Forum di Monte Argentario punto it - "beneficienza" forzata.
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 "beneficienza" forzata.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato:
Voti:4

Inserito il - 30/04/2011 : 11:15:41  Link diretto a questa discussione Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se sono sicuramente una "mosca bianca" in materia, protesto ugualmente!!!
Dopo inutili ricerche, alla fine ho dovuto cedere all'"estorsione" WINDOW$!!!
Ho comprato un netbook con il Sistema Operativo W7 obbligatoriamente preistallato senza desiderare affatto di averlo e pagarlo, dato che è per forza compreso nel prezzo, visto che tra l'altro rende il computer praticamente inutilizzabile secondo le reali potenzialità Hardware.
Ovviamente dopo un paio d'ore tal "pseudo OS" l'ho subito sostituito con qualcosa di LIBERO e VERAMENTE FUNZIONANTE!!!!
Anche da quì un caloroso VAFFA a chi in America gode di queste "estorsioni legali" e a chi in Italia glie lo permette!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 30/04/2011 : 11:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero, purtroppo siamo costretti a comprare i sistemi operativi con i pc e i mac, anche se non li vogliamo.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61647  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 30/04/2011 : 12:02:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Inoltre, il BIOS era settato col menù di scelta del boot disattivato Un caso? Spero che qualche "bestemmia" tirata prima di arrivarci col ragionamento ed attivarlo in modo da poterci istallare da pen drive un altro OS, arrivi a destistinazione

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/04/2011 : 12:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono anche dei rivenditori che prendono 50 e più euro per inizializzare il pc, oltre il prezzo del computer che secondo me è un furto, anche se capisco la perdita di tempo per farlo. Mi è capitato di inizializzare un paio di notebook e netbook, mancalicani di barberia, che rottura di scatole, bisogna rispondere a una decina di domande oltre che backup iniziali non voluti e installazione di programmi demo non richiesti... insomma una truffa bella e buona oltre che la rottura di p*lle. Comunque questo non giustifica il fatto di aggiungere un sovrapprezzo al costo del computer.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61647  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 30/04/2011 : 12:25:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel mio caso per "l'iniziatizzazione" non ha voluto nulla, il fatto strano è che per "iniziatizzazione" si intende rispondere alle domande di window$, mentre una giusta e libera pratica di iniziatizzazione sarebbe quella che il cliente possa decidere quale sistema operativo istallare al momento dell'acquisto, non essere costretto a priori ad acquistare windows (o anche mac) assieme al computer. Gli stessi rivenditori secondo me subiscono la cosa ed in fondo per loro è anche più semplice lavorare sotto monopolio. Il problema è in alto... molto in alto...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 30/04/2011 : 14:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
il miglior portatilino che ho avuto l'ho pagato 180 euri su e bay. Era senza sistema operativo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 30/04/2011 : 14:18:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo... a me quasi 2 anni fà riuscì di comprare il computer fisso senza "vista".... una differenza di prezzo per lo stesso identico tipo di 200 euri precisi.
Considera che io il portatilino l'ho pagato 279 euri, sono sicuro che intorno al centinaio sono serviti OBBLIGATORIAMENTE per window$.
Trovo inaccettabile che dei sacrosanti diritti bisogni cercarli disperatamente ed ogni tanto riuscire (per caso) a vederli rispettati.

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 01/05/2011 : 14:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi ci lamentino se uno cracca le cose o se le scarica aggratise da interne'!!!

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 01/05/2011 : 14:53:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Il "ganzo" è che proprio "craccando" si aiuta i monopoli, per la quasi totalità del software si ha la disponibilità di programmi validi, liberi e modificabili legalmente, per combattere questi monopoli, l'unica arma è quella di ignorare i loro prodotti pensati per i loro interessi piuttosto che per quelli degli utenti. (è più facile e piacevole di quanto la maggior parte delle persone crede)

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 20/05/2011 : 11:57:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
RAUSS!!! Inizialmente avevo lasciato una piccola partizione di window$ a "convivere nell'hard disk con GNU/Linux.... ma poi alla fine perchè??? Niente... ho "rasato" tutto e liberato il computer, e pensare che se le nostre leggi comprendessero veramente il concetto di antitrust... e non permettessero che si subisse il monopolio dei preistallati... credo che si vivacizzerebbe anche l'economia degli esercenti, in quanto potrebbero offrire il servizio di istallazione dei vari OS del panorama informatico... chissà che ne pensano gli "scienziati" dell'economia dei vari governi "avanzati"?

mark

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2011 : 00:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici  Rispondi Quotando
a civitavecchia in un grande magazzino (senza fare nomi) ci sono capitato alcuni anni fà e vendevano i pc senza S.O. e devo dire che costavano una sciocchezza.... ma anche se li avessero venduti senza HD sarebbe sempre conveniente comprarli

Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Katia

Utente Attivo

Inserito il - 22/05/2011 : 16:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katia Invia a Katia un Messaggio Privato Aggiungi Katia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho windows 7 su questo portatile e non riesco ad abituarmi..
Non ho più l'opzione "copia o sposta nella cartella" che era utilissimo
E poi non capisco perchè quando fa le ricerche mi omette alcuni risultati, non mi sposta file più grandi di 2 giga, insomma preferivo Xp.
Poi alcuni programmi che usavo qua sono incompatibili

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 17/07/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/05/2011 : 05:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pure io preferisco xp, perché W 7 non riesco a digerirlo, specialmente sulle compatibilità dei programmi ... Tuttavia di Windows 7 ci sono molte versioni, quelle più costose vanno anche bene, ma quelle di base fanno proprio schifo.
Ritornando al topic, è vero che non viene data l'opportunità di scegliere il SO, almeno tra quelli attuali e siamo costretti a prendere quello che ci propinano. E pochi sono in geado di fare come ha fatto mapix, cioè reinstallare da soli un sistema diverso, così continuano ad andare avanti, arrabattandosi, con un t***aio che non gli piace.

Firma di Dino 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/05/2011 : 08:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Katia ha scritto:

Ho windows 7 su questo portatile e non riesco ad abituarmi..
...

Hai sempre la possibilità di togliere o far togliere W7 e metterci XP...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 23/05/2011 : 14:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non tutti i driver sono stati programmati per windows xp ... per cui c'è caso che qualche periferica non funzioni.

Firma di Dino 

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 23/05/2011 : 15:06:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
xp è dato ufficialmente per "terminato" e comunque... window$ è solo UNO dei SO in grado di far funzionare un computer (per me il peggiore) e allora perchè non ci sono regolarmente in commercio computer dove non sia preistallato e in conto assieme al costo del computer??? In questo modo più che ad un Sistema Operativo, somiglia ad una tassa

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi.