Autore |
Discussione  |
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 02/11/2011 : 09:01:29
|
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
I sottoscritti consiglieri comunali vista la convocazione del consiglio comunale indicato per il prossimo 2 novembre vogliono esprimere il proprio disappunto per la mancanza di rispetto nei confronti del giorno dedicato alla commemorazione dei defunti e anticipano pubblicamente l’assenza dai banchi del consiglio.
Pur essendo un giorno lavorativo e non in “rosso” nel calendario, è noto che si tratti di una ricorrenza molto sentita anche nella nostra comunità.
E’ purtroppo anche noto l’atteggiamento arrogante del Sindaco e dei suoi stretti collaboratori nei confronti dei vivi e adesso registriamo il salto di qualità di tale insolenza anche verso chi non c’è più.
Vista anche la mancanza di calendarizzazione delle sedute consiliari e la conseguente irregolarità delle convocazioni (l’ultimo consiglio è del 21 giugno!), ci sembra anzi che certe scelte siano premeditate.
E su questo vogliamo rappresentare la nostra assoluta distanza.
Porto S. Stefano, 31.10.2011
per Alleanza per l’Italia: Giuseppe Sordini
per il Pd: Nazzareno Alocci, Lorenzo Bracci, Maria Rosa Canalicchio
per le Voci: Azelio Bagnoli, Claudio Busonero, Claudio Fanteria
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Argentario ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 12:45:23
|
andateci, erano ben altre le occasioni per una iniziativa del genere, tutte puntualmente mancate. poi una volta che il consiglio è a P.Ercole volete lasciare il palcoscenico al sindaco per fare i suoi sproloqui senza controparte? per quanto riguarda la mancanza di calendarizzazione e via dicendo è sicuramente vero, come lo era anche tutte le altre volte pero'.. poi alle 17 i cimiteri saranno ovviamente vuoti, chi ha onorato i proprio defunti lo avrà gia fatto prima... e comunque tra questi consiglieri c'è chi ha perso consigli piu importanti per motivi futili tipo partite di rugby ecc. E' vero che poteva farlo qualsiasi altro giorno sto consiglio, ma andate li' a dirglielo! e approfittate per parlare ai portercolesi una volta che ne avete la possibilità, senza lasciare il campo all'avversario!che tra l'altro poteva fare questa scelta regolarmente visto che è un giorno lavorativo, e punterà proprio su questo.... poi è chiaro che se anche tra i suoi manca qualcuno il problema diventa politico e il numero legale non va regalato, ma si puo anche uscire al volo, mica ve le devo dire io ste cose;) poi ovviamente fate come vi pare, questo è solo quello che penso io..
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:31:49
|
Sono d'accordo con il post di fidel, anche se a questo punto sarà difficile rimangiarsi un comunicato 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:45:58
|
seee ti pare che si rimangiano un comunicato perchè glielo diciamo noi... a me viene in mente un'altra cosa, che sono sempre piu convinto che l'unità non è un valore SE si ricerca attorno a queste cose.. una proposta: se c'è qualche portercolese di buona volontà con la telecamera che ha voglia di riprendere il consiglio e poi postarlo sui youtube? io non ce l'ho piu:( sarebbe un buon servizio, poteva pensarci l'amministrazione a fare una cosa del genere anche piu semplice nell'attesa che la sala consiliare sia pronta. almeno finche la sala è sbudellata basta riprendere e poi mettere sul sito del comune, anche se non è in diretta ce lo guardiamo lo stesso..
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:48:27
|
...ma mica lo avrà scelto apposta per avere campo libero a Porto Ercole...?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:21:23
|
Basta, ncè più religione!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:35:16
|
meno male allora non la penso solo io in questo modo... e meno male che almeno una parte dell'opposizione al consiglio ci sarà, e a quanto ne so non mancherà di protestare per l'inopportunità della scelta della data di oggi...dicendoglielo in faccia!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:00:17
|
Se parte dell'opposizione ha deciso in quella maniera, secondo me è più che legittimo, se un'altra parte ha deciso in altra maniera e va sempre bene così ... fidel, tanto te non sei né del PD, né di alleanza per l'Italia, tantomeno delle voci, di che ti preoccupi? tanto i tuoi ci sarranno ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:06:48
|
se "i miei" non ci fossero andati lo avrei detto comunque, e con piu irritazione ;) ma vedo che la pensano cosi' anche molti "non miei" in giro per il paese
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:10:36
|
Ma mica tanti ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:17:39
|
Gente dell'Argentario (quelli di Fidel) penso di sì, gli altri penso di no, visto il comunicato ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 15:42:09
|
pelimorti si... pelimorti no... si famo 'n consiglio.. ........... canterebbe "elio e le storie tese  

|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 16:48:23
|
A ben vedere uscire con un comunicato come questo significa, nei fatti, fare una nemmeno tanto velata campagna elettorale. Attività pienamente legittima, anche se forse attaccare anche in questa occasione l'Amministrazione mi pare un pò di cattivo gusto. Vero che il primo "sgarro" l'ha commesso la Giunta, ma se si ragiona così non se ne esce più.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 19:25:09
|
aridateme Zi' Giulio

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 20:09:34
|
fidel,ma possibile che da giugno si e' arrivati ad una data tutta da discutere,hanno fatto bene chi non c'e' andato,ti domando,se i pescherecci uscivano cosa sarebbe successo?,nonostante un mese di fermo hanno rispettato i defunti e sappiamo quello che ci rimettono,a volte e' bene non volgere l'altra guancia ma rispondere,io dico BRAVI.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2011 : 20:27:03
|
si ma io dico che bisognava andarglielo a dire in faccia senza lasciargli il campo, mica dico che ha fatto bene, anzi è l'ennesima cosa fatta a bip di cane... ma sapete qualche news da p.ercole? io ancora no, se potevo andavo e le postavo io
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|