Una parolona: Liberta`! Tutti si fanno belli con questa parola, e` usata nelle pubblicita`, va` di moda per nominare nuovi partiti politici, ma cos'e` veramente la liberta` e quanto siamo liberi? Nella vita quotidiana compiamo delle vere scelte o gesti dei indotti? Belle domande eh??? Che ne pensate?
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
ti avevo preceduto con pane, prosciutto e libertà. E' vero, nascono di continuo sigle - e libertà. giustissima osservazione. mai un c***o di partito che finisca con E FRATERNITA'. Li mesciano, li contorcono, socialdemocrazia, liberaldemocrazia, socialismo liberale, ma fateci caso, di libertè, egalitè, fraternitè della rivoluzione francese, proprio LA FRATERNITE' la evitano come la peste. come mai? xkè sanno una sema. sulla libertà posso dirti che l'ideologia neo-liberista, che è in piena crisi, secondo me è finita, insieme al capitalismo, o sta crollando, dal 2009, non è libertà . Questa globalizzazione, i poteri devoti al dio denaro, e l'ideologia neoliberista che ha ingannato e sfruttato popoli, ha reso tutto merce, devastando il mondo, e creando le guerre della globalizzazione, che ormai, oltre che per gas, petrolio e religioni, sono per l'accesso all'acqua (più di 800 milioni di persone ne sono privi) e al cibo. Questa non è libertà.
Firma di pietrolubrano
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 451 ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
Ogni persona al mondo dovrebbe essere libera di parlare, agire, scegliere, fare, pensare, sognare.... Ma la libertà assoluta non esiste, è solo una "parolona". Un individuo che ha dei Doveri e delle Responsabilità...non sarà mai libero... ma può essere FELICE.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 584 ~
Membro dal: 12/09/2010 ~
Ultima visita: 17/11/2013