino tutto l'anno"
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
eppoi se te ne scordi.... il rimedio è di un romantico che non hai idea: "ma per noi è un giorno come tutti gli altri, dato che per noi è san valentino tutto l'anno"
Carini Mapix e Luce, gli eterni fidanzatini del forum....voglio dedicarvi una bella canzone d' amore....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~