Forum di Monte Argentario punto it - roma 15 ottobre
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 roma 15 ottobre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 18/10/2011 : 11:31:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque ci tengo a ribadire che la violenza non piace neanche a me, nonostante penso di non vivere sulla luna e quindi non mi unisco al coro degli scandalizzati a prescindere, per uno scontro tra ragazzi e polizia, o per un presunto regolamento di conti tra i rash e disobbidienti di Casarini.

Rimane il problema vero ed unico: chi paga i debiti che questi governi in 20 anni hanno moltiplicato?

C'è mica qualcuno così acculturato che conosce il galateo e convince il parlamento a non accollarli a chi non ha ne colpe e ne responsabilità?

C'è mica qualcuno così acculturato che è capace con le sue risorse intellettuali a convincere il parlamento a far pagare i debiti pubblici soprattutto a chi ha moltiplicato le proprie ricchezze grazie ai debiti pubblici stessi?

Speriamo bene ma... tutta sta cultura... 'ndov'è???

Passo e chiudo!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 18/10/2011 : 13:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Io penso come te, mapix, che con le chiacchiere non si risolve niente, e forse neanche con la forza della disperazione. Sono anche convinto però che i violenti non vanno nelle piazze per difendere i miei e i tuoi diritti. Ma te, con tutta la tua indignazione, ti ci vedresti mai a compiere quelle azioni? Ma le persone più disperate che tu possa conoscere le immagineresti mai capaci di usare violenza contro delle persone pacifiche e indifese? Sono altri i meccanismi mentali che portano a quel genere di comportamenti. Fra cani non si mordono

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/10/2011 : 13:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sarebbe tanto da dire sui picchiatori di professione, che è meglio che lasci stare... tanto vedo che qui si viaggia su frequenze diverse e non si entrerà mai in risonanza ...
saluti e baci

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61926  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 18/10/2011 : 15:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

.

Rimane il problema vero ed unico: chi paga i debiti che questi governi in 20 anni hanno moltiplicato?

C'è mica qualcuno così acculturato che conosce il galateo e convince il parlamento a non accollarli a chi non ha ne colpe e ne responsabilità?

C'è mica qualcuno così acculturato che è capace con le sue risorse intellettuali a convincere il parlamento a far pagare i debiti pubblici soprattutto a chi ha moltiplicato le proprie ricchezze grazie ai debiti pubblici stessi?

Boh...credevo ci volessero provare i pacifici manifestanti....ma mi pare che non sia stato loro concesso........

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 17:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Ci sarebbe tanto da dire sui picchiatori di professione, che è meglio che lasci stare... tanto vedo che qui si viaggia su frequenze diverse e non si entrerà mai in risonanza ...
saluti e baci

purtroppo o inevitabilmente, avrai ragione Dino, però penso che cercare di ragionare e elaborare contraddizioni difficili da sbrogliare, non significa mollare altrimenti neanche sarei iscritto a questo forum.
Penso invece che a volte provare a farlo si corre il rischio dei cosidetti sca**i o delle cosidette offese reciproche ( te...io! io....te! ) rischiando di apparire superficiali o immaturi.
Ma la rinuncia è la peggiore delle decisioni.
E poi ho ancora fiducia nei moderatori di questo forum.
Ciao Carlo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/10/2011 : 18:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non era diretta a te Carlo, spesso io e te ci troviamo sulla stessa frequenza invece ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61926  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 18:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Non era diretta a te Carlo, spesso io e te ci troviamo sulla stessa frequenza invece ...

lo so che non era diretta a me.
non è questo il punto carissimo.
volevo solo dire la mia su quanto tu affermavi senza nessuna intenzione polemica.
Ragassi e ragasse!
Necessitiamo forse già di una doccia fredda?
Spero di no!
Perchè sicuramente nei prossimi giorni ce ne saranno delle belle!
Visto, tanto per fare un esempio, il divieto generico che,guarda caso, va a colpire la F.I.O.M.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 19:13:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
di seconda mano ha scritto:
(........)
Ragassi e ragasse!
Necessitiamo forse già di una doccia fredda?
Spero di no!
Perchè sicuramente nei prossimi giorni ce ne saranno delle belle!
Visto, tanto per fare un esempio, il divieto generico che,guarda caso, va a colpire la F.I.O.M.

Doccia fredda? Ma no figurati, e anche se potrei considerarmi quasi uno straniero disinteressato, non ho resistito alla tua proposta di discussione.
Semmai qualche interrogativo: La F.I.O.M: rispetterà il divieto?
Con questi al governo... in futuro potrebbe esserci il divieto di bere perchè è passato un ubriaco col rosso, il divieto di minigonna per le donne perchè c'è stata una violenza carnale verso una bella attraente... ect... ect...sullo stesso stile... o no

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

di prima mano

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 19:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

[quote]
Doccia fredda? Ma no figurati, e anche se potrei considerarmi quasi uno straniero disinteressato, non ho resistito alla tua proposta di discussione.
Semmai qualche interrogativo: La F.I.O.M: rispetterà il divieto?
Con questi al governo... in futuro potrebbe esserci il divieto di bere perchè è passato un ubriaco col rosso, il divieto di minigonna per le donne perchè c'è stata una violenza carnale verso una bella attraente... ect... ect...sullo stesso stile... o no

non è che io sia un fan della F.i.o.m. ma provo nei loro confronti una forte solidarietà, visto il periodo che stanno attraversando i loro tesserati.
Trovo interessante il tuo " sarcasmo?" perchè puo essere una chiave di lettura più incisiva senza correre rischi di personalismi durante gli intervent reciproci dei componenti il FORUM.
Da cui.......... Sì posso sicuramente e sarcasticamente dire purtroppo che Di Pietro secondo me e rimasto attaccato all'amo come una BOPA o forse semplicemente ha finalmente calato la maschera del sinistrorso?
Posso forse dire che maroni gongolera
Posso forse dire che tutti correranno ai ripari
del BEMPENSANTISMO
posso forse dire ricordando altri tempi che si tratta semplicemente di ESCALATION
SI VA BEH MA FORSE TU DIRESTI CHE é OVVIO

ETC::::::ETC::::: ETC::::::

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 22:10:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono solidale con la FIOM, se la stanno veramente vedendo brutta.

Tal "sarcasmo" vuol essere una possibile chiave di lettura.

Di Pietro se fosse Presidente del consiglio intenderebbe farlo come fa nel suo partito, comanderebbe lui a tutti i costi! (secondo me)

Il BENPENSANTISMO mi spaventa molto più del blocco nero.

ESCALATION??? Temo che forse hai ragione.

ECT...

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 19/10/2011 : 19:54:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi "permetto" di segnalare una riflessione di un giornalista e scrittore che da tempo di tanto in tanto leggo:

16 ottobre 2011 - Carlo Gubitosa

Dieci cose che so sulla Violenza
La vera lotta da combattere non è solo la lotta collettiva contro le strutture violente di potere organizzato, ma anche la lotta individuale contro la tentazione del potere in tutte le sue forme....... http://www.giornalismi.info/gubi/ar...rt_9148.html

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 21/10/2011 : 16:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
premetto che anch'io non voglio la violenza pero' voglio fare un analisi della situazione che e' venuta a crearsi un paio di anni ha questa parte,innanzi tutto vogliamo prendere le offese gratuite che quel grand'uomo di Brunetta ha rivolto hai precari(la peggio feccia)e la maggior parte di loro erano in piazza ha manifestare Il ministro Sacconi e' riuuscito a dividere il mondo sindacale,addossando la colpa di tutto quello che succede in fiat, solamente alla cgil,ora si sono accorti tutti chi era Marchionne,termini chiude 2500 posti di lavoro persi in sicilia con tutta la criticita' dell'isola.Terremoto dell'aquila,avete visto tutti cosa e' successo per il g7 sono stati spesi,anzi rubati dalla cricca circa 460 milioni di euro e voi non vi volete indignare?All'ultima riunione della cgil,tenutasi ieri nella sala della misericordia di s. stefano ho proposto che le manifestazioni invece di andare ha roma che tra l'altro costa, manifestare con le bandiere sindacali in tuttti i paesi e citta' cosa vuole dire che i sindacati nazionali manifestano a roma noi sotto i palazzi comunali,nelle citta' sotto la prefettura in modo da bloccare tutta l'italia come mi garberebbe ritornare a un sindacato di " lotta dura senza paura"che bei tempi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.