Forum di Monte Argentario punto it - Biblioteca
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Biblioteca
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/12/2011 : 10:11:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Già...tutti si sono accorti che c'è la crisi..ora..perchè lo dice la tv..prima non lo diceva perchè Lui non voleva.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 18/12/2011 : 10:12:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
La signora vestita di rosso...sei troppo forte penelope...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 18/12/2011 : 10:29:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Esempio: non ci sono soldi... la banca sponsorizza il giornalino...

Domanda: se la banca avesse sponsorizzato l'apertura con personale qualificato della biblioteca? N'si poteva fa?

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 18/12/2011 : 16:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
In moltissimi paesi la biblioteca non è solo un luogo “dispensatore” di libri in prestito ; è un centro di aggregazione e promozione culturale. E da noi di aggregazione (soprattutto , ma non solo, giovanile) e di riflessione culturale c’è un gran bisogno.

Convegni, conferenze, presentazione di libri, di film, di commedie, , visite a musei, pinacoteche, iniziative diverse. Ci sarebbe tanto da fare: basta volerlo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 18/12/2011 : 16:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando però sarai sindaco te, Mauro, ci sarà molta più gente che reclamerà per riavere il suo bel capannone in piazza di quanta non ce ne sia ora a pretendere una biblioteca degna di questo nome. Che farai? Dirai: "Avemo vinto noi e famo come ci pare" o dispenserai fiorere a gogò?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Apple79

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/12/2011 : 17:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apple79 Invia a Apple79 un Messaggio Privato Aggiungi Apple79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mauro ha scritto:

In moltissimi paesi la biblioteca non è solo un luogo “dispensatore” di libri in prestito ; è un centro di aggregazione e promozione culturale. E da noi di aggregazione (soprattutto , ma non solo, giovanile) e di riflessione culturale c’è un gran bisogno.

Convegni, conferenze, presentazione di libri, di film, di commedie, , visite a musei, pinacoteche, iniziative diverse. Ci sarebbe tanto da fare: basta volerlo

Sono d'accordo!!!!

Firma di Apple79 
Se un uomo non è disposto a correre
qualche rischio per le sue idee,
o se le sue idee non valgono nulla
o non vale niente lui.
Ezra Pound

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: 15/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 18/12/2011 : 21:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
certo, mauro ha descritto bene cosa si potrebbe fare con una biblioteca se solo si volesse, c'è internet, si organizzano escursioni e visite alle mostre importanti, si possono chiamare esperti per discutere di cose specifiche,
per esempio dopo quel che è successo a firenze sarebbe bello che si approfondisse con qualche esperto di integrazione la situazione italiana
si potrebbe fare se solo si volesse...

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 19/12/2011 : 06:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto questo e altro...anzi...molto di più si faceva quando vi era personale qualificato a far funzionare la struttura.
Spero che le future amministrazioni indìcano un concorso ad hoc, o assumano per progetti (come ahimè troppo spesso oggi accade)...purchè quel ruolo sia ricoperto con la competenza dovuta.
Un ruolo che però, per la passione, per la dedizione necessaria, per la quantità e per la qualità del lavoro da svolgere, non può essere retribuito con il ridicolo compenso di 600 euro mensili....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/12/2011 : 14:41:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Speriamo in quelli di dopo, dai!! Tanto, peggio di così!!

Firma di n/a 

Apple79

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/12/2011 : 14:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apple79 Invia a Apple79 un Messaggio Privato Aggiungi Apple79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche anno fa chiesi di fare un tirocinio (quindi a gratisse!!!!) nella nostra biblioteca, ma purtroppo mi dissero di no!!!!!! Peccato, perché sarebbe stata una bella occasione di confronto culturale!!!

Firma di Apple79 
o non vale niente lui.
Ezra Pound

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 25/11/2009  ~  Ultima visita: 15/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 19/12/2011 : 18:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono diverse persone che potrebbero aspirare a ricoprire un ruolo temporaneo da tirocinante, avendo i titoli per farlo.....ma figurati.....inutile che io sprechi ulteriori commenti....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/12/2011 : 19:26:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma lascia perde, dammi retta, fiato sprecato!!

Firma di n/a 

Apple79

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/12/2011 : 22:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apple79 Invia a Apple79 un Messaggio Privato Aggiungi Apple79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete ragione .... ma quando uno ha i titoli per farlo e non ti vogliono, neanche gratis, ti girano e parecchio!!!!!

Firma di Apple79 
o non vale niente lui.
Ezra Pound

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2011 : 22:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
questo è quello che ha annuciato il presidente marras
sul comunicato stampa!della regione provincia di grosseto, che nella biblioteca, comunale chelliana
è rivata maremma wifì, e si naviga gratis on line
questo importante, servizio di supporto delle attività, di ricerca di studio!dei giovani studenti che frequentano, questo spazio di cultura!!!
anche la nostra funziona cosi vero?
mi rivolgo a chi è di competenza, di questo ramo! !!!!! e di mettersi una mano sulla cos......za....
perchè scuola,cultura,biblioteca... sono 3 cose che marciano insieme!!!!!!e dovevano avere la precedenza,assoluta.
ed invece siamo indietro come quelli del terzo mondo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 29/12/2011 : 22:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti dirò di più Penelope: il cosiddetto "terzo mondo", in molti casi e per molti aspetti, soprattutto nell'ambito culturale, è molto meglio di noi....

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.