Forum di Monte Argentario punto it - ORARIO SCUOLE MEDIE
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Evento: ORARIO SCUOLE MEDIE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 11/09/2011 : 09:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Togliere i dubbi...la vedo dura...anche perchè, strozzati come siamo...ormai è impensabile poter scegliere il meglio....tutt'al più bisogna valutare cosa sia meno peggio....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 11/09/2011 : 09:36:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Vi riporto i pensieri di alcune mamme, che non essendo iscritte mi hanno pregato di parlare per loro... e non sono poche...

A loro sta bene il nuovo orario, sta bene anche ai loro bambini che sono entusiasti di avere due giorni di libertà per spezzare la settimana...

Mi sembra che nessuno pensi neanche lontanamente che a questo mondo esistono delle mamme che il sabato lavorano...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 09:40:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma tanto si sa che la donna che lavora in Italia non viene aiutata, anzi.

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 11/09/2011 : 09:56:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Taglia taglia alle fine ci rimarrà ben poco...

Io vi ho solo riportato il pensiero di alcune mamme che hanno insistito perchè lo scrivessi...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 11/09/2011 : 10:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Sai...per i ragazzi la prospettiva di due giorni liberi potrebbe risultare allettante....ma a loro manca la consapevolezza di quanto l'orario risulterà faticoso con le inevitabili ripercussioni sulla didattica....
Un entusiasmo, il loro, destinato a scemare presto...
Purtroppo, per risolvere questa situazione, nessuno ha la formula magica....qualsiasi decisione fosse stata presa, avrebbe comportato discutibili conseguenze....

immagino un/a ragazzino/a delle medie che abbia lezione di matematica dalle 13 alle 14...

ma almeno, i ragazzi hanno la possibilità di fare laboratorio? servirebbe a spezzare la costrizione del banco e variare l'approccio con alcune materie.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 10:29:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Taralla, tu lo sai cosa faccio se torno a nasce....

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 10:44:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Cmq..no panic!!! Finirà così:
I ragazzi faranno orario fino alle 14, il sabato sarà libero, molte persone saranno contente e poche scontente, tutti sopravviveranno e tutti vivremo felici e contenti!!
Amen! e viva l'Italia!!

Firma di n/a 

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 11/09/2011 : 10:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Cmq..no panic!!! Finirà così:
I ragazzi faranno orario fino alle 14, il sabato sarà libero, molte persone saranno contente e poche scontente, tutti sopravviveranno e tutti vivremo felici e contenti!!
Amen! e viva l'Italia!!

Poi quando si renderanno conto che il sabato , la domenica e molti pomeriggi serviranno per cercare di capire le lezioni svolte in classe mentre i bambini non capivano più niente forse ci renderemo conto che era meglio andare a scuola il sabato .
Inoltre vi sembra normale far pranzare i ragazzi alle 14.10 minimo??

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 11:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
I fogli per la raccolta firme sono stati portati anche in altre cartolibrerie .
Comunque la pensiate ponetevi tutti gli interrogativi del caso prima di decidere.
La scuola è una istituzione che da un servizio fondamentale , non è concepibile subire passivamente , lo scopo minimo di questa iniziativa è far convocare il consiglio d'istituto per poter discutere della proposta , e se non si raggiunge una conclusione in tale sede effettuare , da parte della scuola , un sondaggio serio per sentire la reale opinione dei genitori ( non degli alunni credo che ne troveremmo pochi disposti ad un giorno in più a scuola )

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 11/09/2011 : 11:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Taralla, tu lo sai cosa faccio se torno a nasce....

e come, 'n ce lo so?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 11:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando

immagino un/a ragazzino/a delle medie che abbia lezione di matematica dalle 13 alle 14...

ma almeno, i ragazzi hanno la possibilità di fare laboratorio? servirebbe a spezzare la costrizione del banco e variare l'approccio con alcune materie.

Purtroppo è finito il tempo dei laboratori ( per colpa delle politiche nazionali)
Le 30 ora sono tutte di DIDATTICA , anche quelle dalle 13.00 alle 14.00.
Perciò chiedere che tutte le classi 5 giorni a settimana facciano dalle 13.00 alle 14.00 solo materie come artistica , religione , musica ecc... insomma materie piu soft..
é impensabile.
Ci saranno anche matematica inglese italiano compiti ed interrogazioni .
AUGURI , mi raccomando il sabato studiate a casa

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 11:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
scusami,tu avresti una soluzione?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 11/09/2011 : 11:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
dellolivo ha scritto:

I fogli per la raccolta firme sono stati portati anche in altre cartolibrerie .
Comunque la pensiate ponetevi tutti gli interrogativi del caso prima di decidere.
La scuola è una istituzione che da un servizio fondamentale , non è concepibile subire passivamente , lo scopo minimo di questa iniziativa è far convocare il consiglio d'istituto per poter discutere della proposta , e se non si raggiunge una conclusione in tale sede effettuare , da parte della scuola , un sondaggio serio per sentire la reale opinione dei genitori ( non degli alunni credo che ne troveremmo pochi disposti ad un giorno in più a scuola )

Questo è un passo fondamentale: vista la situazione che si è creata, l'unica possibilità è valutare ogni possibile soluzione nella sede preposta...e cioè il Consiglio d' Istituto....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 12:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

scusami,tu avresti una soluzione?

Soluzioni non c'è ne sono , nel senso che i tagli alla scuola sono reali e non inventati , le difficoltà di chi opera sono evidenti , ci sono però alternative , in questo cosa la scelta è tra la scuola su cinque giorni fino alle ore 14 oppure su 6 giorni fino alle ore 13 .
Per quel che mi riguarda stare a scuola fino alle 14 sarebbe deletereo per i ragazzi e il sabato libero non colmerebbe i problemi derivanti .

Altro è la lotta alle politiche scolastiche.

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 11/09/2011 : 13:32:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
dellolivo ha scritto:

[quote]

Perciò chiedere che tutte le classi 5 giorni a settimana facciano dalle 13.00 alle 14.00 solo materie come artistica , religione , musica ecc... insomma materie piu soft..

Infatti, questo è quello che pensano molti genitori. Beata innocenza!!

Firma di n/a 

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.