Io dico ma la legge si DEVE rispettare oppure????? Facciamo ancora come ci pare??? Un pò i fuochi mancheranno anche a me ma meglio prima sistemare le cose più necessarie e sai quante ce ne sono????
Prov.: Mantova ~ Città: poggio rusco ~ Messaggi: 156 ~
Membro dal: 07/06/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2013
I fuochi sono diventati noiosi. A parte i "fuochi musicali", poi sono tutti uguali, quindi risparmiare qualche soldino per investirlo in cose più necessarie sarebbe molto meglio.
Firma di Giuliano
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 37313 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
Va bene su .... allora quest'articolo 7, comma 6 del C.D.S ... che cosa comporterà sui parcheggi blu?
E' un falso problema, basta fare, accanto alla striscia blù, una bianca; così la carreggiata viena delimitata. Per i parcheggi liberi non è necessario in quanto la stricia che delimita gli stalli di sosta è bianca e quindi delimita la carreggiata(anche se un'area di sosta è completamente libera non si può percorrerla, ma si può solo fare la manovra per entrare ed uscire dello stallo)
Ad onor del vero in tutta Italia raramente le aree blù solo belimitate da striscia di margine(bianca), a separazione della carreggiata; che deve essere tracciata sempre, anche, per esempio, a fianco del marciapiede. Ma si sà, immagino per problemi di bilancio, le amministrazioni preferiscono fare la segnaletica diciamo "più importante"(passaggi pedonali, stop, spartitraffico, ecc.) e poi, finiscono i soldi...
A parte la battute del Sindaco, effettivamente se si dovesse segnare la carreggiata, come prevede il codice della Strada, ci vorrebbero diverse migliaia di euro. Però bisogna dire che la segnaletica orizzontale blù è a carico della ditta, quindi magari si potrebbe obbligare la stessa a fare la striscia bianca, almeno nel blù, senza che il comune spenda un centesimo, evitando le contestazioni; saremmo, se non il primo, uno dei pochi comuni d'Italia in regola.
Scusate per la lunghezza.
Firma di poverannoi
ci dobbiamo svegliare
Regione Toscana ~
Messaggi: 205 ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
Ripubblico di nuovo la foto. Dopo le precisazioni di Devil di qualche tempo fa pensavo che qualcosa sarebbe cambiato e invece oggi o ri-notato la stessa macchina con lo stesso tagliando, http://www.monteargentario.it/Publi...permesso.jpg
Firma di Setrakian
facta non verba Obsequium amicos, veritas odium parit
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 613 ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018