Autore |
Discussione  |
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:43:10
|
Non sapevo se metterla qui o in OT !!! L'anonima diportista si è espressa e ci ha illuminato, volevo ringraziarli, ma non sò a chi chiamare!!!  Aiutatemi, che a forza di ridere mi mancano le parole !!!
Immagine:
 146,22 KB
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:58:32
|
Un gruppo anonimo per la chiarezza e la trasparenza? ... alla faccia della contraddizione!! 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 22:05:19
|
Magari c'hanno anche delle autorevoli fonti normative... anonime ci mancherebbe altro... Ma io mica dico di loro, ma di Andrea che gliel'ha pubblicato!!! Non si può leggere!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 22:08:47
|
va be' ... qualcuno che si autocelebra anonimamente, of course 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
pasquino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 22:37:08
|
probabilmente sono quelli che lavorano a nero...per questo l'anonimato.....
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/08/2010 ~
Ultima visita: 29/12/2014
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 22:44:09
|
Speriamo qualcuno di loro legga il forum... che si registrino come anonimo è escluso? E dai Dino fai un'eccezione!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2011 : 23:45:33
|
Qualcuno di quelli che ridono ha mai fatto il marittimo nel diporto? Specialmente in tempi di crisi quando basta un nulla per rimanere senza lavoro? (magari anche per una chiacchera di qualche zelante rimessante che non ti trova "allineato")
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 01:09:39
|
Massimo rispetto per quelli che lavorano, e per quelli che lo fanno in mare... In ogni lavoro in tempo di crisi basta niente per rimanere senza lavoro, sinceramente penso che tra tutti i marittimi, i diportisti sono tra i privilegiati del mare ... Quando poi si difende, CON PALESI FALSITA' E SUPERFICIALITA', chi rischia di farti lasciare a casa, secondo me non si esprime neanche una posizione così diffusa come si vuol far credere. Se non fosse così perché uscire con un pezzo senza firmarlo? Non sarà per cercare di arginare molti dei tuoi colleghi che iniziano a pensare che la politica fatta non solo non porterà vantaggi, ma sarà dannosa per la categoria? Guarda che io sono quello che farebbe di tutto per lasciare le barche a mare, proprio per non lasciare senza lavoro nessuno!!! Mi sono arrabbiato nero per questo, non perchè ho interessi da difendere. Fra poco quando inizieranno gli inevitabili primi licenziamenti spero che qualcuno di quelli che vedono gli amici disperarsi, si ravveda da una politica scellerata.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 02:17:30
|
Siccome io sono per la trasparenza e per fare chiarezza, ed in + mi firmo anche... Caro Mapix visto che sei un ragazzo intelligente, vi pubblico alcuni estratti della circolare esplicativa del Ministero dei Trasporti su come applicare il Milleproroghe... Magari capisci un pò più chi è dalla parte dei lavoratori e chi li vede come soldatini di piombo da muovere a piacimento in un giochino che si chiama "Diporto all'Argentario"... abbiamo deciso di non uscire nei giornali perché dò ragione a Gobbo, che non è il caso di far parlare ancora male di questo bisfrattato Promontorio, soprattutto quando ormai sono già in campo le competenti autorità giudicanti (TAR), che daranno ragione del vero... inoltre trovo inutile continuare ad arrabbiarmi inutilmente e quindi ho deriso chi non ha il coraggio di firmarsi e poi si dichiara trasparente, lo stesso, forse, che sta rovinando tutta una categoria di lavoratori seri, continuandoli a prenderli in giro...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 02:24:26
|
Immagine:
 73,19 KB
Immagine:
 67,54 KB
Immagine:
 61,58 KB
Immagine:
 37,91 KB
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 12:05:37
|
Può darsi che come sempre in Italia esistano norme e leggi contrastanti (in genere non è un bene) e per "l'anonima" immagino che si tratti più che altro di un intervista dove le fonti non vogliono essere citate e anche se io non ho mai usato l'anonimato per esprimermi (a me non mi piace proprio) ne rispetto comunque l'uso quando potrebbe (non è detto che lo sia) essere una forma di sarvaguardia in casi di "situazioni precarie". L'anonimato per esempio lo prevedono anche molte grandi imprese per ricevere e valutare segnalazioni di denuncia e/o proposta dai propri dipendenti, organizzando una sistema di segnalazione dove il segnalante ha il diritto di avvalersi dell'anonimato, in genere trattasi di safety (sicurezza sul lavoro).
Comunque immagino che essendo organizzati come categoria, non faranno mancare le proprie opinioni in maniera ufficiale. Speriamo bene per tutti i lavoratori diretti ed indiretti, perchè con "l'aria che tira" mi sà che alla fine si rischia veramente che per quest'anno nessuno sarà accontentato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 21:37:09
|
Dopo tanto tempo e tante inesattezze, visto che qualcuno allude, mi è venuta voglia di rispondere al nostro amico maumanno. Innanzi tutto non sono l’autore del pezzo anonimo apparso sulla stampa. Ogni mio intervento è ed è sempre stato puntualmente firmato. Mi viene voglia di rispondere quando lui si permette di dire che c’è qualcuno che manovra una categoria di gente perbene come soldatini di piombo, che li sta rovinando e li sta prendendo in giro. Prima di tutto maumanno dovrebbe capire che la mia categoria non è composta da stupidi ai quali si può far fare quello che si vuole. Se passa un’idea è perché evidentemente l’idea è condivisibile. Forse dovrebbe guardare di più in casa sua per vedere qualcuno manovrato. La mia categoria non è composta da persone che si sono trovate la tavola bella apparecchiata, il macchinone pagato e tanto tempo per giocare a golf. Piuttosto è composta di gente che si è sempre guadagnata con le proprie forze il pane per se ed i propri cari, imparando un mestiere che non è più il fare la pasta di pesce buona all’armatore, ma è fatto di moltissimi corsi di specializzazione, capacità di relazionarsi con autorità portuali di paesi europei e non, capacità di essere affidabili al punto da farsi affidare dai ricchi italiani e non le persone a loro più care. Direttori di alberghi con poche stanze ma con uno standard qualitativo richiesto elevatissimo e che in più non sono ancorate alla terraferma ma navigano, con tutti i rischi e le capacità che questa attività comporta. È la nostra categoria che consente di far attraccare le unità da diporto all’Argentario, con conseguente ingresso di denaro che poi inevitabilmente finisce per spargersi sul promontorio. Io a golf non ci gioco perché nessuno mi garantisce che se sbaglio nel mio lavoro domani mangio. E devo stare concentrato. Bisogna stare attenti a quello che si dice, si rischia di offendere qualcuno che sente di non meritarselo. Io credo profondamente che la Nautica sia e debba essere il volano che può far risorgere l’Argentario, ed i miei 220 soci, essendo sicuramente pensanti, lo credono con altrettanta convinzione. E credo che questa Amministrazione debba trovare la maniera, cosa che sta facendo, di fare in modo che gli enormi flussi di cassa che dalla nautica provengono debbano essere distribuiti il più possibile. Di sicuro, per la prima volta, ognuno dei futuri aggiudicatari di concessioni, potrà aggiudicarsi le concessioni stesse lasciano una fetta importante degli incassi sul territorio, immagino in opere pubbliche o non so cos’altro. E magari tanti posti di lavoro in più. Ma lasciando una parte dei soldi, tanti, a tutti. Fino ad adesso i pontili più grandi credo lasciassero direttamente nelle casse del Comune 250 €. DUECENTOCINQUANTAEUROAPONTILE. Di certo io vedo uno spartiacque. Da una parte quelli che vogliono che una parte importante dei soldi in questione finiscano, in una maniera o nell’altra, nelle tasche dei cittadini. Dall’altra, quelli che, a prescindere dalle chiacchiere, nei fatti lavorano affinché tutto rimanga così.
Dicci, maumanno, te da che parte stai?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 04/08/2018
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 21:44:17
|
...le faccende personali è bene lasciarle fuori...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:12:12
|
Siete animati da uno spirito molto nobile, volete il bene della comunita' e non quello di pochi....
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:19:55
|
stai facendo confusione. se ti riferisci al fatto che una società come la nostra parteciperà alle gare se ci saranno certo che parteciperà. come parteciperà, finalmente, chiunque ne avrà voglia. e questo ti sembra sbagliato? era meglio prima che le gare non c'erano? quello che forse non hai messo a fuoco è che nella nostra società ci sono 220 soci che hanno ogniuno una quota. il presidente come chiunque altro socio. e se, un giorno, dovessimo dividere dei lecitissimi dividendi, il presidente prenderebbe esattamente quello che prenderebbe qualsiasi altro socio.
questo ti sembra una cosa di cui io mi dovrei vergognare?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 04/08/2018
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:22:35
|
Di sicuro ora sei stato molto chiaro...complimenti.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
Discussione  |
|