Gruppo di Centro
Utente Medio
 

 |
Inserito il - 16/11/2011 : 00:07:43
|
Alleanza per l’Italia ~ Futuro e Libertà Gruppo di Centro ~ Le Voci dell’Argentario
COMUNICATO STAMPA
L’8 novembre scorso è stato sottoscritto un accordo politico programmatico tra i gruppi di Alleanza per l’Italia, Futuro e Libertà, Gruppo di Centro e Le Voci dell’Argentario. I raggruppamenti politici e civici hanno, infatti, convenuto di definire un progetto politico di alternativa all’attuale governo del comune e soprattutto di rinascita economica e sociale per il nostro territorio e la nostra comunità.
Tale accordo nasce dalla consapevolezza che purtroppo l’Argentario è “più in crisi della crisi” a causa di una gestione della cosa pubblica comunale scandalosa e paragonabile ad una calamità naturale, conseguenza del condensato di impreparazione, improvvisazione e supponenza; principi cardine su cui si è basata l’attuale amministrazione.
Il nostro territorio e la nostra comunità hanno in sé delle potenzialità che possono farci superare questo periodo di decadimento, sviluppando quel benessere che l’Argentario merita.
Partendo dal presupposto che per l’amministrazione comunale, più che i colori e le bandiere, c’è la necessità di far riferimento alla credibilità sia delle persone e che di un programma condiviso, le forze partecipanti all’accordo si son dati due obiettivi fondamentali: innanzitutto, porre la dovuta attenzione alle problematiche del nostro territorio, istituendo un laboratorio di idee aperto alla partecipazione di associazioni e di istanze civiche presenti sul territorio, con il fine di elaborare un programma elettorale; in secondo luogo individuare un percorso strategico per la formazione di una coalizione elettorale e una squadra di governo.
L’impegno dei quattro gruppi si traduce in uno stringente e forte coordinamento sia nella ricerca di posizioni politiche comuni e condivise sia nelle azioni unitarie dei consiglieri comunali di Api e delle Voci, in modo da rappresentare tutte le formazioni firmatarie del presente accordo.
Parte quindi un cammino nuovo a cui - siamo certi - altre formazioni politiche si accompagneranno per la formazione di un’alternativa di governo credibile che dia una speranza al nostro amato Scoglio.
Monte Argentario, 15.11.11
Alleanza per l’Italia Danilo Cerulli
Futuro e Libertà Filippo Ingrosso
Gruppo di Centro Viviana Lauro
Le Voci dell’Argentario Fiorenzo Terramoccia
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Argentario ~
Messaggi: 72 ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|