Forum di Monte Argentario punto it - piano triennale delle opere pubbliche
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 piano triennale delle opere pubbliche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 18/10/2011 : 21:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so che non era riferito a me Erre non ho percepito nessun attacco personale nelle tue parole, si fa per parlare, per discuterne e in questo il forum ci dà soddisfazione !
Poi magari ognuno resta della sua idea ma questo non importa.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 19/10/2011 : 11:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Lo so che non era riferito a me Erre non ho percepito nessun attacco personale nelle tue parole, si fa per parlare, per discuterne e in questo il forum ci dà soddisfazione !
Poi magari ognuno resta della sua idea ma questo non importa.

Grazie angioblue per le tue parole e per il tuo buon carattere. Purtroppo a volte nelle discussioni ci si intriga in discorsi che portano alcuni a saltare su tutte le furie e a sentirsi offesi anche quando non ce ne sarebbe il motivo. Si può dire ti abbraccio? Allora ti abbraccio

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 21/10/2011 : 16:08:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Erre ha scritto:

In fondo io la condivido la frase: avemo vinto noi e famo come ci pare. (...)

Stavo commentando in maniera molto articolata (anche se in ritardo) ma non sono riuscito a trovare frasi che non siano troppo provocatorie ed "urticanti" quindi mi limito solo a scrivere che io al contrario di te non condivido, ma penso che così nei fatti accada!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 21/10/2011 : 17:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Erre ha scritto:

In fondo io la condivido la frase: avemo vinto noi e famo come ci pare. (...)

Stavo commentando in maniera molto articolata (anche se in ritardo) ma non sono riuscito a trovare frasi che non siano troppo provocatorie ed "urticanti" .........

Basta non offendere, soprattutto andando nel personale, oppure basta rimanere nei limiti concessi dalle regole del forum o delle regole in generale. Io per esempio penso di essere stato molto urticante e provocatorio con la mia opinione su quella frase, sapendo di trovare vento di prua in generale tra gli utenti, però se ne può parlare anche per limare le nostre opinioni. Penso anche che la cosa non stia esattamente così come provocatoriamente io l'ho riportata e come provocatoriamente qualcuno l'ha pronunciata, però che ci sia molto di politicamente coerente in un atteggiamento del genere

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/10/2011 : 18:46:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Offendere??? Ci mancherebbe altro!
Andare sul personale??? Bisognerebbe prima conoscere l'interlocutore!

Ad ogni modo:
Sfiorando il metaforico, ti dico che secondo me siamo tutti costretti a subire gli effetti del "masochismo" di molti che credono che "i mali glie li ordina il dottore", in sostanza chiunque si "sturbi" per ciò che tu dici, forse non sa che quando vota, delega proprio a "vincere e fare come gli pare"!

Se tu hai trovato "vento di prua" essendo stato "urticante" e provocatorio, io spesso di prua rischio di trovare un "uragano"!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 21/10/2011 : 19:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Ad ogni modo:
Sfiorando il metaforico, ti dico che secondo me siamo tutti costretti a subire gli effetti del "masochismo" di molti che credono che "i mali glie li ordina il dottore", in sostanza chiunque si "sturbi" per ciò che tu dici, forse non sa che quando vota, delega proprio a "vincere e fare come gli pare"!

Se tu hai trovato "vento di prua" essendo stato "urticante" e provocatorio, io spesso di prua rischio di trovare un "uragano"!

Voglio solo precisare che il "vincere e famo come ci pare" non significa nella mia accezione: ora la borsa è mia e quindi mangio io. Delegare la piena autonomia ma nel rispetto delle leggi. Negli Stati Uniti, per esempio, il governo federale cambia anche tutti i funzionari ad ogni cambio di maggioranza, la qual cosa, almeno ipoteticamente, rende più incisiva l'azione di un governo ma rende anche più chiara la responsabilità di ogni scelta. In Italia invece primeggia chi si sa arrangiare e le responsabilità non sono mai chiare

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 21/10/2011 : 19:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
È vero quello che scrivi, caro Erre
Ma se analizziamo la semantica della famigerata frase, considerandone anche la mentalità santostefanese (nel cui contesto è detta e al cui contesto si riferisce), il suo significato comporterebbe una libertà di azione al 100%.
Una libertà che non è permessa dalle normative e dalle procedure amministrative, ma che non sarebbe permessa nemmeno da un corretto agire politico che considera il programma elettorale da una parte e l'ambiente circostante fatto di altri gruppi politici e di portatori di interessi dall'altra.

È un problema d'interpretazione

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 21/10/2011 : 20:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

È vero quello che scrivi, caro Erre
Ma se analizziamo la semantica della famigerata frase, considerandone anche la mentalità santostefanese (nel cui contesto è detta e al cui contesto si riferisce), il suo significato comporterebbe una libertà di azione al 100%.
Una libertà che non è permessa dalle normative e dalle procedure amministrative, ma che non sarebbe permessa nemmeno da un corretto agire politico che considera il programma elettorale da una parte e l'ambiente circostante fatto di altri gruppi politici e di portatori di interessi dall'altra.

È un problema d'interpretazione

In quanto all'agire politico sta agli elettori giudicare. I partiti di opposizione poi, previa una credibilità costruita con azioni opportune, dovrebbero far rilevare le scelte non ritenute utili alla collettività.
Per quanto riguarda poi una libertà non concessa dalle normative, ci sono anche lì gli strumenti opportuni per poter agire e questa volta non starebbe agli elettori ma bensì a chi ha scelto di dare disinteressatamente il suo contributo alla politica, oppure alle istituzioni preposte, intervenendo con azioni anche legali quando la gravità di certi comportamenti lo richiederebbe. Mi rendo conto che il mio è un modo anche elementare di ragionare ma io sono un semplice cittadino e penso di interpretare il pensiero della gente comune

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/10/2011 : 20:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
se vuoi interpretare la mentalità comune santostefanese, questa è ancora piú semplice: lassez faire, lassez passer

Firma di gozzo 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/10/2011 : 21:22:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Erre ha scritto:

mapix ha scritto:

Ad ogni modo:

Voglio solo precisare che il "vincere e famo come ci pare" non significa nella mia accezione: ora la borsa è mia e quindi mangio io. Delegare la piena autonomia ma nel rispetto delle leggi. Negli Stati Uniti, per esempio, il governo federale cambia anche tutti i funzionari ad ogni cambio di maggioranza, la qual cosa, almeno ipoteticamente, rende più incisiva l'azione di un governo ma rende anche più chiara la responsabilità di ogni scelta. In Italia invece primeggia chi si sa arrangiare e le responsabilità non sono mai chiare

Semplice... in Italia (ma anche in America) come popolo ciavemo la voglia dell'acqua e ci piace 'l vino.

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/10/2011 : 06:56:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

se vuoi interpretare la mentalità comune santostefanese, questa è ancora piú semplice: lassez faire, lassez passer

Bravo gozzo...bella definizione del santostefanesismo!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/10/2011 : 08:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Il guaio è che pochi provano a cambiare questa mentalità che è tanto comoda quanto deleteria....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 22/10/2011 : 08:21:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

gozzo ha scritto:

Bravo gozzo...bella definizione del santostefanesismo!!!

Vero... ma la definizione non è completa!

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 22/10/2011 : 10:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero...bisognerebbe aggiungere: "Armiamoci e partite"....che roba....

E finchè ci sarà questo modo di agire e di pensare...campa cavallo...

Calatelo in qualsiasi contesto vi pare....in politica come in altre situazioni....ma l'atteggiamento del lasciar correre non è qualcosa di cui andare fieri!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 22/10/2011 : 10:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Il guaio è che pochi provano a cambiare questa mentalità che è tanto comoda quanto deleteria....

giusto ma è tanto più difficile cambiarla quanto più si è poco predisposti al cambiamento

Firma di gozzo 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.