| Autore |
Discussione  |
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 16:42:25
|
| mapix ha scritto:
Neanche io giustifico nessuno a prescindere, cerco solo di ragionare. Andando oltre il 15 ottobre romano, mi chiedo: ma tutta quest'indignazione italiana dove vuole arrivare??? In giro per il mondo (vedi per esempio NY) la gente occupa le borse facendosi arrestare, in Italia mi pare che voglia solo mandare a casa un pessimo governo per metterne un altro simile se non egualmente pessimo ed invoca la "legge marziale" verso i duri antagonisti del capitalismo selvaggio contestato in tutto il mondo, o no??? Perchè si è applaudito chi ha messo in fuga Ben Alì e si condanna chi vorrebbe mettere in fuga Berlusconi nella stessa maniera??? Sono così diversi??? Ci sentiamo così superiori???   I "conti" "dell'indignazione" italiana non mi tornano affatto 
|
neanche a me! Però io rimango dell'idea che non mi torna neanche che una piazza sia stata gestita da polizia ed un gruppetto di ultrà che sono riusciti a non far giocare la partita ( scusa la metafora ) ma sai coi tempi che corrono.... Credo che questa sia stata una ulteriore sconfitta per la democrazia quella vera che anche in italia è , per usare un eufemismo, perlomeno in difficoltà.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 16:55:02
|
Metafora (ainoi) azzeccata, il "bello della diretta" è che prossimamente manifesteranno i poliziotti perchè gli hanno tolto i fondi! (probabilmente uno dei motivi d'inefficienza) Praticamente tutti manifestano ma zi sirvio e ssss..cilipoti sono sempre "in sella" 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 17:12:47
|
| di seconda mano ha scritto:
erre dice: come spero voglia intendere te.
|
Con quelle parole volevo solo dire (e mi scuso di non essere abbastanza chiaro, a volte) che io non mi identifico con nessuna delle attuali forze di sinistra, ne parlamentari ne extraparlamentari (per intenderci non sono un nostalgico di bertinotti o chi per lui). E comunque quello spero non sta ad indicare il fatto che io vorrei che tu la pensassi come me ma che comunque anche tu riconoscessi che anche con un ipotetico improbabile governo raffazzonato al di fuori di tutto ciò che è pdl e lega: cambierebbero i suonatori ma non la musica. Poi per tutto il resto e cioè l'analisi che fai degli episodi di violenza e della matrice che ne sta dietro sono pienamente d'accordo con te 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 17:28:07
|
| mapix ha scritto:
Neanche io giustifico nessuno a prescindere, cerco solo di ragionare. Andando oltre il 15 ottobre romano, mi chiedo: ma tutta quest'indignazione italiana dove vuole arrivare??? In giro per il mondo (vedi per esempio NY) la gente occupa le borse facendosi arrestare, in Italia mi pare che voglia solo mandare a casa un pessimo governo per metterne un altro simile se non egualmente pessimo ed invoca la "legge marziale" verso i duri antagonisti del capitalismo selvaggio contestato in tutto il mondo, o no??? Perchè si è applaudito chi ha messo in fuga Ben Alì e si condanna chi vorrebbe mettere in fuga Berlusconi nella stessa maniera??? Sono così diversi??? Ci sentiamo così superiori???   I "conti" "dell'indignazione" italiana non mi tornano affatto 
|
Purtroppo la strumentalizzazione è sempre dietro l'angolo ma io la manifestazione degli indignati (anche se abbastanza sterile) la vedevo rivolta più contro i grandi poteri finanziari-globalizzatori che non contro il governo in carica e poi come giustamente fa notare secondamano, l'azione dei violenti è andata a rafforzare il governo in carica e non a minarne la credibilità. Poi anche per quanto riguarda Ben Alì non sono tanto sicuro che solo la protesta popolare l'abbia deposto. Ricordati quali sono le nostre fonti di informazione. Guarda bene chi ci guadagna e capisci pure chi ci sta dietro a certe rivolte 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 19:00:08
|
Ho letto questa discussione e mi trovo completamente in disaccordo con mapix ... indignazione non significa bruciare due macchine o spaccare 4 vetrine... quello significa solo fare il gioco del potere costituito ... analizza chi ci ha guadagnato dalle azioni di quei quatto scellerati .... berlusconi, che si è visto togliere i riflettori di dosso. I mass media hanno quasi sottaciuto la nomina di altri sottosegretari, come pagamento del pegno per due voti della fiducia che si regge sul ricatto, su tutta l'inefficienza del governo e aggiungici quello che vuoi ... ecco chi ci ha guadagnato. Trascurando cose già dette, come la sottrazione del palco scenico alla manifestazione e perché era stata organizzata (disorganizzata) .... non trascurando affatto invece l'inasprimento delle pene, come il ripristino della legge Reale ecc.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 19:19:51
|
Hai detto bene 4 scellerati... mica 4 "scipoliti" sempre pronti al "salto"! È dal 94 che viene portata gente a spasso a Roma e che viene riempita piazza san Giovanni, ma zi sirvio è ancora li che guarda divertito lo spettacolo in TV, di sicuro con una ventenne sotto la scrivania!  Tutte le ragioni che vuoi... non ho miracoli da proporre neanche io, ma purtroppo è dimostrato che dell'indignato "civile" che va a spasso e gli dice "cattivone" questi governanti (e anche altri) se ne sbattono alla grande e se la ridono!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 19:23:23
|
Ci credo che se la ridono, lo mettono nel didietro agli altri, 'sti stro**i!!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 20:47:28
|
| mapix ha scritto: ... Tutte le ragioni che vuoi... non ho miracoli da proporre neanche io, ma purtroppo è dimostrato che dell'indignato "civile" che va a spasso e gli dice "cattivone" questi governanti (e anche altri) se ne sbattono alla grande e se la ridono!
|
...e cosa proporresti invece...?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:06:03
|
Le mie "proposte" sarebbero molte ma contano niente perchè non piacciono quasi a nessuno, ma dato che me lo chiedi ti dico che per esempio bisognerebbe rinnegarli ufficialmente tutti e non legittimare mai più nessuno a fare scempio dei beni dell'umanità (in primis la libertà) con la pagliacciata dell'attuale voto politico!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:27:29
|
a te prima o poi ti mettono i braccialetti 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:29:58
|
| Dino ha scritto:
Ho letto questa discussione e mi trovo completamente in disaccordo con mapix ... indignazione non significa bruciare due macchine o spaccare 4 vetrine... quello significa solo fare il gioco del potere costituito ... analizza chi ci ha guadagnato dalle azioni di quei quatto scellerati .... berlusconi, che si è visto togliere i riflettori di dosso. I mass media hanno quasi sottaciuto la nomina di altri sottosegretari, come pagamento del pegno per due voti della fiducia che si regge sul ricatto, su tutta l'inefficienza del governo e aggiungici quello che vuoi ... ecco chi ci ha guadagnato. Trascurando cose già dette, come la sottrazione del palco scenico alla manifestazione e perché era stata organizzata (disorganizzata) .... non trascurando affatto invece l'inasprimento delle pene, come il ripristino della legge Reale ecc.
|
Quoto ! Poi che uno è assolutamente sfinito e rabbioso, chi di noi non lo è ? Ma tra il sentirlo e il farlo ....no, la violenza non si può mai giustificare.
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:46:24
|
Il ricorso della violenza è il più evidente segnale di resa che l'essere umano sia capace di esprimere......... ...con la violenza si manifesta l' assoluta incapacità di esprimersi con altri mezzi.... .....con la violenza si rende manifesta la propria ignoranza ...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/10/2011 : 01:07:01
|
un tranquillo sabato d'ottobre. ecco i risultati:
Immagine:
 397,14 KB
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/10/2011 : 09:33:23
|
http://www.inventati.org/rash-roma/sito/
questi x esempio sono quelli che, al di quà o al dilà di quello che dicono, hanno attaccato a freddo lo spezzone di Casarini dividendo il corteo in due.
Naturalmente sono romani e Alemanno non ne parla male.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/10/2011 : 09:59:48
|
| Dino ha scritto:
a te prima o poi ti mettono i braccialetti 
|
Come mai??? Vincerete le elezioni e per legge renderete obbligario votarvi???
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|