Autore |
Discussione  |
|
panoramix
Utente Medio

|
Inserito il - 15/02/2011 : 13:17:39
|
ciao ragazzi, volevo sapere se posso prendere a lavoro un paio di ragazzi per la stagione oppure no Ma!! Spero che tra tutta la gente che frequenta il forum qualcuno mi possa dare dei consigli; io non so che fare...... rinnovo le barche? non le rinnovo? le metto a mare o le lascio in cantiere? pago i posti barca? non li pago perchè forse abusivi, allora non li dovevo pagà nemmeno l'anno scorso? però se lascio le barche in cantiere devo pagare sia il cantiere che il comune! bo nesuno sa niente ed intanto la stagione comincia che bisogna fà? queste sono domande che non faccio io e basta ma in altre forme tutte le aziende di monte argentario che rischiano di CHIUDERE a fine stagione E NESSUNO SA NIENTE E' stressante e pericolosa la situazione all'argentario. quando penso a queste cose che stanno capitando al paese mi viene voglia di abbandonare tutto. Non è che non lavori perché non sei capace a fare quel mestiere, non lavori perché chi prende la decisioni condiziona fortemente la tua attività; e questo limita tantissimo la possibilità di investimento da parte delle aziende. Quindi se c'è una buona amministrazione il paese-azienda funziona bene altrimenti tutti a casa a zappare l'orto almeno di fame non si muore( e chi non c'ha l'orto viene a casa mia ) Ciao e speriamo che qualcuno ci salva
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s stefano ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 08/12/2015
|
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/02/2011 : 13:33:35
|
Noi speriamo che ce la caviamo...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/02/2011 : 15:01:35
|
| panoramix ha scritto:
ciao ragazzi, volevo sapere se posso prendere a lavoro un paio di ragazzi per la stagione oppure no Ma!! Spero che tra tutta la gente che frequenta il forum qualcuno mi possa dare dei consigli; io non so che fare...... rinnovo le barche? non le rinnovo? le metto a mare o le lascio in cantiere? pago i posti barca? non li pago perchè forse abusivi, allora non li dovevo pagà nemmeno l'anno scorso? però se lascio le barche in cantiere devo pagare sia il cantiere che il comune! bo nesuno sa niente ed intanto la stagione comincia che bisogna fà? queste sono domande che non faccio io e basta ma in altre forme tutte le aziende di monte argentario che rischiano di CHIUDERE a fine stagione E NESSUNO SA NIENTE E' stressante e pericolosa la situazione all'argentario. quando penso a queste cose che stanno capitando al paese mi viene voglia di abbandonare tutto. Non è che non lavori perché non sei capace a fare quel mestiere, non lavori perché chi prende la decisioni condiziona fortemente la tua attività; e questo limita tantissimo la possibilità di investimento da parte delle aziende. Quindi se c'è una buona amministrazione il paese-azienda funziona bene altrimenti tutti a casa a zappare l'orto almeno di fame non si muore( e chi non c'ha l'orto viene a casa mia ) Ciao e speriamo che qualcuno ci salva
|
datti alla pastorizia perchè mi hanno detto che il cacio che fai è buono!
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/02/2011 : 17:03:01
|
Panoramix... mica avrai una società con meno di 100 soci? Se così fosse come osi solo pensare che ti ascoltano, figurati se ci salvano? A chi può interessare una società seria che lavora e da lavoro, ma che poi ha solo pochi imprenditori che tirano il cassetto?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
|
 |
|
panoramix
Utente Medio

|
Inserito il - 15/02/2011 : 19:10:30
|
per fante; appena rinizio la produzione te lo faccio assaggiare per maumanno A me hanno insegnato ad alzarmi la mattina ed andare a lavorare per fare bene il mio mestiere e non cercare di fare bene il mestiere degli altri!! Dice il saggio : se tutti facessero il loro mestiere il mondo andrebbe nel verso giusto e tutti porterebbero la pagnotta a casa!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/02/2011 : 23:29:44
|
Caro Panoramix, che abbiamo avuto lo stesso educatore? Però ad un certo punto, spinto dalla stanchezza di lottare contro chi dovrebbe costituzionalmente difenderti, puoi fare come me fregatene e vai a giocare a golf ...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/02/2011 : 06:25:24
|
| panoramix ha scritto:
A me hanno insegnato ad alzarmi la mattina ed andare a lavorare per fare bene il mio mestiere e non cercare di fare bene il mestiere degli altri!! Dice il saggio : se tutti facessero il loro mestiere il mondo andrebbe nel verso giusto e tutti porterebbero la pagnotta a casa!
|
Scusa, ma .... se non ti dispiace, puoi spiegarmi meglio cosa intendi e con chi ce l'hai?
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/02/2011 : 06:59:24
|
| maumanno ha scritto:
Caro Panoramix, che abbiamo avuto lo stesso educatore? Però ad un certo punto, spinto dalla stanchezza di lottare contro chi dovrebbe costituzionalmente difenderti, puoi fare come me fregatene e vai a giocare a golf ...
|
Deve essere rilassante sto golf...devo provare!!
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/02/2011 : 08:14:16
|
Quest'anno il Golf Argentario ha deciso di non far pagare niente a tutti gli under 14 ... Puoi approfittare!!! Porta anche qualche amichetto, io il mio compagno di banco l'ho già invitato ...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/02/2011 : 08:21:14
|
| sindaco ha scritto:
| panoramix ha scritto:
A me hanno insegnato ad alzarmi la mattina ed andare a lavorare per fare bene il mio mestiere e non cercare di fare bene il mestiere degli altri!! Dice il saggio : se tutti facessero il loro mestiere il mondo andrebbe nel verso giusto e tutti porterebbero la pagnotta a casa!
|
Scusa, ma .... se non ti dispiace, puoi spiegarmi meglio cosa intendi e con chi ce l'hai?
|
Oddio, ora se la prende con te... Al mio compagno di banco, Non gli devi dire che fai l'imprenditore, poi che c'hai le barche a mare !!! S'arrabbia e la sconto io!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/02/2011 : 08:39:07
|
| maumanno ha scritto:
Quest'anno il Golf Argentario ha deciso di non far pagare niente a tutti gli under 14 ... Puoi approfittare!!! Porta anche qualche amichetto, io il mio compagno di banco l'ho già invitato ...
|
Grande, porterò il mio fidanzatino!!
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
panoramix
Utente Medio

|
Inserito il - 16/02/2011 : 11:19:36
|
| sindaco ha scritto:
| panoramix ha scritto:
|
|
ce l'ho con chi vuole fare il pontilista. se hai fatto sempre il venditore di vestiti, o costruito case,o il marinanaio o l'artigiano, dovresti continuare a sviluppare il tuo mestiere nel migliore dei modi,non puoi improvvisarti gestore di pontili perchè per lo meno nei primi anni avresti difficoltà a farlo come chi la sempre fatto e questo nuocerebbe a tutti perchè ripeto siamo tutti collegati alla nautica
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
panoramix
Utente Medio

|
Inserito il - 16/02/2011 : 11:25:11
|
| maumanno ha scritto:
| sindaco ha scritto:
| panoramix ha scritto:
|
|
Oddio, ora se la prende con te... Al mio compagno di banco, Non gli devi dire che fai l'imprenditore, poi che c'hai le barche a mare !!! S'arrabbia e la sconto io!!!
|
no non se la prende con me... lo sa che io voglio solo lavorare in pace e tranquillità e questa situazione mi preoccupa molto. Poi non mi sono lamentato mai dei cambiamenti fatti negli ultimi anni perchè ho sempre pensato che tutto si potesse forgiare, trasformare,rimediare in base alle situazioni ma quest'anno la vedo dura incrocio le dita e mi tocco i .....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|