Autore |
Discussione  |
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:31:52
|
aggiungo che chiunque vincerà la gara la vincerà perchè farà la massima offerta in opere, credo, per il territorio. in soldoni, una parte che credo e spero importante dei soldi che la concessione produrrà andranno nelle casse, in opere pubbliche, della collettività. chi vincerà sarà chi offrirà di più in opere che riguarderanno tutti e che l'amministrazione con questi chiari di luna non avrebbe i soldi per realizzare. che ne pensi?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 04/08/2018
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:33:39
|
una domanda,se le gare vengono vinte come accadra' da multinazionali,che fine fara' l'associazione?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:33:40
|
e posti di lavoro
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:35:46
|
| gobbo ha scritto:
una domanda,se le gare vengono vinte come accadra' da multinazionali,che fine fara' l'associazione?
|
Domanda molto interessante.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:37:23
|
Caro Luigi, quando lavorerai in media fino a mezzanotte e la mattina ti sveglieranno i fornitori alle 6 di mattina, quando saprai mandare avanti alcune società per un totale di 40 dipendenti e qualche decina di milioni di volume d'affare con una serie di società partecipate tra la Francia e Milano, quando negli ultimi 2 anni ti sarai preso in totale una sola settiamana di ferie per il tuo viaggio di nozze, tutto questo creando una serie di progetti di sviluppo per il tuo territorio, anche grazie alla fondazione di un'associazione di imprenditori e alla presenza nel consiglio di un'importante associazione di categoria nazionale, riuscendo anche a giocare e pure bene a golf ... quando avrai un lavoro che per sicurezza personale ti necessita di macchinoni, che dovrai cambiare una volta ogni 2 anni perchè avranno macinato oltre centomila chilometri e questo senza invidiare chi le ha più grandi e belli di te, quando finalmente inventerai qualcosa di tuo senza volerlo levare agli altri... allora capirai cosa vuol dire faticare e fare impresa e solo allora meriterai risposte...
Fino ad allora mi limiterò a motivare le mie argomentazioni con documenti, senza offendere la dignità delle persone e senza dare giudizi generali su categorie di lavoratori che rispetto ed ammiro... Queste persone hanno l'intelligenza per capire e infatti stanno già prendendo scelte giuste e motivate...
Oggi ero ad Arezzo nel club degli innovatori di Confindustria Toscana, dove un consulente in innovazione ci illuminava quanti e quali magnifici esempi ci sono al mondo riguardo all'innovazione, tutti nascono dal rispetto e dal senso di apparteneza ad una comunità (l'impresa), non ci crederete ma niente nasce dalla malattia più grave che affligge l'Argentario: l'INVIDIA... Una frase mi è rimasta impressa: se io ti dò una mela e tu mi dai una mela, avremo una mela a testa... se io ti dò un'idea e tu mi dai un'idea avremo entrambi 2 idee... Mi sembra chiaro che all'Argentario qualcuno gioca a rubare la mela all'altro e qualcun'altro ad avere l'idea di una piantagione di mele...
Ed infine... excusation non petita accusatio manifesta... Lalla: come si rende questa in santostefanese?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:41:47
|
l'associazione, che è una società, da l'anno scorso ha attivato una agenzia di servizi alla quale quest'anno si aggiungerà una attività di brokeraggio. questo dovrà comunque funzionare, e farci crescere. e considera che oltre a portare benefici, spero, alla società stessa, ne porta anche a tutti, perchè la qualità dell'accoglienza era praticamente assente e noi su quella puntiamo. chi più di noi sa di cosa ha bisogno un armatore piuttosto che il personale di bordo? il potenziale c'è, visto il bacino di informazione che possiamo veicolare con un così grande numero di soci. guarda, io non sono un'amministratore, ma credo che le aste saranno fatte concessione per concessione, e questo darà le stesse possibilità ai locali come ai non locali. se poi il criterio dovesse essere anche quello della massima ricaduta sul territorio, non credo che i locali che sapranno organizzarsi saranno svantagggiati
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:45:32
|
Ben vengano tutti i punti di vista , dall'intervento di Luigi però non capisco se gli stà a cuore che la stagione sia salva o che ci siano le nuove gare per eventualmente aggiudicarsele , scusa la franchezza
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:47:11
|
inoltre trovo inutile continuare ad arrabbiarmi inutilmente e quindi ho deriso chi non ha il coraggio di firmarsi e poi si dichiara trasparente, lo stesso, forse, che sta rovinando tutta una categoria di lavoratori seri, continuandoli a prenderli in giro...
questo l'ho scritto io?
a maurì, ma pensi di parlare con bambini?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:49:41
|
Ben vengano tutti i punti di vista , dall'intervento di Luigi però non capisco se gli stà a cuore che la stagione sia salva o che ci siano le nuove gare per eventualmente aggiudicarsele , scusa la franchezza
scusa, non so come si risponde diretto di 220 soci credo poco meno di cento si appoggiano ai pontili in questione. che pensi, posso essere contento se questa stagione non ci saranno?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 22:55:16
|
Ok grazie per la risposta , quindi quale è il tuo punto di vista per fare in modo di sveltire la situazione ?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 22:58:35
|
non sono un politico, però mi è sembrato di capire che con l'accordo stipulato tre regione, provincia e comune il pericolo di una stagione senza pontili si sia decisamente allontanato. lo spero con tutto il cuore.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 23:01:08
|
Capisco il nervosismo che c'è in giro, fra rosicatori e rosicanti non sò chi sta meglio ... Ma c'è ancora del buonsenso all'Argentario o l'ha bandito l'europa e bisogna fare una gara per poter ritrovare anche quello? Ma come si può rispondere ad una cosa che non ci sarà? Gare, prima bisogna sapere se i pontili vanno levati e se eventualmente si possono mettere di nuovi...
Chi è causa del suo male pinga se stesso...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 23:15:29
|
A me è sembrato di capire che questo accordo sia una possibilità , che dovrebbe essere colta al balzo , dall'amministrazione locale prima di tutto e da tutte le forze politiche e non , non si dovrebbe sfruttare questa occasione per farne demagogia , ma da qui sicuramente si può ripartire con una nuova prospettiva , come ho già detto a suo tempo questa è l'occasione per l'attuale maggioranza per dimostrare con i fatti le loro intenzioni . Facciano in fretta e bene
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
luigi
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/02/2011 : 23:21:14
|
ti quoto
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2011 : 23:34:58
|
Dellolivo sei 2-3 discussioni indietro, questo l'abbiamo già detto in diversi... cmq ripetita iuvant...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |