Gruppo di Centro
Utente Medio
 

 |
Inserito il - 10/11/2011 : 08:53:57
|
Gruppo di Centro - Alleanza per l’Italia COMUNICATO STAMPA
Calma e gesso
Forse quattro interrogazioni protocollate tra agosto e settembre sono state troppe per poter avere risposte, non tanto celeri, ma quantomeno nei termini previsti dalle norme statutarie e regolamentari. Ma tant’è!
Intanto il due novembre è stata protocollata una risposta interessante sulla richiesta relativa all’ammontare delle contravvenzioni elevate da vigili e ausiliari fino al 31 agosto 2011.
Purtroppo la risposta è stata parziale: n. 4514 preavvisi e n. 8.243 sanzioni degli ausiliari – dati questi parziali all’8 agosto ed escluse le targhe estere; a cui vanno aggiunte n. 6.078 sanzioni delle telecamere ZTL e n. 119 verbali – dati al 31 agosto.
Il totale delle contravvenzioni sono poco meno di 19.000, un numero suscettibile di aumento sia perché mancano le violazioni elevate a targhe estere, sia perché manca il riscontro del periodo dal 9 al 31 agosto, giorni particolarmente “caldi” per i flussi turistici stagionali.
In primo luogo comunque si conferma quanto sia importante la vessazione nei confronti di residenti e turisti dell’assurda politica sulla viabilità e sui parcheggi adottata dai nostri amministratori; una politica caratterizzata anche dai tratti arroganti con cui da sempre si muove la giunta.
In secondo luogo, purtroppo, emerge la difficoltà con cui si muove l’amministrazione anche nel fornire semplici dati numerici. Ci auguriamo quantomeno che con le centinaia di migliaia di euro pagate dagli automobilisti, l’assessore al bilancio aumenti i fondi per dare più strumenti alla macchina comunale, migliorandone l’efficienza.
Il consigliere comunale Giuseppe Sordini
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Argentario ~
Messaggi: 72 ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|