salve a tutti..guardate cosa ho fatto in questi giorni!!!
Firma di Corneil
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
1. guardati i tutorial sul forum di servizio di come si inseriscono i video di youtube, così impari. 2. qualche foto modificata non è molto esplicativa. 3. forse perché non conosco le problematiche di Porto Ercole e le zone rappresentate in sé stesse, ma il concetto non è molto chiaro: praticamente non ci ho capito molto .
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61660 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
praticamente rappresenta la riqualificazione di alcune zone di Porto Ercole... cmq ingrandendo il filmato, si leggono le scritte che indicano il tipo di intervento... il tutorial come devo fare per aprirlo?? non sò esplicative perche per capirci bisogna conoscere la zona in questione e poi..non ho grandi programmi di grafica... paint, windows movie maker e un pò di fantasia
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
cmq unitamente a questo progetto, in particolare i parcheggi..volevo spendere 2 parole per dire che il progetto prevede la chiusura del paese al traffico...(altrimenti nei parcheggi esterni non ci va nessuno) chiusura controllata con l'installazione di una telecamera all ingresso di Porto Ercole (zona San Rocco) e di una alla salita del D.N P...o per controllare eventuali furbi che potrebbero passare da "di là"
comunque ecco chi potrà accedere in paese in estete con il mio progetto: dal lunedì al giovedì: bollini rossi+verdi dal venerdì a domenica: solo bollini rossi... sconto del 50% sui parcheggi per i bollini verdi
questa è una soluzione importantissima per risolvere la questione del traffico!!! per la gestione dei 4 grossi parcheggi esterni che ho previsto nel filmato, per le "aree private" si potrebbe fare che i guadagni (e non i ricavi) andranno spartiti al 50% tra la proprietà e chi gestisce i parcheggi!!!
certo...sembra un' occasione "ghiotta" per i privati... mah... mi dispiace dirlo..io non ho ne terreni agricoli ne grossi appezzamenti di terreni incolti...non ho niente...quindi... chi lo pensasse...evitasse di pensare agli interessi ad personam...
a me da pure noia sta cosa dei privati... ma ragionando bene è l'unica soluzione che abbiamo per risolvere il caos estivo!!!!! tanto il paese non lo conoscono e quando ci entrano con le macchine fanno solo danno...oppure ci prendono la multa..insomma..il danno o lo subiscono, o lo fanno...tanto vale farli parcheggiare tutti fuori e darli un ottimo servizio di navette (gratuita per i "parcheggianti") che fa sù e giù parcheggi-centro paese dalla mattina alla sera!!! la navetta verrà finanziata con il costo dei parcheggi.... che...ci si rientrerebbe alla grande!!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
non sò quanti e chi di voi è riuscito a vedere quel video che avevo postato (che ho dovuto togliere perche sono venuto a sapere da terzi che, come al solito c'è gente (properietari) che minaccia denunce per il discorso degli "interventi" che avevo messo su terreni privati (peccato però che non è stato letto il messaggio che avevo messo all inizio, ovvero che non c'è niente di approvato e che era solo un' idea) tornando a noi..comunque.... in merito ai 3 mega parcheggi che avevo previsto in questo video, oggi ho avuto altre idee... come costo si potrebbe fare 1 euro per chi ha i bollini e 2 euro per gli altri (prezzi giornalieri), comprensivi di trasporto andata e ritorno (parcheggio-centro del paese) magari stavo pensando che i 3 parcheggi e trasporto si potrebbero affidare alla Tiemme e suddividere gli utili di questa operazione così: 50% Tiemme e 50% al Comune ("utili" significa tolte spese dai ricavi) poi..per quanto riguarda invece il "parcheggio transitorio estivo", (quello dentro il campo sportivo..ricoperto di tavole per non sciupare l'erba) ho previsto che il 30% degli "utili" derivanti da quel parcheggio, dovranno essere destinati alla società che gestisce il campo sportivo (Polisportiva Porto Ercole) a titolo di "Recupero danni" e Occupazione del suolo) e il resto della somma, come ho scritto sopra...50% Tiemme e 50 % Comune
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
Invece quello delle Piane ha bisogno di navette... o barchette, perchè se piove n'altro pò giusto cò quelle ci si pole andà... sarebbero graditi mezzi anfibi!!
Regione Toscana ~
Messaggi: -1 ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012