Forum di Monte Argentario punto it - Preoccupazioni per il traghetto verso il Giglio
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Preoccupazioni per il traghetto verso il Giglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sinistra Ecologia Libertà

Utente Normale

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 30/11/2011 : 23:32:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sinistra Ecologia Libertà Invia a Sinistra Ecologia Libertà un Messaggio Privato Aggiungi Sinistra Ecologia Libertà alla lista amici  Rispondi Quotando
Il consigliere provinciale Valentino Bisconti (Sinistra Ecologia e Liberta') preoccupato per la gestione del servizio traghetti

“C’è grande preoccupazione per come la società Toremar intenderebbe gestire il servizio traghetti per l’Isola del Giglio. La questione deriva dalla possibilità, non tanto infondata, che la società gestore del trasporto decida di sostituire la Aegilium, la nave attualmente in uso, con la Giuseppe Rum.
Se questa preoccupazione trovasse riscontro nei fatti, provocherebbe una forte limitazione del trasporto marittimo dell’Isola del Giglio, nonché un considerevole impatto ambientale. Innanzitutto la Giuseppe Rum risulterebbe essere strutturalmente inadeguata per il servizio necessario. La nave infatti è fornita di un garage non sufficientemente alto per trasportare i mezzi pesanti quali i camion della spazzatura, quelli per il trasporto degli inerti e il corriere postale. L’eventuale sostituzione della Aegilium provocherebbe anche danni all’ecosistema nel tratto di mare interessato, in quanto la Giuseppe Rum consuma fino a tre volte di più, con un conseguente aumento di inquinamento.
Inoltre potrebbero presentarsi problemi per gli addetti ai lavori, infatti la Giuseppe Rum è priva degli alloggi per il personale, ed essendo immatricolata come nave da diporto, porterebbe ad una declassificazione del comandante in carico.
Tanti motivi per manifestare fin da adesso la ferma determinazione ad intervenire in tutte le sedi istituzionali per scongiurare questa possibilità.
La Provincia di Grosseto considera l'appalto sul trasporto marittimo, assegnato dalla Regione Toscana, un grande e importante passo in avanti, ma dobbiamo assicurare la qualità del servizio ai cittadini e le giuste condizioni di lavoro al personale. Dobbiamo continuare a lottare in difesa del servizio, dell’ambiente, della sicurezza e professionalità dei lavoratori".
30.11.2011

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 29/07/2011  ~  Ultima visita: 05/11/2012

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/12/2011 : 09:45:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma non ho capito, la G.Rum farebbe più corse?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/12/2011 : 12:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici  Rispondi Quotando
tutti gli anni la m/n aegilium fa i lavori quindi viene fermata per circa un mese
non è sostituita da una nave della toremar ma dalle navi del privato rhum mi chiedo perchè questo problema quando la m/n aegilium si ferma non è stato mai sollevato

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2011 : 13:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed io mi chiedo anche perché per l'equipaggio del privato non è mai stato sollevato il problema della mancanza di alloggi o il fatto che quel comandante sarebbe un "declassificato". E' con questo modo di fare politica che siamo arrivati ai monti e ai dirupi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 01/12/2011 : 13:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
ho notato una cosa: di fronte al peggioramento dei trasporti, che sarebbero vitali per il rilancio delle ns. zone, le forze politiche del promontorio non sembrano molto interessate all'argomento, SEL a parte. su questo forum intervengono spesso, ma sui temi specifici di ferrovie e traghetti non è che partecipino molto. se si fosse trattato di urbanistica, edilizia e piani strutturali, sarebbero state più "reattive"?

capisco che questo è un piccolo forum, ma quando si tratta di fare proclami, vedo che lo utilizzano. perchè, SEL a parte, nessuno si sente di dare risposte agli utenti del ns. forum?

p. s.: cito SEL perché è stata l'unica formazione politica a dar di conto ai quesiti ed ai problemi posti e a SEL va il mio plauso.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/12/2011 : 14:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io so che anche Area Democratica si sta muovendo per cercare di risolvere il problema traghetti. Con la sostituzione dell'Aegilium aumenteranno i costi di gestione, il disagio per chi ci lavora (niente alloggi e una mensa arrangiata) abbassamento del numero dei lavoratori e un servizio trasporti inadeguato. Credo che sia stato chiesto un incontro con i dirigenti regionali per ovviare a questo problema.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2011 : 14:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
bene, speriamo che qualche giovane di area democratica si faccia sentire anche su questo forum. forza, ragazzi! fate vedere che ci siete!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/12/2011 : 22:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano mi ha anticipato correttamente.
Di incontri con le istituzioni su argomenti come la Toremar ne avremo anche a breve. In questi giorni il PD uscirà sulla stampa al riguardo. La componente di AreaDem si stà dando molto da fare, ma anche all'interno del partito stesso, per portare avanti idee e dibattiti interni di cui ho appena scritto nel tread sulle ferrovie.
Penso che tra poco il distinguo Pd Areadem non avrà più ragione di essere, perchè il dibattito su una nuova proposta di rappresentanza all'interno del PD stà dando i suoi frutti velocemente ed in maniera molto approfondita. C'è la necessità di "riformare" la partecipazione dei partiti e nel PD questo avviene. A volte in maniera un pò accesa :) ma sarebbe un problema se non fosse così :)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

tildeblonde

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2011 : 22:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tildeblonde Invia a tildeblonde un Messaggio Privato Aggiungi tildeblonde alla lista amici  Rispondi Quotando
il PD nella sua interezza sin dall'inizio ha seguito la questione della privatizzazione Toremar , sia a livello territoriale che a livello regionale , anche lavorando assieme ad altre federazioni. la questione adesso è : ma il nostro sindaco a riguardo, che dice???? nel tempo , avendo partecipato a tanti incontri con i lavoratori sia all'Argentario, che al Giglio, che a Piombino, ho notato che i sindaci di questi altri comuni sono stati sempre molto vicini al percorso di privatizzazione Toremar , chiedendo garanzie per i propri cittadini, per i lavoratori ( sia di toremar ), per l'universalità e l'accessibilità del servizio....e il nostro???? per lui i traghetti pare siano un ingombro...e i marittimi imbarcati sui traghetti che sono, solo elettori ogni tot anni???oppure lavoratori di serie b??? il Pd e gli altri partiti di centro sinistra hanno quindi il dovere di cercare di ragionare sulle soluzioni a tutela del servizio e del lavoro , continuando a svolgere un ruolo interlocutorio con tutti i soggetti attori di questa partita.--ed il Pd lo sta facendo...a tutti i suoi livelli e grazie all'apporto di tutte le sue componenti...

Firma di tildeblonde 
« Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso. »( W. Goethe )

M@tilde

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 28/03/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 02/12/2011 : 08:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
bravi tilde e otto!
ci siete!

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 02/12/2011 : 20:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro erre,volevo solo dirti che facendo parte della commissione sindacale,sono stato invitato a bordo x dl il 28 non so se sai cose',e piu' volte ho fattto notare al medico del porto la situazione,ma mi e' stato detto che il personale dormiva a terra.Caro signor erre io i miei diritti li ho sempre rivendicati sono miei diritti per un posto di lavoro dignitoso,non devo dormire sui divani,e se fossi stato li a bordo stai tranquillo che i pantaloni non me li sarei calati.Sono imbarcato la prima che mi facevano mangiare in piedi perche' ero mozzo,sono arrivato con le nostre lotte ad avere no dei privilegi ma dei diritti.Io sono andato decine di volte per i rinnovi contrattuali a bordo e mi sono sempre sentito deridere,devi pensare che il vecchio Rum era disposto anche a fargli fare 20/10 ma se si vuole monetizzare tutto allora si sta a bordo noi toremar abbiamo scelto la famiglia..

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 02/12/2011 : 21:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro signor saracina, io non me la prendo con i lavoratori ma con chi a livello istituzionale favorisce differenze di trattamento secondo la logica "divide et impera". Non sono interessato a guerre fra poveri ma non condivido l'idea che nel pubblico si hanno più diritti perchè nel privato i dipendenti non reclamano abbastanza. Non ci vuole molto a capire che a livello decisionale "alto" non si ha nessun interesse a far funzionare le cose secondo giustizia, in qualsiasi ambito. L'auspicio mio sarebbe un livellamento di trattamento verso l'alto e non verso il basso ma soprattutto di questi tempi, di "politica con la p maiuscola", mi vergogno persino a dirla una cosa del genere

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 03/12/2011 : 02:16:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto di tutto e di più e... diciamo che 'n ciò voglia di accatizzà "'n'aggrissi digitale"... no... 'n ciò proprio voglia... passo!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2011 : 08:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
no mapix ai letto molto poco se vuoi un confronto incontramoci e ti spiego tutti i retroscena ,sarebbe troppo lungo,dovrei partire da molto lontano per esempio quando sulla linea del giglio e' nato il privato in aiuto al pubblico poi x giochi politici piu' grandi di noi Toremar e' rimasta al palo e gli altri sono cresciuti.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2011 : 10:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
Sappiamo che per molti la toremar e' vista come una soc. piena di privilegi,ma non e' cosi'.IL giglio deve avere una nuova costruzione perche' gli spetta di diritto,' gia' dal 1976 anno
di nascita della Toremar SPA si sapeva in base ai piani quinquennali che nel 2000 doveva essere sostituito L'Aegilium,invece vista la congiuntura del momento per salvare i Cantieri Rodriguez
fu costruito un mezzo veloce che a toremar non serviva a niente e fu venduto ad un altra societa' del gruppo.Ecco come vedete il giglio deve avere una nuova nave costruita esclusivamente x lei come dice il bando della regione e i vecchi piani quinquennali,non puo' essere marginata per altri 20 anni con un naviglio non idoneo.Volevo anche dire a tarzan che e' vero quello che dice sul noleggio ma la toremar da quando e' arrivato il g.rum non manda piu' personale della soc.

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2011 : 12:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Saracina , volevo solo dirti che anche se non ci conosciamo, dai tuoi interventi, capisco che sei una persona seria e ragionevole, anche se non sempre mi trovo d'accordo con i tuoi punti di vista. Io penso che sia vero che tu abbia lottato per i tuoi giusti diritti. Rimane il fatto però che secondo me, in Italia abbiamo avuto un opposizione fasulla. Alcuni partiti sedicenti di sinistra che solo grazie a qualche briciola concessa al suo elettorato, prevalentemente del settore pubblico, hanno potuto occupare abusivamente poltrone che dovevano spettare a chi veramente si fosse schierato contro questo sistema perverso di potere finanziario-capitalistico. Io capisco che alcuni non trovino di buon occhio l'attuale presidente del consiglio ma si consolino sapendo il PD fra le forze che lo appoggiano. Io purtroppo non ho la vostra stessa consolazione

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.