Forum di Monte Argentario punto it - Digitale terrestre
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Digitale terrestre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 25/11/2011 : 23:40:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Giuliano ha scritto:

...oggi mi sono apparsi i canali rai, ma poi sono spariti...

Io non l'ho accesa per niente...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 26/11/2011 : 00:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
si cmq pure qui a pe c'è gente che non vede più mediaset premium (e ha fatto l'abbonamento), gente che non vede più la7...
RAGAZZI...IO QUASI QUASI APPENA POSSO VADO AL MONTE SU DOVE SO' L'ANTENNE A FA UNA GIRATA...E IL PRIMO TECNICO CHE TROVO... GLI FACCIO UN ca**iATONE NUMERO 1!!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/11/2011 : 05:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Occhio che se ne trovi qualcuno fumino, rimedi pure una fraccatura di legnate

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61876  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 26/11/2011 : 07:13:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Ahahaha Ma te li hai visti i tecnici? Mi sa che le legnate ce le prendi te e ci accendi il camino tutto l'inverno..

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Katia

Utente Attivo

Inserito il - 27/11/2011 : 09:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katia Invia a Katia un Messaggio Privato Aggiungi Katia alla lista amici
Mamma mia ragazzi ieri è stata una giornataccia..
Dopo la fila all'euronics di Grosseto arrivo a casa con un antenna amplificatore di segnale per la camera ed un decoder per la tv di cucina.
Risultato: monto l'antenna in camera e mediaset ancora non si vede..
Monto il decoder sul vecchio televisore in cucina....e non funziona..
Mi sa che mi ci vuole la parabola a questo punto...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 17/07/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 27/11/2011 : 09:37:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Corneil ha scritto:

si cmq pure qui a pe c'è gente che non vede più mediaset premium (e ha fatto l'abbonamento), gente che non vede più la7...
RAGAZZI...IO QUASI QUASI APPENA POSSO VADO AL MONTE SU DOVE SO' L'ANTENNE A FA UNA GIRATA...E IL PRIMO TECNICO CHE TROVO... GLI FACCIO UN ca**iATONE NUMERO 1!!!!!!

Poarelli!!! So preoccupata!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 27/11/2011 : 11:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici
Spesso e volentieri con il digitale, le antennine amplificate non servono a niente. Perchè a differenza di prima che bastava mettere un antenna sul tetto e orientarla a casaccio qualcosa si vedeva,oggi invece l'antenna va direzionata precisamente verso la fonte del segnale. PSS e PE hanno sempre avuto grandi problemi di ricezione anche con l'analogico, figuriamoci con il digitale.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 28/11/2011 : 11:59:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Ho una curiosità tecnica, magari qualcuno me la può togliere.
Ho notato che molti hanno sky, quindi ricevitore satellitare per i canali free su satellite (parabola) e decoder di abbonamento per decriptare il pacchetto di sky a pagamento; in tal caso è come suppongo che si può evitare di aggiungere il decoder per il digitale terrestre e proseguire a ricevere via satellite i tradizionali canali rai mediaset la 7 e altro (più ovviamente ciò a cui ci si abbona) oppure no???

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 28/11/2011 : 12:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici
mapix ha scritto:

Ho notato che molti hanno sky, quindi ricevitore satellitare per i canali free su satellite (parabola) e decoder di abbonamento per decriptare il pacchetto di sky a pagamento; in tal caso è come suppongo che si può evitare di aggiungere il decoder per il digitale terrestre e proseguire a ricevere via satellite i tradizionali canali rai mediaset la 7 e altro (più ovviamente ciò a cui ci si abbona) oppure no???

Provo io a darTi una risposta anche se non sono un grande tecnico. Quello che dici va bene per tutti i canali in chiaro e non per quelli criptati, ovviamente (per es. le partite della Nazionale, i Gran Premi di automobilismo e/o motociclismo, ecc.). Con gli ultimi decoder SKY, viene fornita anche una chiavetta USB con l'attacco dell'antenna dell'ex analogico. L'inserimento di questa chiavetta al decoder, correttamente collegata all'antenna del terrestre, permette di vedere tutti i programmi del digitale terrestre, comprese le trasmissioni che ho sopra elencato. Quindi, senza dover acquistare il decoder del digitale terrestre.

Firma di dottò 
Un uomo che non è disposto a correre
qualche rischio per ciò in cui crede,
o non vale niente lui,
o non valgono niente le sue idee
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 28/11/2011 : 13:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
x katia: mediaset premium su tivusat non sò se ci sia..ad ogni modo ancora non ci è stata implementata la codifica Nagravision che è la codifica di mediaset premium...quindi rischi di buttare dei soldi...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 28/11/2011 : 16:34:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
dottò ha scritto:

mapix ha scritto:

Provo io a darTi una risposta anche se non sono un grande tecnico. Quello che dici va bene per tutti i canali in chiaro e non per quelli criptati, ovviamente (per es. le partite della Nazionale, i Gran Premi di automobilismo e/o motociclismo, ecc.). Con gli ultimi decoder SKY, viene fornita anche una chiavetta USB con l'attacco dell'antenna dell'ex analogico. L'inserimento di questa chiavetta al decoder, correttamente collegata all'antenna del terrestre, permette di vedere tutti i programmi del digitale terrestre, comprese le trasmissioni che ho sopra elencato. Quindi, senza dover acquistare il decoder del digitale terrestre.

Quindi man mano si dovrebbe andare verso l'integrazione dei diversi sistemi rice-trasmittenti TV, e per il momento sembra proprio che spendiamo soldi per "accrocchiare"
Grazie, a grandi linee dovrei esserci arrivato,

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 28/11/2011 : 18:24:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Giusto Dottò... Sky ti da gratis la digital Key, che attacchi dietro il decoder con attacco usb e ci attacchi la terrestre...

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 28/11/2011 : 22:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
a me hanno detto che la digital key ha un costo... ad ogni modo se poi dovete usà mediaset premium..il decoder di sky non va...

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 28/11/2011 : 22:43:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
La digital key è gratis, fidati, basta richiederla...
Ho sky da anni... e di premium non me ne può fregà de meno... io i soldi al tuo amico nano non glieli dò... e poi per che cosa? Per copiare i canali di Sky? Ancora non hai capito che ci hanno obbligato a fare questa ca**ata perchè Premium non vale un fico secco e non lo metteva abbastanza gente?

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 15/01/2012 : 16:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
Stamattina ho avuto finalmente modo (e tempo) di andare sul tetto e mettere mano all antenna!!! (ho anche le foto dell intervento)
ho regolato le "vitine di amplificazione" al massimo!! e non è cambiato assolutamente niente per quanto riguarda i livelli e potenza degli altri canali che già vedevo.... però, ho notato rifacendo la sitonizzaione che prendo anche il bouquet di Teleregione!!(anche se con segnale debole).
per quanto riguarda l'antenna, è in ottimo stato (forse ci sarà da spostare millimetricamente qualche elemento UHF , e, ci sarà da cambiare un cavo che va da un elemento UHF fino all amplificatore, in quanto risulta esserei un buco sul filo...guardandolo sembra "morzicato" ma io penso che sia il sole che lo ha squagliato...
tale intervento verrà fatto "in house" in un secondo momento... )

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.