Forum di Monte Argentario punto it - Gdc-Api: Pontili, salviamo il salvabile
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Gdc-Api: Pontili, salviamo il salvabile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ex_ad

deleted


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/02/2011 : 10:56:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Onestamente non ho ne il tempo, ne la voglia di andarle a cercare, sono discussioni da tre anni a questa parte... potranno confermare gli altri utenti, ormai quella frase passerà alla storia... puoi sempre cercarla, ho notato che con la funzione cerca te la cavi bene... cercala in santostefanese però... avemo ecc...

La rabbia del cittadino è:

1) le promesse erano allettanti e in tanti ci hanno creduto

2) di tutte le amministrazioni, nessuna e dico nessuna si è permessa di toglierci anzichè darci... quel poco di buono che è stato fatto dalle altre amministrazioni: biblioteca, ludoteca, lungomare ecc è stato distrutto...

3) dovevano far partire l'Argentario, sono passati 3 anni e l'Argentario è affondato ancora di più...

4) agiscono d'impulso, senza ragionare, senza logica e soprattutto senza pensare a ciò che le loro idee, o sogni, possa nuocere al cittadino...

Potrei continuare ad oltranza... ma credo che sia già abbastanza...




 Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sarrocco

Nuovo Utente



Inserito il - 09/02/2011 : 11:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarrocco Invia a Sarrocco un Messaggio Privato Aggiungi Sarrocco alla lista amici  Rispondi Quotando
Gruppo di Centro ha scritto:

per chiarezza sul porto:
nel 2003 è "partito" il piano e nel 2004 viene esaminato dal consiglio comunale per poi passare in conferenza di servizi
nel 2005 subisce delle variazioni e nel 2006 ripassa attraverso il consiglio comunale per l'intesa con l'autorità marittima.
dopodiché va al ministero per la valutazione d'impatto ambientale.
vedi anche:
http://www.provincia.grosseto.it/gi...408820p1.pdf
http://www.provincia.grosseto.it/gi...412928p1.pdf

nel frattempo il comune viene commissariato e nel 2008 arriva la nuova amministrazione
da allora, se n'è riparlato solo oggi (si è preferito parlare d'altro) perché è tornato l'ok dal ministero per tale valutazione: quindi l'unico merito di questa giunta è...aver ricevuto il plico dalle poste
ma siamo anche soddisfatti che un passo in avanti si è fatto


per quanto riguarda l'atteggiamento dell'opposizione, come controllo e come stimolo all'amministrazione, le armi sono limitate: interrogazioni, mozioni, richieste di atti....
siamo certamente severi con questa maggioranza, in quanto la consideriamo fallimentare (abbiamo anche detto che preferiremmo un commissario prefettizio), ma su alcuni temi non è detto che non si trovino unità di intenti, come ad esempio è successo per la laguna (http://www.comunemonteargentario.it...nelaguna.pdf)

ma fanno parte di queste "armi" anche i proclami per dire e far sapere il nostro pensiero e la nostra posizione sui vari temi; e sul problema contingente dei pontili non saremmo arrivati a questa situazione incasinata, se si fosse affrontato prima la questione
e l'avevamo "proclamato": http://www.monteargentario.it/forum...OPIC_ID=8205
http://www.monteargentario.it/forum...OPIC_ID=8390

ma abbiamo anche richiesto, insieme alle altre opposizioni, un consiglio comunale apposito, finito com'è finito

ad oggi, non possiamo altro che confermare la disponibilità sulla norma di salvaguardia del R.U., sempre che la maggioranza esista ancora



Una risposta così vale più di 1.000 proclami tipo quelli con cui avete aperto questa discussione.
E' proprio questo che chiedo dalla politica.
Delle domande (serie), delle risposte (serie) e dei fatti (concreti).
E non sterili accuse.
Se si abbassassero le armi e si ricominciasse a parlare con toni più pacati, si farebbe certamente molta più strada.




  Firma di Sarrocco 
E' meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione. (A. E.)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2011 : 11:30:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me sarrocco dice una cosa giusta (anche se purtroppo scopre l'acqua calda) cioè il modo di far politica è molto spesso sbagliato, la "rabbia" dei cittadini (a parte che quella vera è in Tunisia ed Egitto) invece trovo che sia poco espressa e spesso disorganizzata.
Il clima è spesso da "faida" ed è spesso comodo ai partiti, ma di questo incolperei soprattutto noi cittadini per mancanza di impegno e soprattutto per mancanza di sufficiente "distacco" politico, dato che nei fatti nessuno di noi "vive" (perlomeno non completamente) in coerenza con le proprie utopie o convinzioni.

Il problema è che quando si è al dunque, dopo tanti bei propositi che chiunque può annunciare, se vuoi tentare di discutere e sviscerare le questioni in maniera "cross-partiet", solitamente prevale l'indifferenza e spesso secondo me anche l'ipocrisia. Quando finalmente si riuscirà a "regalare" l'oblio ad una certa politica, forse ci accorgeremo che non ne abbiamo bisogno nessuno, eccetto qualcuno.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gruppo di Centro

Utente Medio



Inserito il - 09/02/2011 : 11:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
giusto per ribadire
l'importante è che la maggioranza esista ancora: ha il diritto/dovere di governare
se non dovesse essere così, nessuna ciambella di salvataggio, solo elezioni





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 13:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
1.

Beh, dico subito che in quanto Amministratore di Forum non mi aspettavo tirassi fuori il fatto che abito qui da poco, dato che l'ho scritto in un messaggio privato diretto ai soli amministratori e moderatori.
Non è bello che proprio l'amministratore non segua le regole che lui stesso ha dettato.


Da nessuna parte c'è scritto che non possa dire che non abiti qui da molto. Non ho fatto alcun riferimento alle tue generalità e indirizzo.

2.

Io non ho dato colpe a nessuno (mi sembrate comunque tutti un po' troppo "sensibili" alle critiche, quasi le avessi fatte a voi personalmente!!), ho solo scritto che di certo non è costruttivo in questo momento il modo in cui l'opposizione (quella che ha scritto questo proclama arido di contenuti seri) sta lavorando.
E la battuta sul semplice conto matematico è una critica al modo in cui si continua a fare una politica ormai obsoleta, fatta solamente di molte, troppe e solite parole.
E quando parlo di opposizione, parlo di opposizione all’attuale amministrazione, non opposizione rispetto alle mie idee politiche (ti ricordo che ho scritto che sono apolitico).
Alimentare questo clima non giova a nessuno, opposizione compresa.
E su questo mi sembri d'accordo anche tu.
Il solo fatto di dire che questa Amministrazione ha fatto qualcosa in più della vecchia per far sbloccare il piano già ti ha portato a considerarmi un VOI che la pensate come Berlusconi e ad accomunarmi a quelli che lo seguono perissequamente?
Wow!


Secondo me tu non sei apolitico, hai le tue idee politiche, mi potrai dire che non hai appartenenza specifica a un partito, ma hai le tue precise idee, che secondo me assomigliano a quelle di Berlusca. Tu sei padrone di averle e padrone di negarlo, ma io rimango sempre della stessa idea.


3.


Il fatto di vedere Sindaco ed opposizione che si scambiavano opinioni ed il fatto che si chiamasse Monte Argentario punto it, mi aveva fatto ben sperare che questo forum non seguisse idee politiche precise.
Ma alla prima critica sul modo di operare di uno schieramento, eccolo lì che esce fuori il vero spirito (politico) del forum, addirittura da colui che lo amministra!!
Forse dovresti essere un po’ più moderato e distaccato (in quanto Amministratore), lasciatelo dire!
Se mi dici invece che ho preso un abbaglio e questo è un forum prettamente politico (anti giunta attuale), allora è tutto un altro conto.
Ma avresti dovuto scriverlo in grassetto, accanto al titolo.


Il fatto che questo sito si chiami Monte Argentario punto it, non è detto che debba leccare il sederino al sindaco e alla sua amministrazione di qualsiasi colore sia.
Il fatto che io abbia le mie idee, e che tu abbia le tue non comporta assolutamente niente, ho diritto di esprimermi come tutti e questo non vuole dire che quelle siamo le idee del forum, sono le mie e basta.
Non l'ho dichiarato da nessuna parte che io debba essere sopra le parti. L'importante è che io lasci parlare te, lasci esprimere le tue idee, senza minima censura. Mi potresti accusare se io non ti facessi parlare o modificassi i tuoi post. Mi sembra invece che parli liberamente, come, se permetti, anche io voglio fare.

Ultima cosa:

scendi un po' dal piedistallo, non mi ci metto io che ho ideato, costruito e lavorato per tutto questo che vedi e non permetto che ti ci metta tu. Abbi almeno un pochino di ritegno prima di criticare la mia conduzione del forum.
Se vuoi stare in questo forum, nessuno ti dice niente, anzi sei il benvenuto, se non ti piace starci sei padrone di allontanarti, non ti ci ho costretto di certo io a venire, come non ti costringo ad andare via.
Saluti.




  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61175  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/02/2011 : 13:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma chi è ? il fratello di Paolina?!
Scherzo eh !




  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 13:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Cmq, possiamo continuare credo a scambiarci idee senza problemi...non vi sembra?
Sarrocco, la frase giusta era.."Avemo vinto noi e famo come ci pare!!"
E ora dite che non è stata detta!!




  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/02/2011 : 13:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarrocco ha scritto:

Non ho letto frasi tipo "Abbiamo vinto noi, comandiamo noi, e facciamo come ci pare", ma certo, se è come dici, sarebbero veramente ridicole ed è proprio il tipo di politica che non mi piace (a dirla tutta, mi farebbe proprio schifo!).




Credici, lo hanno detto e scritto e non una sola volta, per loro è una specie di motto da urlare con orgoglio




  Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 13:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pari Pari



  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61175  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 13:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

.... non scontentare la gente .... ecco la poltica dei nostri compagnucci!

...... il lavoretto a tizio o alla sua mamma, il favoretto a caio o a sua sorella, nel frattempo pancia mia fatti capanna ....... ed è arrivata la magistratura!! .....


La gente la quale mi riferisco io, la devi leggere come popolazione, non come amici.

Te invece sei molto più furbo, le cosette le fai legalmente:
Istituisci il presidente del consiglio comunale, che ha utilità uguale a zero.
Acquisisci "marciapiedi" abusivi che ha utilità uguale a zero.
Dai l'incaricuccio a questo a quello ecc. ecc.

Piano piano impari pure te a contentare qualcuno.




  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61175  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 13:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Seeeee...tanto ora diranno che non è vero, che se lo semo sognati!!



  Firma di Lalla 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 09/02/2011 : 13:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
Invito Sarrocco ad armarsi di pazienza, andare su youtube. e fare una ricerca con le parole "pianetto" e "Argentario" e buona visione.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2011 : 13:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza scomodarsi più di tanto..può ricercare anche su questo forum....



  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2011 : 14:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Pari Pari


se te sente...




  Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 718  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2011 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...forse certe cose le sa già... conosce addirittura quelle del 2003!



  Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.