Autore |
Discussione  |
Lady78
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2011 : 00:39:39
|
scusate la domanda non sò se è giusto il punto dove postarla .... ho letto questo
Avviso agli utenti La validità dei bollini auto 2010 è scaduta il 28 febbraio 2011
ma bisogna ripagare i bollini??? altre 10 euro, ma tutti gli anni bisogna rinnovarli? perchè se è cosi la macchina la fermo da una parte e vado sempre con il motorino ...la prenderò solo per andare ad orbetello! Gia pago il bollo e assicurazione non ho lavoro(lavoro solo d'estate)....mi ci vuole solo un altra tassa fissa ...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 15/02/2011 ~
Ultima visita: 19/10/2014
|
 |
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2011 : 07:13:46
|
Se fossero più espliciti sarebbe meglio.......solo BOLLINO VERDE ......così sembrerebbe.....
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2011 : 16:31:30
|
Secondo me è un bene firmare. Naturalmente il concetto deve essere quello di sensibilizzare (la speranza è l'ultima a morire) l'amministrazione a correggere il tiro sulle strisce blu. Concordo con Dino e non sono contro ai parcheggi a pagamento a prescindere ma ho firmato la petizione con la speranza che le cose migliorino e soprattutto per noi residenti che alla fine siamo quelli che ci rimettono di più se non a livello economico comunque a livello di disservizio.
|
|
facta non verba Obsequium amicos, veritas odium parit |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
pla
Nuovo Utente

|
Inserito il - 01/04/2011 : 00:18:30
|
Paghiamo le imposte (dirette e indirette) per avere in cambio, dalla pubblica amministrazione, dei servizi gratuiti. Fra questi vi sono le strade e i parcheggi e relativo arredo, per quale motivo dobbiamo pagare i parcheggi 2 volte? Sarebbe più equo abolire le imposte e lasciare solo le tasse così ogni servizio di cui usufruiamo lo paghiamo, chi non ne vuole usufruire non paga. Immagino conosciate la differenza fra imposte e tasse. Io intanto ho dirottato in un paese qui vicino, i miei amici tedeschi che verranno la prossima estate, sono 2 famiglie con 2 auto per un mese, risparmio circa 2.000,00 euro di parcheggio e non è poco, a S. Stefano non li farò venire nemmeno a prendere un caffè.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 12/05/2011 ~
Ultima visita: 13/05/2011
|
 |
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2011 : 10:36:51
|
| pla ha scritto:
Paghiamo le imposte (dirette e indirette) per avere in cambio, dalla pubblica amministrazione, dei servizi gratuiti. Fra questi vi sono le strade e i parcheggi e relativo arredo, per quale motivo dobbiamo pagare i parcheggi 2 volte? Sarebbe più equo abolire le imposte e lasciare solo le tasse così ogni servizio di cui usufruiamo lo paghiamo, chi non ne vuole usufruire non paga. Immagino conosciate la differenza fra imposte e tasse. Io intanto ho dirottato in un paese qui vicino, i miei amici tedeschi che verranno la prossima estate, sono 2 famiglie con 2 auto per un mese, risparmio circa 2.000,00 euro di parcheggio e non è poco, a S. Stefano non li farò venire nemmeno a prendere un caffè.
|
Pareri... Io vedo la situazione migliorata con i parcheggi blu, specie in certe zone. Sicuramente vanno sistemati alcuni dettagli ma, ripeto, ci vedo del positivo. Riguardo i tuoi amici tedeschi, scusa ma nn ho capito: Se sono ospiti in un hotel avranno il bollino verde per la durata del loro soggiorno che li autorizzerà a pagare un solo euro al giorno; se sono in una casa in affitto ed hanno regolare contratto d' affitto avranno la stessa possibilità...
|
|
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!! |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 12/02/2009 ~
Ultima visita: 21/01/2013
|
 |
|
pla
Nuovo Utente

|
Inserito il - 02/04/2011 : 22:49:19
|
Non sono in albergo e di solito chi affitta lo fa in nero, questo è risaputo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/04/2011 : 05:59:20
|
| pla ha scritto:
|
Ah ... a me risulta che il "ladro" è chi ruba e chi regge il sacco ... allora questa gente esige un servizio, dopo essere complice di un reato? ... e io dovrei firmare per regolarizzare l'evesione fiscale? ... proprio no.... Comunque condivido quello che dice settebordi cioè che il piano parcheggi va rivisto e corretto, ma non ritornare al vecchio, per funzionare come parcheggio di chi va al Giglio 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
grisu
Utente Medio

|
Inserito il - 03/04/2011 : 07:04:44
|
| Dino ha scritto:
| pla ha scritto:
|
Ah ... a me risulta che il "ladro" è chi ruba e chi regge il sacco ... allora questa gente esige un servizio, dopo essere complice di un reato? ... e io dovrei firmare per regolarizzare l'evesione fiscale? ... proprio no.... Comunque condivido quello che dice settebordi cioè che il piano parcheggi va rivisto e corretto, ma non ritornare al vecchio, per funzionare come parcheggio di chi va al Giglio 
|
quoto in pieno Dino; bisogna rideterminare alcune cose in ordine a bus/camion/autoveicoli di residenti del giglio............ ma in linea generale, va bene cosi'. Poi non dimentichiamo che il nuovo piano del porto di recente approvazione prevede parcheggi fuori dal centro urbano con servizio navetta.
|
|
- da grande farò il pompiere ! - |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 02/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/04/2011 : 07:56:09
|
| pla ha scritto:
|
Perche` non chiedono la ricevuta? Non gli interessa che gli impianti dove alloggiano siano a norma? D'accordo su alcune magagne dei parcheggi, ma in questo caso aiutano pure a combattere l'evasione fiscale... allora ben vengano anche le magagne. Piuttosto i tedeschi potrebbero fare i "tedeschi" e chiedere conto della regolarita` di cosa e come prendono in affitto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/04/2011 : 10:10:11
|
Notizie fresche fresche...dice che...ai parchimetri c'è la fila. Gente che legge che si sbattezza che nn ci capisce niente. Ma io boh!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/04/2011 : 18:12:30
|
I parchimetri e le strisce blu sono dappertutto...che i nostri parchimetri risultino di difficile utilizzo, è opinione diffusa e condivisa, che tante strisce blu siano assurde (vedi quelle ricavate nei pressi delle pescherie che hanno consentito il recupero di pochissimi posti auto e sono uno scempio), è altrettanto vero... Ma da qui a sostenere che le strisce blu siano del tutto negative e tacere alcuni vantaggi pro residenti, non è onesto.... Voglio aggiungere che, invocare la libertà di parcheggio, in virtù del fatto che esistano situazioni di affitto in nero (equivale a dire illegali), è puramente assurdo....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
pla
Nuovo Utente

|
Inserito il - 04/04/2011 : 00:00:39
|
Visto che ormai sono tutte strisce blu propongo al Sindaco una modifica alle tariffe: residenti uguali a non residenti e cioè € 2,50 all'ora per tutti. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, è scritto nei tribunali, le tariffe diversificate sono una discriminazione.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/04/2011 : 07:13:34
|
E allora una persona che vive in un posto turistico dove paga (onestamente) le tasse, deve avere un trattamento diverso da chi abita in posti meno frequentati e parcheggia liberamente? Esistono i parcheggi blu, esistono i parcheggi liberi....ma esistono anche "le vie di mezzo": un residente che vive qui tutto l' anno, non può essere paragonato a chi ci viene in vacanza.... qui come in tutti i paesi turistici... Salviamo il salvabile di questo paese e cerchiamo piuttosto di affrontare le tante cose che non vanno per il verso giusto!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/04/2011 : 08:16:40
|
| pla ha scritto:
Visto che ormai sono tutte strisce blu propongo al Sindaco una modifica alle tariffe: residenti uguali a non residenti e cioè € 2,50 all'ora per tutti. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, è scritto nei tribunali, le tariffe diversificate sono una discriminazione.
|
Forse volevi scrivere 25 centesimi all'ora?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/04/2011 : 08:45:56
|
Oh PLA, prima vuoi fare tutto gratis anche perche` i tuoi amici tedeschi che prendono in affitto l'alloggio al nero non possono richiedere il bollino.... poi ci vuoi far pagare di brutto...
Come diceva la reclame???? "Prendi una decisione chiara" 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|