Forum di Monte Argentario punto it - caccia al cinghiale marino
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 caccia al cinghiale marino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 12/12/2011 : 16:59:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
può darsi che la notizia per voi sia vecchia, però se c'è qualcuno che ci chiappa, potrebbe, avendone voglia, mettere sul sito un articolo tratto dal corriere.it , riguardante la caccia al cinghiale in mare

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 12/12/2011 : 19:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto la sequenza fotografica dell'episodio avvenuto a Porto Ercole...piuttosto agghiacciante direi...
Comunque i due caccia-pescatori sono stati denunciati dalla LIPU...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 12/12/2011 : 19:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
povera bestia!

Immagine:

197,15 KB

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 12/12/2011 : 20:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Però il cinghiale, anche sotto forma di ragú, è tanta roba

alla marinara mi mancava

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 00:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
io non capisco dove sta il reato..o preso a terra..o preso a mare..che differenza fa!!?? (proprio... le leggi in Italia..fatte a c***o... e le associazioni rompi ........ che... lasciamo perdere...)

cmq.. non sapevo che i cinghiali sapessero nuotare...a me verrebbe quasi da ridere a vedere la scena di un cinghiale a mare...)

chiudo dicendo che in questo periodo pare che ci sia una enorme quantità di cinghiali nel promontorio!!!! infatti l'estate tanti venivano in paese per le vie come se niente fosse!!!!da quanti ce n'erano.. ...e in quel caso... nessuna associazione si è preoccupata per la pericolosità che potevano arrecare...e che si è strasottovalutata!!!
e poi...proprio qualche settimana fa un cinghiale è andato addosso ad una macchina di un ragazzo che tornava dalla discoteca e gle l'ha distrutta...un altro addirittura è stato messo sotto da un treno nel tratto tra Grosseto e Albinia (su cui c'ero sopra anche io) e che pare che è stata sventata la tragedia grazie al macchinista che ha prontamente rallentato, pultroppo non è riuscito ad evitarlo frenando di colpo...ma la tragedia è stata sventata.... a quest'ora il treno poteva essersi "abboccato".... e se succedeva... ci poteva stare che in questo momento non ero qui a scrivere....

a sto punto....se succedono danni casuati dagli animali...e che paghino i danni i loro difensori!!!!!

comunque sia ad ogni modo penso che la caccia è giusta se viene fatta in maniera legale...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/12/2011 : 00:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...ma l'accanimento di quei "cacciatori" non ti sembra un tantino esagerato?

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 05:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Però du' pappardelle e un bel piatto di cinghiale in umido, mica lo disdegna nessuno

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61872  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 07:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

comunque sia ad ogni modo penso che la caccia è giusta se viene fatta in maniera legale...

Legale appunto...ma qui c'è un illecito....
multa salata e fino a 3 mesi di carcere...un boccone che andrebbe di traverso a chiunque.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 13/12/2011 : 13:51:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fenomeno cinghiali purtroppo è una realtà... in qualche modo vanno contenuti è vero, ma c'è un limite a tutto...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 13:56:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Povera bestia!
Certo che sfortuna..fare la pesca al cinghiale proprio sotto gli occhi degli attivisti animalisti ahahahah!!!! Ciò piacere!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 14:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
la voglia di pappardelle era forte...

eh, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo...zampone

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 16:39:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma è vero che è stato visto nei paraggi il Capitano Achab che cercava un equipaggio per imbarcarsi con Battiato alla caccia fino alla morte del Cinghiale Bianco??

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 13/12/2011 : 16:59:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
pesceimpiso ha scritto:

Nefer ha scritto:

Il fenomeno cinghiali purtroppo è una realtà... in qualche modo vanno contenuti è vero, ma c'è un limite a tutto...

è vero che vanno contenuti ma delle volte andrebbero contenuti anche alcuni uomini.....

Sicuramente, ma se te lo dico io che vanno contenuti, che sono animalista credici... comunque concordo con te sul fatto che il troppo è troppo...
E pensa che un giorno si e uno pure mi rompono la recinzione, entrano in branchetto e mi buttano all'aria tutti i muretti a secco centenari per grufolarci sotto... hai voglia a rattoppare, rete e muri...
Col fatto della reintroduzione di qualche anno fa sono diventati tantissimi, sempre perchè l'uomo ci deve mettere del suo, bastava chiudere la caccia e madre natura avrebbe provveduto da se, invece per paura di non poter cacciare li hanno reintrodotti ed hanno fatto il danno.

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 18:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
nefer, confessa. hai voglia di pappardelle!

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 19:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Povero cinghiale. Accoppato e pure coppeato.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 13/12/2011 : 20:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

Povero cinghiale. Accoppato e pure coppeato.

coppeato non l'avevo ancora sentito...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.