Forum di Monte Argentario punto it - ApI, Fli, GdC, Voci: un accordo per l'alternativa
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 ApI, Fli, GdC, Voci: un accordo per l'alternativa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gruppo di Centro

Utente Medio



Inserito il - 16/11/2011 : 00:07:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
Alleanza per l’Italia ~ Futuro e Libertà
Gruppo di Centro ~ Le Voci dell’Argentario



COMUNICATO STAMPA



L’8 novembre scorso è stato sottoscritto un accordo politico programmatico tra i gruppi di Alleanza per l’Italia, Futuro e Libertà, Gruppo di Centro e Le Voci dell’Argentario. I raggruppamenti politici e civici hanno, infatti, convenuto di definire un progetto politico di alternativa all’attuale governo del comune e soprattutto di rinascita economica e sociale per il nostro territorio e la nostra comunità.

Tale accordo nasce dalla consapevolezza che purtroppo l’Argentario è “più in crisi della crisi” a causa di una gestione della cosa pubblica comunale scandalosa e paragonabile ad una calamità naturale, conseguenza del condensato di impreparazione, improvvisazione e supponenza; principi cardine su cui si è basata l’attuale amministrazione.

Il nostro territorio e la nostra comunità hanno in sé delle potenzialità che possono farci superare questo periodo di decadimento, sviluppando quel benessere che l’Argentario merita.

Partendo dal presupposto che per l’amministrazione comunale, più che i colori e le bandiere, c’è la necessità di far riferimento alla credibilità sia delle persone e che di un programma condiviso, le forze partecipanti all’accordo si son dati due obiettivi fondamentali: innanzitutto, porre la dovuta attenzione alle problematiche del nostro territorio, istituendo un laboratorio di idee aperto alla partecipazione di associazioni e di istanze civiche presenti sul territorio, con il fine di elaborare un programma elettorale; in secondo luogo individuare un percorso strategico per la formazione di una coalizione elettorale e una squadra di governo.

L’impegno dei quattro gruppi si traduce in uno stringente e forte coordinamento sia nella ricerca di posizioni politiche comuni e condivise sia nelle azioni unitarie dei consiglieri comunali di Api e delle Voci, in modo da rappresentare tutte le formazioni firmatarie del presente accordo.

Parte quindi un cammino nuovo a cui - siamo certi - altre formazioni politiche si accompagneranno per la formazione di un’alternativa di governo credibile che dia una speranza al nostro amato Scoglio.

Monte Argentario, 15.11.11

Alleanza per l’Italia
Danilo Cerulli

Futuro e Libertà
Filippo Ingrosso

Gruppo di Centro
Viviana Lauro

Le Voci dell’Argentario
Fiorenzo Terramoccia







 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012

WilliamRookwood

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/11/2011 : 00:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la mia ignoranza, davvero, ma è solo perchè ormai sono lontano dallo scoglio da tempo.... ma Le Voci in esame chi sono? E Fli?

A parte la mia ignoranza questa è una notizia estremamente interessante! Chi risponderà alla chiamata di alleanza? Pare proprio che il terzo polo ricoprirà il ruolo per cui è nato: fare l'ago della bilancia.






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/11/2011 : 12:40:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Very interesting....





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.