Forum di Monte Argentario punto it - Tirrenica
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Tirrenica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 13/02/2011 : 18:47:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
più che tirrenica, aurelia...a questo punto: aurelica.

dal tirreno di oggi

Immagine:

182,71 KB

ROMA. Una lunga striscia gialla serpeggia a ridosso della costa tirrenica. Parte dallo svincolo di Rosignano, primo pallino rosso, e prosegue con Cecina, Castagneto, San Vincenzo, Follonica, Grosseto, Fonteblanca, Orbetello, Ansedonia, Capalbio fino a Civitavecchia, in tutto 206 chilometri. È il nuovo tracciato della Tirrenica, che il presidente di Sat Antonio Bargone, l’amministratore delegato Ruggiero Borgia e il direttore Luigi Massa, hanno anticipato al nostro giornale. Un tracciato che verrà costruito per intero sull’Aurelia.

Sono passati 43 anni da quanto nel 1968 fu costituita la Sat con il compito di costruire la Livorno-Civitavecchia, ma questa volta (forse) ci siamo: il 24 febbraio verrà presentato il piano finanziario dell’opera, che costerà 2 miliardi (netti) e nel giro di sei mesi dovrebbero essere pronti i permessi per aprire i cantieri.

Al secondo piano del palazzo di società Autostrade, quartiere Tiburtina a Roma, dove ci sono gli uffici della Sat, si respira un’a ria insolitamente ottimista. «I cantieri? Li apriremo alla fine dell’anno», azzarda il presidente Bargone. Il direttore prudente lo riprende: «Diciamo 2012, presidente...». Ma Bargone insiste: «L’opera verrà realizzata in sei lotti. Il primo, quello di Rosignano, è già aperto. Da Civitavecchia a Tarquinia sicuramente inizieremo a fine anno. E poi, uno alla volta, cominceremo anche gli altri: San Pietro a Palazzi- Scarlino, da Scarlino a Grosseto, da qui a Fonteblanda, poi il tratto fino a Capalbio, infine da Chiarone a Civitavecchia... », spiega Bargone.

La Sat stima di concludere l’opera entro il 2016, ma i nastri verranno tagliati ad ogni lotto eseguito. Il primo, da Rosignano a San Pietro a Palazzi, comune di Cecina, la Sat assicura che entrerà in funzione nel 2012. Il tracciato autostradale predisposto da Sat conserva gli attuali svincoli dell’Aurelia (26 da Rosignano al confine con il Lazio) mentre verranno costruiti i caselli di San Vincenzo, Follonica, Grosseto, Fonteblanda, Capalbio e Tarquinia. Ad ogni svincolo sarà installato un sistema di controllo elettronico.

Un veicolo passa e il costo del pedaggio sarà registrato sul telepass. Se il veicolo non ha il telepass, il rilevatore riprende il numero della targa e invia a domicilio il pedaggio da pagare.

+-+-+-+-+-

sul Tirreno si parlava anche di strade secondarie e complanari, e per il pagamento del pedaggio residenti a gratis nel raggio di 15/20 km ma con un bel punto interrogativo

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/02/2011 : 18:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Facciamo prima a chiederci questa a chi non va bene??!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61523  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 13/02/2011 : 19:03:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Praticamente rimane com'è? Solo ampliata?
E se entro all'Albinia ed esco ad Orbetello devo pagare? Ma pensa te...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 19:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che l'impatto ambientale non sia così devastante ... penso anche che un accordo per il pedaggio, per arrivare in posti, i quali non si possono raggiungere per strade alternative, verrà trovato .... se poi non va bene neanche questo ... e che palle!!!

Fante, te che sei contrario a tutto a prescindere, facci sapere che ne pensi.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61523  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 13/02/2011 : 20:40:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
estratto dal post di gozzo:
.....Un tracciato che verrà costruito per intero sull’Aurelia......

Praticamente la privatizzazione dell'aurelia, gli si regala per aggiustarla e far pagare il pedaggio, ecco una lezione di economia.
Cacamisi 'n collo e scapicollamisi a ringrazià.
Ho sbagliato interpretazione? Chi se ne intende di economia mi illumini se vuole.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 20:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io qui non ci capisco più ... l'autostrada non la volevate sul tracciato dell'aurelia? Per me andavano bene pure gli altri tracciati

Firma di Dino 

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/02/2011 : 20:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Penso che l'impatto ambientale non sia così devastante ... penso anche che un accordo per il pedaggio, per arrivare in posti, i quali non si possono raggiungere per strade alternative, verrà trovato .... se poi non va bene neanche questo ... e che palle!!!

come ho sempre detto e mi ripeto sono contrario all'autostrada, secondo me basta mettere in sicurezza la vecchia Aurelia

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 20:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
va be' ...
CVD

Firma di Dino 

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 13/02/2011 : 20:51:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Io qui non ci capisco più ... l'autostrada non la volevate sul tracciato dell'aurelia? Per me andavano bene pure gli altri tracciati

Personalmente volevo aggiustare e rendere sicura l'aurelia, non regalarla a qualche benefattore che ci mette i caselli Comunque non conta certo la mia opinione (e nemmeno quella del nostro comune) e prima di uno scempio... certo che è meglio così.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 20:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
fante ha scritto:

Dino ha scritto:

come ho sempre detto e mi ripeto sono contrario all'autostrada, secondo me basta mettere in sicurezza la vecchia Aurelia

perché ti credi che i soldi per mettere in sicurezza l'aurelia non li paga pantalone?! ... l'anas i soldi per intervenire su quel tratto di strada dove li trova?!

Firma di Dino 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/02/2011 : 20:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
e con il post precedente ho terminato i miei interventi su questo argomento.
Over and out
... _._ (SK)

Firma di Dino 

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 13/02/2011 : 22:20:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma si che va bene... uno che parte da Ancona per arrivare a Reggio Emilia ci mette 2 ore e mezzo, noi dall'altra parte dell'Italia stesso tragitto in linea d'aria, ci mettiamo 5 ore... l'autostrada vorrà dire... o no? Oltretutto l'Aurelia così com'è non poteva rimanere, con una fava due piccioni, che volere di più?

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 13/02/2011 : 22:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

pasquino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/02/2011 : 00:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasquino Invia a pasquino un Messaggio Privato Aggiungi pasquino alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo tutti contenti ...però bisogna ricordarsi che per andare a Grosseto bisognerà pagare il pedaggio....Il tracciato resterà lo stesso con tutte le curve più o meno pericolose...Ho visto la parte dopo Rosignano ed è tutta unaltra cosa...per me viene fuori una broccionata....ma siamo tutti contenti specialmente per gli impiastri ambientali....ops impatti......

Regione Toscana  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 14/08/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.