Forum di Monte Argentario punto it - piano triennale delle opere pubbliche
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 piano triennale delle opere pubbliche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

angioblue

Utente Master

Utente Valutato:
Voti:7

Inserito il - 17/10/2011 : 10:57:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Pochi fondi, il patto di stabilità, organizzare e spendere per le opere pubbliche si sa, non è uno scherzo.
Vorrete perdonarmi il tono polemico.....

Dal sito del nostro comune (http://www.comunemonteargentario.it...nolavori.htm)
sono previsti (Disponibilità finanziaria 2011 ) ad esempio
per la Manutenzione scuole 135.000,00 €
e per la Manutenzione straordinaria verde pubblico 120.000,00 €!!
La proporzione dice tutto....

Ma cosa è stato fatto in concreto per le scuole del ns comune? La manutenzione ordinaria e straordinaria viene effettuata? Per la sicurezza? Al De Amicis , la famosa scala antincendio necessaria per la fuga in caso di incendio a che punto è? E gli impianti elettrici sono a norma? Abbiamo il certificato antincendio? Sono domande semplici e opportune. Una risposta concreta e chiara tranquillizzerebbe molti animi.

C'è chi ritiene che la sicurezza degli edifici scolastici sia una cosa prioritaria e chi invece.....

ORBETELLO. Il sindaco Paffetti presenta il piano triennale delle opere pubbliche, priorità assoluta per le scuole e la sicurezza. Proprio venerdì, infatti, la giunta Paffetti ha presentato in giunta il programma triennale delle opere pubbliche, che dovrà poi passare attraverso il voto in sede di consiglio comunale.
«La giunta ha deciso in piena condivisione di presentare il piano triennale delle opere pubbliche dando priorità assoluta a un tema che sta a cuore all’Amministrazione, ovvero la sicurezza per le scuole del nostro territorio. Cominceremo dalla scuola media “Don Milani” con un intervento di ben 700 mila euro per la prevenzione degli incendi, l’adeguamento alle norme di sicurezza e la soluzione dei problemi di tipo strutturale. Inoltre abbiamo deciso di investire 400 mila euro per la manutenzione degli edifici scolastici, suddividendola in tre anni, con priorità alle scuole dei bambini più piccoli. Gli interventi riguardano comunque tutte le scuole del territorio». continua nel link
http://www.provincia.grosseto.it/ra....TpvkvYJ7kR0

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 17/10/2011 : 13:39:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di angioblue

Al De Amicis , la famosa scala antincendio necessaria per la fuga in caso di incendio a che punto è?

Al punto di partenza, anzi neanche a quello...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 17/10/2011 : 14:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di angioblue

e per la Manutenzione straordinaria verde pubblico 120.000,00 €!!

....verde pubblico? Vorrai dire giallo pubblico

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 17/10/2011 : 15:10:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè, lo sai come ti risponde..vattene a sta di casa a Orbetello!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2011 : 16:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
E se invece se ne andasse lui in Indonesia e si portasse pure qualche fedelissimo? (di quei pochi che gli so rimasti!)

Firma di Setrakian 
facta non verba
Obsequium amicos, veritas odium parit

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2011 : 17:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
In fondo io la condivido la frase: avemo vinto noi e famo come ci pare. Se tutti realmente agissero così ci sarebbero meno inciuci e le responsabilità sarebbero più chiare. Non possiamo invocare la democrazia e poi lamentarci se chi ha vinto non fa come desidereremmo noi. Sta a chi si oppone ad una certa politica dimostrare di essere migliore. Se alle prossime elezioni rivincerà l'attuale maggioranza: o prenderemo atto che la maggioranza della popolazione preferisce così e ne accetteremo le conseguenze (e cercheremo di capirne veramente i motivi) o effettivamente non ci resterà che spostarci altrove. Un tempo anche io sostenevo che il pesce puzza dalla testa, poi col tempo mi sono ricreduto

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2011 : 20:26:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
RDR ha scritto:

E se invece se ne andasse lui in Indonesia e si portasse pure qualche fedelissimo? (di quei pochi che gli so rimasti!)

Facciamo una cosa, noi ce ne andiamo in Indonesia che è tanto bella e lui resta qui.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 17/10/2011 : 20:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
Erre ha scritto:

In fondo io la condivido la frase: avemo vinto noi e famo come ci pare.

caro erre, senza polemica, ma in democrazia non funziona così. chi vince deve governare (comandare) secondo regole e metodi condivisi, anche da coloro che le elezioni le hanno perdute. se tutti facessero così, otterremmo solo che ad ogni cambio di governo, chi vince disfa quello fatto da chi c'era prima, ritrovandosi ogni volta a dover ricostruire tutto daccapo.

i nazisti presero il potere con le elezioni e fecero come pareva loro. com'è andata a finire lo sappiamo tutti.

a livello locale fanno come gli pare, ma le cose non sembra che vadano poi tanto bene. 120.000 € per la sola manutenzione del verde che è tutto rinsecchito sembrano un po' troppi, ma appunto, fanno come gli pare.

saluti

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2011 : 21:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

Erre ha scritto:

caro erre, senza polemica, ma in democrazia non funziona così. chi vince deve governare (comandare) secondo regole e metodi condivisi, anche da coloro che le elezioni le hanno perdute. se tutti facessero così, otterremmo solo che ad ogni cambio di governo, chi vince disfa quello fatto da chi c'era prima, ritrovandosi ogni volta a dover ricostruire tutto daccapo.

i nazisti presero il potere con le elezioni e fecero come pareva loro. com'è andata a finire lo sappiamo tutti.

a livello locale fanno come gli pare, ma le cose non sembra che vadano poi tanto bene. 120.000 € per la sola manutenzione del verde che è tutto rinsecchito sembrano un po' troppi, ma appunto, fanno come gli pare.

saluti

condivido.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 17/10/2011 : 21:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Condivido pienamente Taralla specie sul ragionamento dittatura.... riflettiamoci bene, sembra un argomento che non ci riguarda invece dobbiamo stare all'erta, la storia a volte non insegna abbastanza
E poi basta con sta cosa del " è stato votato/ lo avete votato quindi ci tocca sopportare, dobbiamo stare zitti".
Non dobbiamo sopportare proprio niente, se qualcosa non funziona è un diritto sacrosanto dirlo , farlo notare e se necessario protestare.
E' un diritto di tutti i cittadini, di qualsiasi pensiero politico e chiunque abbiano votato.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 17/10/2011 : 21:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
basta cò sto verde!!!io al "verde" gli imputerei la somma di 10 euro... ci sò gli operai del comune che ci pensano!!bastaaa!!!! (che sarebbero pure troppi! 10 euro!!) e il resto su sicurezza strutture pubbliche!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 10/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 12:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Condivido pienamente Taralla specie sul ragionamento dittatura.... riflettiamoci bene, sembra un argomento che non ci riguarda invece dobbiamo stare all'erta, la storia a volte non insegna abbastanza
E poi basta con sta cosa del " è stato votato/ lo avete votato quindi ci tocca sopportare, dobbiamo stare zitti".
Non dobbiamo sopportare proprio niente, se qualcosa non funziona è un diritto sacrosanto dirlo , farlo notare e se necessario protestare.
E' un diritto di tutti i cittadini, di qualsiasi pensiero politico e chiunque abbiano votato.

D'accordo. Secondo me, però, contestare sempre ogni scelta o ogni iniziativa diventa alla fine poco credibile e controproducente. A volte si arriva persino a criticare gli amministratori, per esempio, se il paese è sporco, salvo poi giungere immancabilmente alla conclusione che sporchi e incivili sono gli abitanti. Io voglio bene al mio paese e vorrei veramente che le cose funzionassero e sono il primo a sostenere che i politici devono essere sempre stimolati e controllati nelle loro azioni. A volte però ho la sensazione che altri facciano più il tifo per il proprio partito piuttosto che per il proprio paese o che prendano questioni di carattere pubblico come questioni di carattere personale. Ciò può essere anche legittimo, lo comprendo. E può anche darsi che io mi sbagli

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 12:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

Erre ha scritto:

saluti

Senza polemica neanche da parte mia, taralla, ci mancherebbe altro, siamo qui per divertirci. Riguardo al tuo post devo dire che le regole non devono essere condivise: le regole sono le leggi, ci piacciano o no e prima di tutto a quelle ogni amministratore ma anche ogni cittadino si deve attenere. Riguardo ai metodi condivisi sarebbe opportuno e auspicabile che fosse così ma ognuno sceglie il proprio metodo e ribadisco che i metodi inciucisti sempre visti a me non sono mai piaciuti.
Lasciamo perdere il paragone con il nazismo perché non l'ho neanche capito bene.
Per quanto riguarda i 120000 euri posso anche essere d'accordo con te,... anzi,... e lasciamo perdere anche qui, ma ricordiamoci, che fino a prova contraria, per 3994 elettori (3995 meno il gobbo ), quei soldi, sono ben spesi. In fondo, questa amministrazione, è l'espressione di quegli elettori, ed anche nostra, almeno fino a quando questa comunità non sarà capace di proporre qualcosa di migliore e alternativo. saluti

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 13:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dubito che ancora 3994 crisitani siano a favore di questa amministrazione ... Comunque anche io penso che le proporzioni tra la spesa per la manutenzione scuole e quella per gli interventi sul verde pubblico sia quantomeno inadeguata ... chiunque amministri.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61665  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 18/10/2011 : 16:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Bisognerebbe chiedere ai 3334 cittadini cosa ne pensano ora, dopo anni di governo, se sono soddisfatti, al momento del voto sono andati sulla fiducia....
Comunque, il diritto di critica io lo esigo, ma non per criticare a priori e comunque vadano le cose, quando serve.
Le critiche servono ( o dovrebbero servire) anche all'Amministrazione per correggere il tiro, per sistemare le cose che erano sfuggite, per capire dove stanno sbagliando.
Ma si sa, non fa piacere a nessuno riceverle.
E' sbagliato forse criticare che si spenda per il verde ( e per di più mal tenuto ) quanto per la manutenzione degli edifici scolastici ? Sinceramente non credo, non mi sembra una cosa detta solo per criticare e basta. Mi sembra un dato oggettivo.

Che il paese sia sporco è innegabile, lo vediamo vivendolo ogni giorno. Che ci siano persone poco educate che invece di mantenere il pulito aumentano lo sporco, anche questa è una verità ma non può essere una giustificazione, ognuno ha i suoi compiti e doveri e l'amministrazione deve tenere il paese pulito. Punto

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 18/10/2011 : 20:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Bisognerebbe chiedere ai 3334 cittadini cosa ne pensano ora, dopo anni di governo, se sono soddisfatti, al momento del voto sono andati sulla fiducia....
Comunque, il diritto di critica io lo esigo, ma non per criticare a priori e comunque vadano le cose, quando serve.
Le critiche servono ( o dovrebbero servire) anche all'Amministrazione per correggere il tiro, per sistemare le cose che erano sfuggite, per capire dove stanno sbagliando.
Ma si sa, non fa piacere a nessuno riceverle.
E' sbagliato forse criticare che si spenda per il verde ( e per di più mal tenuto ) quanto per la manutenzione degli edifici scolastici ? Sinceramente non credo, non mi sembra una cosa detta solo per criticare e basta. Mi sembra un dato oggettivo.

Che il paese sia sporco è innegabile, lo vediamo vivendolo ogni giorno. Che ci siano persone poco educate che invece di mantenere il pulito aumentano lo sporco, anche questa è una verità ma non può essere una giustificazione, ognuno ha i suoi compiti e doveri e l'amministrazione deve tenere il paese pulito. Punto

I 3mila e rotti voti valgono 5 anni, così funziona. e non è detto che alla prossima consultazione non possano anche aumentare, prove non ne abbiamo. Sono d'accordo con te sul diritto di critica e il significato che ne dai ma non si deve mai esagerare. E comunque uno è anche libero di esagerare, la mia è solo un'opinione naturalmente. E quando dico esagerare non è che mi riferisca personalmente a te quanto piuttosto ad un atteggiamento generale poco producente, sempre secondo me. Per quanto riguarda i soldi spesi per il verde o per gli edifici scolastici se ne potrebbe parlare per pagine e pagine ma non voglio essere io il difensore di questa maggioranza perché non mi interessa e perché non ne condivido in larga parte le scelte. Sul paese sporco ho già espresso la mia opinione, poi te ciai messo il punto

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.